ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha informato oggi il consiglio dei ministri di avere adottato un decreto per garantire, con un budget di 55 milioni di euro annui la stabilizzazione dei 3.200 precari Asu del comune di Palermo e di 182 dipendenti di "Palermo lavora". Lo dice un comunicato della presidenza del Consiglio.
Si tratta, dice la nota di "una ulteriore prova della sensibilità manifestata dal governo Berlusconi, da sempre vicino alle problematiche occupazionali della Regione Sicilia ed in particolare della città di Palermo".
"Il Presidente ha sottolineato l'impegno del sindaco Diego Cammarata, che ha consentito l'avvio del percorso di stabilizzazione degli oltre seimila precari ereditati dalle Amministrazioni precedenti".
Il provvedimento interviene mentre il Parlamento sta approvando il decreto sulla manovra finanziaria che prevede soltanto il risarcimento economico e non il reintegro al lavoro per i precari che hanno fatto causa ai datori cercando l'assunzione a tempo indeterminato.
La Sicilia, da anni un importante serbatoio di voti per il centrodestra, è la regione italiana dove il Pdl ha ottenuto uno dei migliori risultati alle elezioni politiche della scorsa primavera.
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/200...o-ca02f96.html