non è che la casa in cui vivo sia tanto più grande...
DEFORME AUTENTICO

Sinceramente se fossi nella merda sì.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

si ma sarebbe molto triste. sarebbe stare in una cella con un oblò e due prese. la cucina il bagno non ci sono. è una semplice stanza molto piccola (tipo uno sgabuzzino) dove ci posson entrare un letto e un mobiletto. ci puoi anche dormire ma rischi di stare fuori tutto il giorno in giro solo per rientrarci il più tardi possibile..
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Se mettessero altri due metri per il bagno e due per la cucina avremo appartamenti lussuosi di 6 metri.
Cosa desiderare di più per avere una vecchiaia tranquilla e sicura..?
Invece del ponte Berlusconi potrebbe concepire un piano di case popolari che riscuoterebbe un sicuro successo tra il popolo..naturalmente aumentando di 2 metri per ogni componente familiare..
Cioè2 metri per ogni famiglia con due figli..
![]()
Ultima modifica di testadiprazzo; 28-04-10 alle 13:06
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Le "capsule" sono abbastanza diffuse nei grandi centri giapponesi, con la differenza che sono realmente capsule a forma di parallelepipedo (per non dire bara Capsule Inn Akihabara | hotel rooms in Tokyo Japan | unique accommodations) alcune delle quali dotate anche di confort, dalla tv all'aria condizionata.
Però sono studiate solo per dormire, passare la notte quando non si può tornare a casa, non certo per viverci.
La situazione delle minicase (e non capsule) che si vedono in quel video e che mi sembrano comunque più grandi di 2x2 metri è diversa ed anche in questo caso non ci trovo nulla di male. L'unico problema che vedo dal piccolo video è che gli spazi non mi sembrano organizzati in modo razionale, ma per il resto non vedo dove sia il problema, anche perchè la destinazione d'uso non è certo ospitare nuclei familiari, ma giovani che hanno bisogno di una connessione internet, un letto e un angolo per studiare o fare altre cose a basso prezzo. Fermo restando che non vedo molta differenza con la classica situazione italiana di 5-6 giovani messi assime in uno stesso appartamento che ha 5-6 stante e che dividono tra loro i 1.000 se non di più euro dell'affitto. Anzi, se questo può essere utile a far sì che uno studente fuori sede possa trovare un alloggio nei pressi dell'università e studiare lì anzichè perdere in molti casi 2-3 ore al giorno a fare il pendolare, ben vengano queste soluzioni. Che poi sia piccola è irrilevante, non mi risulta che uno studente medio debba passare le giornate in casa, anzi, la casa piccola gli può aprire in modo più facile il grande mondo esterno ed aiutare a socializzare.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Ho abitato 2 anni in un monolocale largo 2 metri e 20 e lungo 9, praticamente un corridoio, e ci son stato bene, ma non so se potrei abituarmi ad un cubetto del genere.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato