Uno scontro frontale con un'ideologia completamente rivale della vostra?

Uno scontro frontale con un'ideologia completamente rivale della vostra?

Quando è possibile evito anche perche non serve a niente.

Si quando ero alle scuole superiori ho rischiato di prendere delle catenate perchè non volevo far occupare la scuola ai membri di un centro sociale vicino.

solo dialogo

"ideologia" - il nome fa riferimento al concetto di idea.
Le idee si possono, condividere, criticare, demolire, esaminare. osteggiare, venerare. E naturalmente molto altro ancora. Addirittura pensare. Ma è raro.
Sono immateriali. Per questo assai poco stimate. Difficili da vendere. Poi se ne tenta la mutazione in ideologie, molto più commerciabili.
Quel che mi disturba delle ideologie è l'assoluta assenza di idee. La riposante culla dell'idiota che idee, proprie, non ha. Ma se le fa prestare dal primo farabutto di passaggio. Confezionate in un "qualcosa" che sia alla sua portata: pacchetto desiderio per esempio.
E quanti farabutti incontra l'idiota?
Non molti: è selettivo.
I peggiori!
Scontrarsi con le ideologie è inutile. Combattere i cultori ......forse. Ma si deve.
C'è un'idea che tra le altre, maggiormente seduce: denaro, cos'è, a cosa serve?
Ecco, è subito nata l'ideologia.
Ma anche parlarne è inutile, nel senso che non si vende, e non produce utile.
Adesso sto pensando all'opposto, e non lo trovo.
Però ho trovato qualcosa che sporca un'idea fino a renderla ideologia, uccidendola.

e quale dovrebbe essere "l'ideologia completamente opposta alla mia" ?

La discussione più dura è stata quella con Soldato del re sulla guerra civile Spagnola....è durata 8-9 pagine di post alternati![]()