Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,729
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,711
    Mentioned
    697 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo

    Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo

    Gli spettatori del Massimo napoletano non hanno resistito: scatti e riprese immortalano le nudità dell'étoile


    NAPOLI - Doveva essere un privilegio esclusivo per il pubblico del San Carlo, ora invece il nudo di Roberto Bolle circola in fotogrammi nella rete e integralmente su Youtube. Nudo d'arte s'intende: lui, étoile statuaria come disegnata da un Fidia, nei panni, anzi proprio no, nel ruolo è meglio, di Albrecht nella Giselle di Adolphe-Charles Adam nella provocatoria versione di Mats Ek.

    Al suo debutto, il balletto fu definito «rivoluzionario», ma ora il corpo a corpo di Bolle con le tavole del palcoscenico rilancia l'effetto dirompente. La pelle del ballerino accarezza il legno con veemenza, un rotolarsi vigoroso in cui la bellezza del gesto è tutt'uno con l'eros. Arte certo. Ma, come ha scritto il critico Paola De Simone che era tra i privilegiati di quella serata sancarliana: «L’effetto è molto forte, quanto di rara efficacia: giocato prima a terra, poi in lotta con l’Hilarion del bravo Edmondo Tucci e spesso favorendo le posture di schiena». Tutti i fans ora saranno contenti.

    Nat. Fe.
    29 aprile 2010





    Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo - Corriere del Mezzogiorno




  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo

    Maaahhh...il corpo umano quando è bello è arte....

    Non so voi, ma io quando vedo il corpo umano celebrato senza pruderie di sorta (che sono umane e le abbiamo tutti, ma che abbassano) , mi sento come sollevata
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #3
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Maaahhh...il corpo umano quando è bello è arte....

    Non so voi, ma io quando vedo il corpo umano celebrato senza pruderie di sorta (che sono umane e le abbiamo tutti, ma che abbassano) , mi sento come sollevata


    Se l'arte fosse solo il bello avremo negato l'estetica contemporanea..quella che sguazza nel brutto e nel deforme..
    Rivendico il diritto di esporre il brutto come trascendimento dell'ovvio..atto luciferino di disubbidienza..affermazione di orgoglio per chi non accetta i limiti dell'Universo..
    Ecco..! Ferrare e Bolle..il primo come valoroso negatore dell'armonia..e per questo veramente esaustivo del Tutto..oggetto di contemplazione e negazione del limite..
    Immagine del mondo contemporaneo e per questo specchio fedele dell'insaziabilità ontica vissuta nel suo illusorio apparire..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio


    Se l'arte fosse solo il bello avremo negato l'estetica contemporanea..quella che sguazza nel brutto e nel deforme..
    Rivendico il diritto di esporre il brutto come trascendimento dell'ovvio..atto luciferino di disubbidienza..affermazione di orgoglio per chi non accetta i limiti dell'Universo..
    Ecco..! Ferrare e Bolle..il primo come valoroso negatore dell'armonia..e per questo veramente esaustivo del Tutto..oggetto di contemplazione e negazione del limite..
    Immagine del mondo contemporaneo e per questo specchio fedele dell'insaziabilità ontica vissuta nel suo illusorio apparire..
    Insomma, il brutto potrebbe avere un valore artistico?...può anche essere
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio

    Fu rilevato dai sismometri, se ben ricordo, questo tuffo-bomba.

  6. #6
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bolle, l'«esclusivo» nudo al San Carlo

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Insomma, il brutto potrebbe avere un valore artistico?...può anche essere
    Il bruto è un valore artistico nel Regno di Satanasso....quello in cui viviamo presentemente..
    Fine del brutto infatti è generare depressione e disgusto..per così essere invogliati a degenerarci anche noi e metterci in sintonia e in risonanza coi luoghi oscuri dell'Universo..quelli che vediamo ogni sera in TV..
    In bello invece ..ci mette in sintonia col buono e col giusto..solleva la nostra anima verso il bene..l'armonia..l'appagamento e la pace..
    Non basta avere un corpo muscoloso per essere belli..occorre anche essere armonici..giusti..normali..
    I ballerini sono troppo esagerati..in genere suscitano invidia non pace..
    sensazione tenebrosa e non luminosa..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 

Discussioni Simili

  1. Cosa bolle in RAI?
    Di maxbar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-13, 07:52
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-02-13, 11:36
  3. Bolle blu o caravelle?
    Di Mr.Pelo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 02:16
  4. Il Minestrone Che Bolle.
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 21:19
  5. Esclusivo: Carlo Mattogno sul ddl Mastella!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 14:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito