Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Schedatura dei rom: lettera aperta di Giorgio Bezzecchi

Domani mattina a Milano, presso il campo comunale di via Impastato, comincerà il censimento fotografico e la schedatura dei rom da parte della Polizia. Tra le famiglie che saranno schedate, c'è quella di Giorgio Bezzecchi, 47 anni, lombardo, rom, consulente dell'ufficio Nomadi del Comune di Milano, vice-presidente nazionale dell'Opera Nomadi. La sua famiglia vive in un campo a Milano, il padre è stato deportato in un campo di concentramento, a cui fortunatamente è sopravvissuto. Il nonno, deportato in un altro campo non è sopravvissuto. Lo stesso Giorgio ha ricevuto una medaglia d'oro al valor civico.
    Bezzecchi ha scritto una lettera aperta che sta circolando in queste ore tre gli amici, in cui esprime tutta la sua amarezza per quanto sta accadendo. Eccola.

Sono passati sessant'anni dalla promulgazione delle leggi razziali e dalla pubblicazione della rivista "La difesa della razza" di Guido Landra e dei primi rastrellamenti che sfociarono dopo un breve periodo di tempo in un ordine esplicito di "internamento degli zingari italiani"in campi di concentramento (Circ. Bocchini 27/04/41), quei "campi del Duce" di cui in Italia si è preferito perdere la memoria. Sono passati sessant'anni, ma le preoccupazioni,la percezione del pericolo, i provvedimenti pubblici sono gli stessi di oggi. È agghiaciante quello che sta avvenendo oggi sotto i nostri occhi, a Milano.
    Rimanere in silenzio oggi vuol dire essere responsabili dei disastri di domani. Nessuna collaborazione di Enti o Associazioni è giustificata (vergogna!).
    Mi appello alla società civile, chiedo un sostegno per le comunità di rom e sinti Milanesi, voci dal silenzio.
    Ricordo che domani sarà schedato anche mio padre, cittadino italiano che ha patito la persecuzione nazifascista con l'internamento in campo concentrazionale italiano (Tossicia), mentre mio nonno deportato a Birkenau e uscito dal camino... Vergogna!

Mi vergogno, in questo momento, di essere cittadino italiano e cristiano.
    Chiedo in questo momento tragico per la democrazia e la cultura a Milano ed in Italia di urlare il proprio dissenso per questa politica razzista, incivile e becera.

Ricordo e non dimentico che oggi siamo noi e domani...

Rag. Giorgio Bezzecchi

Per inviare messaggi di solidarietà è importante scrivere sia all'indirizzo dell'opera nomadi di Milano, sia della cooperativa Romano Drom, di cui Giorgio è presidente.
    segreteria@operanomadimilano.org
    ROMANDROM@libero.it

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=94583

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono disgustato da questo paese di merda (scusate l'eufemismo!) in cui si schedano cittadini in base alle loro etnie e non in base ai loro atti.

La mia solidarieta' ai rom tutti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una grande troiata..........cavalcata da telegiornali all'acqua di rose dove la musichetta di sottofondo...nasconde messaggi incitanti all'odio etnico........per eccitare i cittadini e spaventarli convincendoli di vivere in una zona di guerra che necessita di atti di guerra........tutte troiate....................e dove questi atti di razzismo riescono a far eiaculare dal piacere certe piccole testoline di cazzo saccenti e fasciste o etnonazionaliste che scrivono anche qua su POL e che non vedrebbero l'ora di poter usare l'olio di ricino..........
    Fortunatamente..e lo dico in maniera impropria .ma pur sempre fortunatamente ..........al momento questi atti vengono fatti per compiacere la massa delle persone ingannate da certi pennivendoli di bassa lega ................a vantaggio dell'opportunismo politico di certi politicanti da neanche 4 soldi............l'eiaculazione delle testoline di cazzo è invece una cosa ancora secondaria .......................sperando che questi stati d'animo non si impossessino della maggioranza.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se la storia si ripete diventa farsa
    Dario Franceschini e Andrea Camilleri all’Esquilino per farsi schedare come i bimbi rom

http://www.democratica.tv/video/4772

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Furio Colombo alla Camera sul DL-Sicurezza

FURIO COLOMBO. Signor Presidente, parlo a nome del popolo rom, a nome dei rom (Commenti dei deputati del gruppo Popolo della Libertà): in questo potente Parlamento della sesta potenza mondiale del mondo, si sta per prendere una decisione contro un popolo di 150 mila persone, metà delle quali italiane, metà delle quali donne, metà delle quali bambini (Applausi di deputati dei gruppi Partito Democratico e Italia dei Valori)!
    In questo caso, ho il privilegio dell'età: c'ero quando queste cose sono accadute ai bambini ebrei in Italia e nessuno si è alzato per dire quello che sto dicendo io adesso in Parlamento. C'ero quando nessun prefetto Mosca - come è accaduto in questi giorni a Roma - ha avuto il coraggio di dire «no», e voglio dire «bravo» al prefetto che ha avuto il coraggio di dire «no» (Applausi dei deputati dei gruppi Partito Democratico e Italia dei Valori)! Ci fossero stati burocrati e funzionari che avessero avuto quel coraggio! In base alla mia memoria di allora, vorrei esprimere l'umiliazione che ho provato quando ho visto nelle edicole italiane, l'altra settimana, questo settimanale, Panorama, con il titolo: «Nati per rubare» (Mostra la copertina del settimanale).
    PRESIDENTE. La prego di concludere.
    FURIO COLOMBO. L'ho visto quando avevo otto anni, era il 1938: si chiamava «La difesa della razza» (Applausi dei deputati dei gruppi Partito Democratico e Italia dei Valori)!
    PRESIDENTE. Onorevole Colombo, deve concludere.
    FURIO COLOMBO. Vorrei chiedere a tutti coloro che dovranno occuparsi di queste ignobili impronte digitali, di fare obiezione di coscienza, se si fa per le ragazze che vanno in ospedale a chiedere aiuto ... (Applausi dei deputati dei gruppi Partito Democratico e Italia dei Valori - Congratulazioni).

http://www.camera.it/resoconti/detta...00010.int00340

Un grande intervento da ricordare!

Prima vennero per i comunisti
    e io non dissi nulla
    perché non ero comunista.
    Poi vennero per i socialdemocratici
    io non dissi nulla
    perché non ero socialdemocratico
    Poi vennero per i sindacalisti,
    e io non dissi nulla
    perché non ero sindacalista.
    Poi vennero per gli ebrei,
    e io non dissi nulla
    perché non ero ebreo.
    Poi vennero a prendere me.
    E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Emil Gustav Friedrich Martin Niemöller

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grandissimo!

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Dato che qui nessuno ha letto l'ordinanza Maroni provvedo a segnalare un articolo di un noto quotidiano leghista:

Da IL SOLE 24 ORE di giovedì 24 luglio 2008.

Linne guida del Ministro dell'Interno.

Principi Fondamentali.

L'attuazione delle ordinanze deve avvenire nel pieno rispetto dei diritti fondamentali della dignità della persona,in conformità con i principi generali dell'oridnamento giuridico e delle direttive comnitarie [..]

[..]In tal senso,le operazioni demandate ai Commissari non devono riguardare specifici gruppi,soggetti o etnie,ma tutti coloro che risultino presenti negli insediamenti,autorizzati o abusivi che siano,qualunque sia la nazionalità o il credo religioso.

.. l'acquisizione delle impronte digitali potrà riguardare i soggetti che siano maggiori di 14 anni,salvo che non sia possibile una identificazione in altro modo.(Fra i 6 e i 14 impronte rilevabili solo ai fini del rilascio del permesso di soggiorno e sotto i 6 solo se in stato di abbandono o sospettate di essere vittima di reati nda.).

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=450376

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Dato che qui nessuno ha letto l'ordinanza Maroni provvedo a segnalare un articolo di un noto quotidiano leghista:

Da IL SOLE 24 ORE di giovedì 24 luglio 2008.

Linne guida del Ministro dell'Interno.

Principi Fondamentali.

L'attuazione delle ordinanze deve avvenire nel pieno rispetto dei diritti fondamentali della dignità della persona,in conformità con i principi generali dell'oridnamento giuridico e delle direttive comnitarie [..]

[..]In tal senso,le operazioni demandate ai Commissari non devono riguardare specifici gruppi,soggetti o etnie,ma tutti coloro che risultino presenti negli insediamenti,autorizzati o abusivi che siano,qualunque sia la nazionalità o il credo religioso.

.. l'acquisizione delle impronte digitali potrà riguardare i soggetti che siano maggiori di 14 anni,salvo che non sia possibile una identificazione in altro modo.(Fra i 6 e i 14 impronte rilevabili solo ai fini del rilascio del permesso di soggiorno e sotto i 6 solo se in stato di abbandono o sospettate di essere vittima di reati nda.).

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=450376
    peccato che il mondo civile non sia d'accordo....

sionismo = infamità
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    sono disgustato da questo paese di merda (scusate l'eufemismo!) in cui si schedano cittadini in base alle loro etnie e non in base ai loro atti.

La mia solidarieta' ai rom tutti
    Servirebbe costituire un gruppo di trenta persone che segua Maroni ovunque parli ed appena apre bocca iniziargli ad intonare "scemo, scemo!"

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    peccato che il mondo civile non sia d'accordo....

Se per mondo civile intendi i lettori di Repubblica può essere. Io ho un idea più estesa di mondoo civile.
    Difatti chi dovrebbe sanzionare,la commissione europea, non ha trovato nulla di illecito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima