BELLUNO (24 agosto) - «La scuola è elemento unificante dello Stato e i programmi devono essere uguali per tutti, ma si deve aprire al contesto territoriale e alzare la propria qualità, abbassata dalle scuole del sud». Queste le dichiarazioni del ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini, che ha sottolineato come la qualità dell'insegnamento in alcune zone del sud Italia contribuisca a far abbassare il livello della media nazionale. Motivo per cui, ha detto, «in Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata organizzeremo corsi intensivi per gli insegnanti».
http://www.ilmessaggero.it/articolo....ez=HOME_SCUOLA
Frasi di stampo razzista inqualificabile fatte probabilmente per compiacere gli alleati legaioli.
Fatto sta che nessuno può permettersi di generalizzare in questo modo.
Al sud,come al centro e al nord ci sono insegnanti bravi e insegnanti pessimi.
Io ho studiato al sud e come docenti ho avuto un pò di tutto da chi era scarso a chi invece mi ha dato molto in termini di formazione.
Che un ministro faccia queste dichiarazioni è gravissimo.
Nota Personale : I forumisti che non firmeranno questa mozione non perdano poi il loro tempo a chiedermi il voto alle elezioni perchè non lo avranno.





