Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    CRESPI RICERCHE: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    27 apr. - di Gianmario Mariniello - Alzi la mano il primo che crede ancora alla favoletta "gli italiani non si interessano di politica". Quasi il 100% degli italiani è al corrente dello "scontro" Fini-Berlusconi. Lo rivela un sondaggio Crespi Ricerche in esclusiva per Generazione Italia. Uno scontro causato dalle forti personalità dei due leader del Pdl perun elettore su quattro, mentre la maggioranza relativa degli elettori del Pdl (24,1%) ritiene alla base del "litigio" solo una lotta di potere. Gli elettori del Pdl sono preoccupati (e tanto) anche dal boom della Lega e dalla relativa perdita di voti del Pdl alle regionali, due temi che Fini in questi giorni ha affrontato con forza.

    Da notare la differenza tra la totalità degli elettori e quelli del Pdl che ritengono l'eccessivo protagonismo di Berlusconi una delle cause scatenanti: 23,9% contro il 7,9%.

    Ma di chi è la "colpa" dello "scontro"? Di entrambi. Percentuali simili per Fini e Berlusconi, con la totalità degli elettori che da' maggiori responsabilità al Cav. Mentre la maggioranza (risicatissima) degli elettori del Pdl ritiene Fini maggiormente "colpevole". Un dato - il secondo - che è andato consolidandosi nei giorni successivi alla Direzione nazionale del Pdl.

    Gianfranco Fini ha invece negli ultimi giorni consolidato il suo consenso trasversale. 4 italiani su 10 si sentono vicini al Presidente della Camera. Solo 3 su 10 esprimono un giudizio di "vicinanza" al Presidente del Consiglio. Ma Berlusconi vince la sua battaglia all'interno del Pdl. Si sentono vicini al Cav. il 66,2% degli elettori del Pdl, contro il 26,8% che raccoglie Fini. Molto più del 6% raccolto dai "finiani" in Direzione, comunque. Ma anche meno del 33,1% dei voti Pdl che raccoglierebbe Fini in una remota elezione diretta del Presidente della Repubblica "contro" Berlusconi, fermo al 55,2% tra gli elettori del Pdl. Non è un caso se nel mare magnum della totalità dell'elettorato, Fini sia in vantaggio (30 a 24). Il Presidente della Camera drenerebbe voti al Pdl e avrebbe più appeal di Berlusconi tra elettori incerti, astenuti e di centro-sinistra.

    Gli italiani e i "pidiellini" sono invece pessimisti su una possibile riconciliazione Fini-Berlusconi: la separazione è l'approdo inevitabile per il 58,1% degli elettori del Pdl, un dato che negli ultimi giorni è andato leggermente calando. Gli elettori del Pdl sembrano pessimisti ma speranzosi.

    Su una cosa la stragrande maggioranza degli elettori del Pdl concorda: Fini non si deve dimettere da Presidente della Camera. La pensa cos il 66,3% degli elettori del Pdl.

    Infine, un dato su un ipotetico partito "di Fini". Tra il 7 e il 9 per cento. Un dato in costante crescita.
    http://www.clandestinoweb.com/sondag...-ricerche.html

















    http://www.clandestinoweb.com/tavole...-la-sfida.html
    Ultima modifica di famedoro; 27-04-10 alle 17:38
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #2
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Fini non ha seguito.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    ricordate quanto quotavano storace subito dopo la scissione?
    oppure quanto si autoaccreditavano i kompagni prima dello tsunami del 2008?

    andiamoci sempre cauti coi sondaggi, a meno che siate commercialisti ubriaconi di bergamo
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  4. #4
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    ricordate quanto quotavano storace subito dopo la scissione?
    oppure quanto si autoaccreditavano i kompagni prima dello tsunami del 2008?

    andiamoci sempre cauti coi sondaggi, a meno che siate commercialisti ubriaconi di bergamo
    C'è una piccolissima differenza tra il personaggio politico Storace ed il personaggio politico Fini. Piccolissima eh, ma sai i dettagli fanno la differenza.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    ricordate quanto quotavano storace subito dopo la scissione?
    oppure quanto si autoaccreditavano i kompagni prima dello tsunami del 2008?

    andiamoci sempre cauti coi sondaggi, a meno che siate commercialisti ubriaconi di bergamo
    certo... ricordo quei sondaggi... solo che il bacino elettorale di Fini e di storace è un pochino differente per ampiezza e per target

    storace diciamocelo chiaro ha lo stesso appeal di rutelli con il vantaggio di non avere altri partiti "credibili" che rappresentino la sua area politica però è imparagonabile con Fini sia come notorietà che come peso politico... Fini cal canto suo facendo dei fondamentali dello stato la sua base politica ha un elettorato potenziale molto piu ampio di quello di cui potrebbe mai godere la destra.

    comunque sono tutte questioni ipotetiche, se non ci saranno epurazioni di finiani dal PDL e non si cercherà di smantellare la minoranza con metodi staliniani il problema non si porrà....

    ELEZIONI ANTICIPATE IN AUTUNNO? COSA ACCADREBBE SECONDO SWG - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  6. #6
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    certo... ricordo quei sondaggi... solo che il bacino elettorale di Fini e di storace è un pochino differente per ampiezza e per target

    storace diciamocelo chiaro ha lo stesso appeal di rutelli con il vantaggio di non avere altri partiti "credibili" che rappresentino la sua area politica però è imparagonabile con Fini sia come notorietà che come peso politico... Fini cal canto suo facendo dei fondamentali dello stato la sua base politica ha un elettorato potenziale molto piu ampio di quello di cui potrebbe mai godere la destra.

    comunque sono tutte questioni ipotetiche, se non ci saranno epurazioni di finiani dal PDL e non si cercherà di smantellare la minoranza con metodi staliniani il problema non si porrà....

    ELEZIONI ANTICIPATE IN AUTUNNO? COSA ACCADREBBE SECONDO SWG - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione
    solo che storace non ha eventualmente affondato un governo fortemente voluto dagli elettori per ambizioni personali con l'aggiunta del contraddire se stesso e la sua storia.
    E' solo rimasto coerente con se stesso.

    Fini...ha caricato la zappa, è scalzo..deve solo calarla con forza.
    e dire che io l'avrei votato come successore di Berlusconi.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  7. #7
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    solo che storace non ha eventualmente affondato un governo fortemente voluto dagli elettori per ambizioni personali con l'aggiunta del contraddire se stesso e la sua storia.
    E' solo rimasto coerente con se stesso.

    Fini...ha caricato la zappa, è scalzo..deve solo calarla con forza.
    e dire che io l'avrei votato come successore di Berlusconi.
    Una curiosità. Nel 96 tu già votavi? E se votavi votavi Lega, Forza Italia o AN?
    Perchè vorrei dimostrarti che nella vita si possono cambiare i giudizi sui personaggi politici anche e nel presente ti sembra impossibile.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  8. #8
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Una curiosità. Nel 96 tu già votavi? E se votavi votavi Lega, Forza Italia o AN?
    Perchè vorrei dimostrarti che nella vita si possono cambiare i giudizi sui personaggi politici anche e nel presente ti sembra impossibile.
    se fossi mio nonno ti chiederei se votavi nel '51, se volebvi rimanere nei contenuti mi hai un pò deluso.
    Un'altra volta :mmm:

    in ogni caso ho votato anche per AN, Lega e DS quando non ho gradito Forza Italia.

    AH...risparmiami ti prego la retorica sui cretini che solo loro non cambiano mai idea.
    Sono solo una categoria di cretini, ce ne sono anche che cambiano idea in continuazione, in genere sono una minoranza sparuta, ma si fanno riconoscere.
    Ultima modifica di Gigione; 27-04-10 alle 20:27
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  9. #9
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    se fossi mio nonno ti chiederei se votavi nel '51, se volebvi rimanere nei contenuti mi hai un pò deluso.
    Un'altra volta :mmm:

    in ogni caso ho votato anche per AN, Lega e DS quando non ho gradito Forza Italia.

    AH...risparmiami ti prego la retorica sui cretini che solo loro non cambiano mai idea.
    Sono solo una categoria di cretini, ce ne sono anche che cambiano idea in continuazione, in genere sono una minoranza sparuta, ma si fanno riconoscere.
    Volevo rimanere sui contenuti. Nel 96' Bossi andava a dire in giro che Berlusconi era un mafioso, oggi è considerato il suo più fedele alleato e gli elettori che votavano allora Forza Italia e che onsideravano Bossi un traditore, ora magari lo votano tranquillamente.
    L'elettorato è mobile, volevo solo dire questo, ma se c'è prevenzione.......
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: GLI ELETTORI DEL PDL PREOCCUPATI PER LO SCONTRO INTERNO E PER IL BOOM LEGHISTA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    solo che storace non ha eventualmente affondato un governo fortemente voluto dagli elettori per ambizioni personali con l'aggiunta del contraddire se stesso e la sua storia.
    E' solo rimasto coerente con se stesso.

    Fini...ha caricato la zappa, è scalzo..deve solo calarla con forza.
    e dire che io l'avrei votato come successore di Berlusconi.
    Fini non ha affondato nulla... se avesse affondato il governo si starebbe decidendo la data per le elezioni... e con tutta probabilità il prossimo presidente del consiglio non sarebbe Berlusconi visto sono solo di ieri i sondaggi su ipotetiche elezioni che danno una probabile maggioranza del PDL/Lega alla camera e una quasi sicura minoranza al senato...

    ...il che vorrebbe governo tecnico e molto probabilmente, vista l'età, la fine politica di Berlusconi
    Ultima modifica di famedoro; 28-04-10 alle 08:22
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 13:40
  2. Berlusconi boom, crolla il prodotto interno lordo
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 18:15
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 12:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 06:44
  5. Iran: lo scontro di potere all'interno della repubblica islamica
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 18:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito