Risultati da 1 a 7 di 7
    Tradizione e Distinzione
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Santanchè sfida Storace al congresso e mira all'adesione al Pdl

Destra/ Santanchè: Destra fuori dal ghetto, costruire Pdl

A Storace: Confronto civile su base mozioni diverse

Porto Rotondo, 22 ago. (Apcom) - "Abbiamo il compito di partecipare con i nostri valori e la nostra identità alla costruzione del Pdl. Guai ad autoghettizzazioni". Così Daniela Santanchè, portavoce della Destra, spiega la scelta di candidarsi alla segreteria della Destra.
    "Dopo avere affrontato con coraggio la battaglia elettorale - sottolinea Santanchè - abbiamo il dovere di tener conto che gli italiani hanno premiato la semplificazione politica ed il bipartitismo. Dopo avere raccolto un milione di voti, credo che sia giusto partecipare alla costruzione del Pdl evitando l'autoghettizzazione di un partito che non può ridursi a un semplice comitato valido solo per recuperare rimborsi elettorali. Per me e per i sostenitori della nostra mozione - conclude - essere di destra vuol dire mirare a governare forti dei propri valori e lavorare per uno Stato moderno in cui il presidenzialismo e il federalismo si sviluppino assieme per garantire decentramento, efficenza, solidarietà e unità nazionale".
    "Credo che in tutti i partiti - conclude Santanchè, rivolgendosi a Francesco Storace - ci debba essere un confronto civile e che si possa discutere sulla base di mozioni diverse".

http://notizie.alice.it/notizie/poli...,15819094.html

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Ci si può candidare a segretario di un partito che si vuol sciogliere?

Una manovra evidente contro la nostra comunità. Io non ho alcun dubbio che La Destra non può legare il proprio destino ad una sola persona, a cominciare da me. Ma è altrettanto chiaro che la candidatura di Daniela Santanchè, per le condizioni in cui matura, è grave.

Non richiamo le categorie della gratitudine e del rispetto a chi l’ha candidata premier, non sarebbe politica. E nemmeno il principio di lealtà verso chi l’ha voluta portavoce. Il mio allarme è legato a due paginette che ho letto - spero che una mozione congressuale non si riduca a così poco… - in cui si sostiene sostanzialmente esaurita la funzione della destra politica organizzata.

Lo aveva già detto Gianfranco Fini e non ci eravamo stati. E’ legittimo soffrire di astinenza da potere, anche se non obbligatorio. Con la dozzina di firme raccolte, la Santanchè propone a tutti noi di eleggerla segretario di un partito che vuole sciogliere. Io non sono disponibile a sciogliere La Destra. Qualcuno si è stancato di attendere con pazienza e non mi riferisco a lei. A me non interessa il potere a tutti i costi. E credo che La Destra abbia molto da dire all’Italia. Chi non lo crede scelga la via più inutile: andare nel Pdl dalla porta di servizio, aspettando il proprio turno, la propria quota. Non ho fondato La Destra per questo.

E per impedire la nostra cancellazione presenterò nei prossimi giorni la mozione che affiancherà la mia proposta di candidatura. E Berlusconi capirà che il segretario de La Destra lo scelgono gli iscritti de La Destra. La Destra vivrà.
    http://www.storace.it/

La Santanchè vuole candidarsi a segretario de La destra per scioglierla nel PDL,ma...con buona pace sua e dei berluscones,la Destra vivrà.
    Chi è sopravvissuuto al dopoguerra non può certo temere l'omino dai tacchi quadrati e dalla cipra in volto, si venga a prendere la Santanchè ..la Destra vive!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sottoscrivo e quoto!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per rispondere al titolo:si si può, vendola ci ha provato in rifondazione.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    per rispondere al titolo:si si può, vendola ci ha provato in rifondazione.
    Voleva scioglierla?
    Non mi sembrava di aver capito così...
    Lo dico a titolo di curiosità,non ho parteggiato per nessuno ovviamente

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Voleva scioglierla?
    Non mi sembrava di aver capito così...
    Lo dico a titolo di curiosità,non ho parteggiato per nessuno ovviamente
    diciamo che se fosse arrivato al congresso con un numero maggiore di delegati, l'avrebbe proposto.d'altro canto, si poteva leggere fra le righe del documento 2(il suo) che voleva creare una sinistra diffusa, dove i comunisti sarebbero stati una parte, o una tendenza culturale(come voleva il patron bertinotti)..poi le cose sono andate diversamente e al congresso ha abbandonato tale idea, visti i numeri

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Voleva scioglierla?
    Si l'intento era quello.
    Poi, una volta perso, si è definito lui il vero comunista e adesso stanno facendo battaglia interna alla nuova maggioranza.