Originariamente Scritto da
Myrddin-Merlino
Il Dalai Lama non sa quel che dice: basta con le sue menzogne sulla Cina!
Da Repubblica
Il capo spirituale intervistato da Le Monde: il numero di morti "deve essere confermato"
Il leader buddista è a Parigi e domani incontrerà alcuni membri del governo francese
Il Dalai Lama accusa la Cina per un massacro in Tibet
Poi arriva la sua smentita: "Mai parlato di numero di vittime
Ho solo avuto notizia di spari sulla folla"
Il Dalai Lama durante la visita in Francia
PARIGI - Il Dalai Lama accusa l'esercito cinese di aver "sparato sulla folla" il 18 agosto scorso nella regione di Kham, nell'est del Tibet. Secondo il leader spirituale buddista, sono stati uccisi circa 140 tibetani, bilancio che "deve essere confermato". Lo ha dichiarato in un'intervista a Le Monde sul numero in edicola oggi pomeriggio. Il leader tibetano si trova a Parigi per una visita e domani incontrerà dei componenti del governo francese. Nel
pomeriggio il Dalai Lama ha voluto smentire in parte l'intervista, con un comunicato del suo ufficio stampa. "Ho avuto notizia della repressione, ma non posso confermare il numero di vittime".
http://www.repubblica.it/2008/08/oli...ma-accusa.html
Solite buffonate di un monaco che dimentica uno dei precetti fondamentali per un monaco buddhista: NON MENTIRE.
Questi religiosi che fanno politica sono pessimi politicanti e pessimi religiosi. Sempre.