domenica prossima mentre sono al mare vado a casa loro e gli cambio l'ordine dei loro cassetti
sostituisco le chiavi di casa mia in loro possesso/me le riprendo
faccio finta di niente /altro
dichiaro che il mazzo di chiavi mi serve per la mia nuova ragazza
dichiaro di essere diventato gay e che il mazzo di chiavi mi serve per il mio boyfriend

oltretutto in tempi non sospetti (quando giovine giovine c'era la possibilità di comperare un appartamento per me a fianco di quello dei miei) feci notare il fatto che se avessi mai trovato una donna disposta a sopportarmi difficilmente questa avrebbe potuto sopportare ANCHE loro.
e c'è gran letteratura su coppie in crisi perchè la madre di uno dei due (+ spesso di lui) mette il becco in casa del figlio....

Suesse Frau, so wuerde ich nicht ganz allein leben
L'essere indipendenti è uno stato di fatto che non necessariamente coincide col vivere da soli, cosa che in alcuni casi può addirittura portare a deresponsabilizzarsi. Io vivo coi miei, ma sono assolutamente indipendente, direi senza esagerare che dipendono più loro da me che viceversa. Il rapporto coi miei non è nè idilliaco e nè pessimo, ma dove sono posso fare tutto ciò che voglio senza limiti e non c'è nulla che debba fare contro la mia volontà. La loro presenza non ostacola i miei interessi personali, tanto che prenderei in considerazione l'ipotesi di vivere da solo in casi di relazione stabile o, come voi, in età avanzata, tale che vivere coi genitori effettivamente costituisce vergognaOriginariamente Scritto da epixx
Le persone che non sono indipendenti sono quelle che non si sono mai interessate di nulla, non sanno fare nulla con criterio, da una semplice spesa ad un reclamo, non sanno scegliere cosa è buono per loro e cosa non lo è, nè sanno come comportarsi ed affrontare le spiacevoli situazioni della vita di tutti i giorni. Io non sono una di queste persone![]()

No. Semplicemente lo chiama e gli parla male di me, stressandolo per convincermi a fare quello che vuole lei.
Tipo: "Ciao, senti, Silvia non ha lavato i vetri, ma ti rendi conto che figlia sciagurata? Le devi dire che mi deve aiutare!"
Questo con una scadenza quotidiana![]()