domenica prossima mentre sono al mare vado a casa loro e gli cambio l'ordine dei loro cassetti
sostituisco le chiavi di casa mia in loro possesso/me le riprendo
faccio finta di niente /altro
dichiaro che il mazzo di chiavi mi serve per la mia nuova ragazza
dichiaro di essere diventato gay e che il mazzo di chiavi mi serve per il mio boyfriend

Probabilmente avete poco tempo a disposizione e pulirti la casa era l'unico gesto d'affetto che potevano farti e l'hanno fatto.
Se stanno così le cose, non puoi fare altro che ringraziarli, magari invitandoli a pranzo qualche volta o cose così...dicendo magari che le sei bottiglie vuote di grappa che hanno rimosso le usi in realtà come profumo sotto le ascelle.
Se invece vi vedete spesso, basta che dici che hai già una donna delle pulizie che si chiama epixx e che si incazza se non pulisce lei, volendo diventare tua moglie![]()

io vivo sola da 5 anni, i miei hanno le mie chiavi di casa e mi pare norrmale che le abbiano, per qualsiasi emergenza. sanno però che non devono entrare in casa senza avvisarmi, e finora lo hanno sempre fatto..
io invece non avviso mai prima di andare a casa loro..perchè la sento ancora un po' "mia", ma penso sia normale..![]()

Fà finta di niente.
Ti vogliono bene e il tuo comportamento è da quindicenne.

Eh? Raccontare!
Suvvia sono sempre i tuoi genitori, un po' di comprensione no eh?
Comunque fossi al posto tuo d., direi loro che m'ha dato fastidio che sono entrati in casa mia senza dirmi nulla etc, magari ringraziarli ma senza regali o roba del genere. Poi non so quanto spesso vi vediate, è normale che una mamma si preoccupi del proprio figlio a qualsiasi età, specie se è unico...
Ti racconto questa: mio zio ha 60 anni, ha figli sposati con figli a loro volta, quindi ormai è abbastanza maturo, ha deciso di comprare un pezzo di terra. Beh, mia nonna si voleva informare in giro riguardo a una persona che gli voleva vendere il terreno, se avesse problemi economici o ci fosse qualche magagna sotto, perchè "Che ne sa lui (cioè mio zio), che non se ne intende di queste cose etc. etc.". Alla fine, per come sono fatto io, non me la prenderei più di tanto: comunque sia, se la cosa ti ha fatto incazzare diglielo, però via un po' di tatto, alla fine la colpa dei genitori spesso è solo il voler bene ai propri figli![]()