Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 33 - Leghismo e Monarchia

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Premesso tu sei un Leghista, veniamo alla tua obiezione. Fini ha conferito il partito di Alleanza Nazionale nel Popolo della Libertà, non Movimento sociale Italiano.

    MSI e AN, sono due cose diverse e non da ieri, ma lo sono dal 1994, dalla svolta di Fiuggi, quando fu proprio Ignazio La Russa a sostenere Fini nel cambiamento
    Dal 94 ci fu la scissione di Pino Rauti con la Fiamma e fu proprio Gasparri poco prima a mettere in minoranza Rauti.

    Quindi di cosa stiamo parlando? Fini è sempre stato coerente con le sue idee, da almeno un ventennio.

    Queste sono le FINALITA' elencate nello statuto di Alleanza Nazionale:


    Alleanza Nazionale è un Movimento politico che ha il fine di garantire la
    dignità spirituale e le aspirazioni economiche e sociali del popolo italiano, nel
    rispetto delle sue tradizioni di civiltà e di unità nazionale, nella coerenza con i
    valori di libertà personale e di solidarietà generale, nella costante adesione ai
    principi democratici ed alle regole delle istituzioni rappresentative.
    Alleanza Nazionale si riconosce nella cultura occidentale ed europea, e sviluppa
    il suo impegno politico promuovendo la pacifica convivenza di popoli,
    Stati, etnie, razze e confessioni religiose.
    Alleanza Nazionale crede nella partecipazione popolare quale condizione prioritaria
    per l'incontro fecondo tra competenze, interessi, culture e professionalità.




    Quindi di cosa stiamo parlando?
    Alleanza nazionale è sempre stata pari pari, quella esposta da Gianfranco Fini al direzionale del pdl e che ritroviamo nei principi ispiratori del popolo della libertà.
    Se c'è qualcuno che ha rinnegato questa linea, quello è Ignazio La Russa, il quale a torto annuiva all'analisi di Berlusconi sul pdl fotocopia della Lega.

    Il pdl fondato un anno fa, non è scritto da nessuna parte che dovesse essere la fotocopia della Lega: xenofobo, razzista al nord, populista, mafioso al sud.

    Ditemi dov'è scritto, perchè fatico a trovare questo grande principio "conservatore" del partito.
    sai che cos'è un leghista?

    un leghista non avrebbe un avatar del genere...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,551
     Likes dati
    15,028
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Premesso tu sei un Leghista, veniamo alla tua obiezione. Fini ha conferito il partito di Alleanza Nazionale nel Popolo della Libertà, non Movimento sociale Italiano.

    MSI e AN, sono due cose diverse e non da ieri, ma lo sono dal 1994, dalla svolta di Fiuggi, quando fu proprio Ignazio La Russa a sostenere Fini nel cambiamento
    Dal 94 ci fu la scissione di Pino Rauti con la Fiamma e fu proprio Gasparri poco prima a mettere in minoranza Rauti.

    Quindi di cosa stiamo parlando? Fini è sempre stato coerente con le sue idee, da almeno un ventennio.

    Queste sono le FINALITA' elencate nello statuto di Alleanza Nazionale:


    Alleanza Nazionale è un Movimento politico che ha il fine di garantire la
    dignità spirituale e le aspirazioni economiche e sociali del popolo italiano, nel
    rispetto delle sue tradizioni di civiltà e di unità nazionale, nella coerenza con i
    valori di libertà personale e di solidarietà generale, nella costante adesione ai
    principi democratici ed alle regole delle istituzioni rappresentative.
    Alleanza Nazionale si riconosce nella cultura occidentale ed europea, e sviluppa
    il suo impegno politico promuovendo la pacifica convivenza di popoli,
    Stati, etnie, razze e confessioni religiose.
    Alleanza Nazionale crede nella partecipazione popolare quale condizione prioritaria
    per l'incontro fecondo tra competenze, interessi, culture e professionalità.




    Quindi di cosa stiamo parlando?
    Alleanza nazionale è sempre stata pari pari, quella esposta da Gianfranco Fini al direzionale del pdl e che ritroviamo nei principi ispiratori del popolo della libertà.
    Se c'è qualcuno che ha rinnegato questa linea, quello è Ignazio La Russa, il quale a torto annuiva all'analisi di Berlusconi sul pdl fotocopia della Lega.

    Il pdl fondato un anno fa, non è scritto da nessuna parte che dovesse essere la fotocopia della Lega: xenofobo, razzista al nord, populista, mafioso al sud.

    Ditemi dov'è scritto, perchè fatico a trovare questo grande principio "conservatore" del partito.
    mi spiace ma non la penso proprio cosi', Fini e Bossi hanno fatto una legge contro l'immigrazione clandestina e ora Fini sembra rimangiarsi questa legge.
    Inoltre non è il caso di puntualizzare le cose in un modo tempestivo e che sembra studiato apposta per screditare il partito e la maggioranza.
    Certi dissensi è giusto esprimerli nei momenti giusti e nelle giuste sedi e non apposta per screditare il PDL, ma questa volta credo che Fini abbia fatto male i suoi calcoli
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 23-04-10 alle 11:12

  3. #3
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    sai che cos'è un leghista?

    un leghista non avrebbe un avatar del genere...
    1 - il partito monarchico non ha rappresentanza in parlamento.
    2 - Finanzia altri soggetti politici di destra che non sono il pdl
    3 - il partito monarchico italiano è di Casa Savoia e sostiene l'originale progetto del regno d'Italia, costituito da Piemonte e lombardo-veneto. Per loro l'italia è quella.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #4
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non la penso proprio cosi', Fini e Bossi hanno fatto una legge contro l'immigrazione clandestina e ora Fini sembra rimangiarsi questa legge.
    Inoltre non è il caso di puntualizzare le cose in un modo tempestivo e che sembra studiato apposta per screditare il partito e la maggioranza.
    non hai risposto alla mia domanda: sai chi finanzia il partito monarchico attualmente?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,551
     Likes dati
    15,028
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    non hai risposto alla mia domanda: sai chi finanzia il partito monarchico attualmente?
    ma che me ne frega del partito monarchico, non ne sono al corrente e non non mi interessa, non voglio parlare di monarchia fuori dai forum monarchici, perchè mi trascini in discussioni che non mi interessano, ti ho già detto che non sono al corrente di questo partito
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 23-04-10 alle 11:17

  6. #6
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma che me ne frega del partito monarchico, non voglio parlare di monarchia fuori dai forum monarchici, perchè mi trascini in discussioni che non mi interessano, ti ho già detto che non sono al corrente di questo partito
    perchè sei in malafede quando attacchi Fini. Lo sono tutti i leghisti come te.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,551
     Likes dati
    15,028
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    3 - il partito monarchico italiano è di Casa Savoia e sostiene l'originale progetto del regno d'Italia, costituito da Piemonte e lombardo-veneto. Per loro l'italia è quella.
    io vivo all'estero, e la mia idea di monarchia è anche e soprattutto europea, di ammirazione del funzionamento dello stato nei paesi dove la monarchia esiste, di casa Savoia ammiro gli Aosta e per me il Regno d'Italia va da Bolzano a Pantelleria, isole comprese, anzi darei volentieri la provincia di Bolzano all'Austria in cambio dell'Istria
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 23-04-10 alle 11:20

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    1 - il partito monarchico non ha rappresentanza in parlamento.
    2 - Finanzia altri soggetti politici di destra che non sono il pdl
    3 - il partito monarchico italiano è di Casa Savoia e sostiene l'originale progetto del regno d'Italia, costituito da Piemonte e lombardo-veneto. Per loro l'italia è quella.
    guarda che AM nella Regione del suo Segretario corre con La Destra genio
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,551
     Likes dati
    15,028
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    perchè sei in malafede quando attacchi Fini. Lo sono tutti i leghisti come te.
    io leghista? Ma farei rivoltare nelle tombe i miei antenati e mia moglie che sono di origine meridionale, certo avendo vissuto al nord non posso negare che la Lega stia cavalcando battaglie giuste e sentite dalla gente come la sicurezza e il federalismo fiscale, è un reato?

  10. #10
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giorni del Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    io vivo all'estero, e la mia idea di monarchia è anche e soprattutto europea, di ammirazione del funzionamento dello stato nei paesi dove la monarchia esiste, di casa Savoia ammiro gli Aosta e per me il Regno d'Italia va da Bolzano a Pantelleria, isole comprese, anzi darei volentieri la provincia di Bolzano all'Austria in cambio dell'Istria
    cavolate, una messa in fila all'altra.
    la monarchia di casa savoia era quanto di più centralista potesse esistere al mondo.
    L'idea originaria della Lega, mai tramontata, vive ancora nella futura secessione e nell'organizzazione delle regioni del nord in uno stato centrale. Il collante della monarchia savoiarda è l'unico possibile. Il federalismo attuale è solo un passaggio.
    Ultima modifica di stefaboy; 23-04-10 alle 11:24
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  2. federalismo e leghismo
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 22:40
  3. Cos'è rimasto del leghismo
    Di yurj nel forum Padania!
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 23:12
  4. Leghismo e malcostume
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 12:08
  5. Leghismo E Malcostume
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito