Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grandpa
Bene, facciamo un esempio: 7 mdi sono in Unicredit, 3 in Intesa, e i correntisti di tutte le altre banche, cosa di dividerebbero ? Noi a Bologna diciamo: qual di tri, cal pio' long...
7 mld in Unicredit, a quanto ammonta il totale dei correntisti Unicredit? 350 mld? Il 2% in più ai correntisti.
3 mld in Intesa. 200 mld di monte conte correnti di questa banca. Il 1.5% in più ai correntistidi questa banca.
Ma per grandi numeri, direi che la percentuale sia sostanzialmente identica un po' dovunque, almeno per le grandi banche nazionali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abbott
in effetti. :D
comunque, secherzi a parte, secondo me il concetto è semplice...se io decido di mettere i mie soldi in banca, o parte di essi, conosco il rischio di perdita una volta morto (ovviamente se non ho parenti, anche alla lontana).
di conseguenza mi pare più giusto lasciare tali soldi alla banca che giustificare il furto dello Stato.
Mah.. Con servizi bancari più cari d'Europa, non credo che abbiano bisogno anche di questo contributo una tantum dai propri correntisti, però se uno vuole lasciarlo alla banca invece che agli altri correntisti, credo che debba essere libero di sceglierlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
7 mld in Unicredit, a quanto ammonta il totale dei correntisti Unicredit? 350 mld? Il 2% in più ai correntisti.
3 mld in Intesa. 200 mld di monte conte correnti di questa banca. Il 1.5% in più ai correntistidi questa banca.
Ma per grandi numeri, direi che la percentuale sia sostanzialmente identica un po' dovunque, almeno per le grandi banche nazionali.
Ti immagini la pubblicita' delle banche ? Vieni da noi, ti diamo il 5, 6, 7 % dai dormienti, anzi ammazziamo i vecchi nostri correntisti che sappiamo non avere parenti e ti diamo l'8 %. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
picchio
Ed anche alle ricche "vittime" della truffa Alitalia perpetrata dal Governo
Già, ma l'articolo è di febbraio e non si sapeva ancora.