secondo voi,gli ultras delle squasre di calcio,sono tifosi appassionati o gente che non ha valori nella vita e si attacca all'effimero attaccamento ad una bandiera sportiva per sentirsi qualcuno?

secondo voi,gli ultras delle squasre di calcio,sono tifosi appassionati o gente che non ha valori nella vita e si attacca all'effimero attaccamento ad una bandiera sportiva per sentirsi qualcuno?

Io ne conosco due.
Uno è un coglione che non sa cosa vuole dalla vita, un monomaniaco fallito. Una volta ci siamo quasi menati.
L'altro è una persona fantastica, colta e intelligente, che ha trovato in curva quella lealtà e quello spirito di gruppo che non riesce a trovare altrove.

Quelli che fanno a botte per la squadra mi sembrano degli idioti. Chi ha una passione che non sfoga nella violenza, non fa nulla di male e mi è indifferente.

io personalmente dò del fenomeno ultra un giudizio estremamente severo e negativo.in linea generale.che poi esistano delle isole positive non lo metto in dubbio.
il mio giudizio è formato sulle notizie dei massmedia per la maggior parte.
e sulla conoscenza di 4-5 ultras.
io non sono un frequentatore del mondo del calcio,non tifo per alcuna squadra.disprezzo il mondo ultra,in generale.
perchè gli ultras che conosco sono persone ignoranti e che vivono solo per il calcio.non ci puoi intavolare una discussione che non sia contro la polizia,la violenza negli stadi,la mitologia dei vari campioni,la figa e le strategie di giocoi.insomma,per uno che ne mastica poco di calcio come me,l'unioco argomento di cui ci puoi parlare è la figa
per il resto,sono fanatici politici che,seppur non sanno un cazzo di politica,si adeguanoi a quello che è il pensiero dominante del loro branco,ne assumono le parole d'ordine,ma se gli chiedi una analisi politica strabuzzano gli occhi e non sanno cosa rispondere.per par condicio questo fenomeno è suia a destra che a sinistra.
poiu naturalmente,c'è tutta la sfilza di notizie che li riguardano,soprattutto la loro violenza,gli scontri,qualche morto.insomma un mondo che considero assolutamente in modo negativo

bè direi che dipende...

tutte e 4 sono vere

a volte esagerano

Delinquenti che stanno uccidendo il calcio,lo dico da appassionato e tifoso.
Non che siano solo loro il male del calcio,anche i burocrati e le pay-tv fanno il resto,ma loro hanno grande responsabilità perchè col loro modo di fare incentivano chi vuole, per ragioni di lucro,le partite solo in tv e non più negli stadi.
Dopo le scene degli ultimi anni c'è da aver paura ad andare allo stadio.
Gli ultras andrebbero chiusi in galera gettando la chiave.