Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè incolpare gli olandesi?

    Non vale la pena di commentare la rissa politica che subito è divampata dopo l’aggressione alla coppia di turisti olandesi.
    Le sceneggiate di esponenti della maggioranza e di esponenti dell’opposizione erano prevedibili, anzi immancabili: con scambi reciproci di accuse e riferimenti puntigliosi al passato prossimo o remoto.
    Molte dichiarazioni di maniera elargite ai mezzi d’informazione dai vari portavoce avrebbero potuto tranquillamente essere ignorate.
    Non lo può invece una dichiarazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno.

    Questi ha sostenuto che il grave episodio di violenza avvenuto nella sua città rappresenta «un caso limite perché i due turisti si sono accampati, girando in bicicletta, in un posto abbandonato da Dio e dagli uomini… La loro è stata una grave imprudenza».
    A rincarar la dose ha provveduto il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano affermando che ogni cittadino e ogni turista deve dare il suo contributo alla sicurezza.
    Evidentemente non l’hanno dato, il contributo, gli olandesi massacrati dai pastori stupratori.

    Saranno anche stati imprudenti i coniugi olandesi.
    Ma ancor più imprudenti sono stati, dicendo ciò che hanno detto, il sindaco e il sottosegretario. Intendiamoci: la cautela, e la conoscenza del mondo, avrebbero dovuto consigliare a quegli ardimentosi del turismo povero di scegliere un altro itinerario, di non sostare in quel punto, di non fare affidamento sulle assicurazioni perfide dei pastori.

    Se pronunciate non dal primo cittadino della capitale italiana ma da un funzionario olandese - magari prevenuto contro il livello civile del nostro Paese - le parole di critica all’eccesso di fiducia dei due turisti sarebbero magari state, se non accettabili, comunque comprensibili.
    Ma quando il sindaco di Roma definisce «abbandonata da Dio e dagli uomini» una parte del territorio al quale sovrintende c’è da trasecolare.
    Già è molto discutibile che sia abbandonato da Dio, il quale comunque non si è candidato alle elezioni per avere il Campidoglio.
    Ma abbandonato da Alemanno, questo non è ammissibile.
    Non lo è, almeno, per chi ritiene che, pur con tutti i suoi trascorsi o presenti difetti, Roma non abbia e non debba avere zone off limits, assimilabili alle peggiori favelas di Rio de Janeiro o ai dedali cupi di Calcutta.
    L’alibi secondo cui gli olandesi «se la sono cercata» (così un’altra volta imparano) è offensivo e autolesionista.
    Forse impareranno a non venire in Italia: loro e i loro connazionali che concepiscono il viaggio come un divertimento in libertà - anche faticoso - e non come un percorso sempre tutelato, a vista, da poliziotti.
    Proprio questo sindaco e questo governo hanno molto promesso per la sicurezza.
    Non possono scaricare le responsabilità sulle vittime, quando succede un guaio.

    Scrivo queste cose senza dimenticare né le negligenze e gli errori - in fatto d’immigrazione e di espiazione delle pene - d’una certa sinistra spensierata e cinica, che adesso strilla e si straccia le vesti per gli olandesi, né l’immane gravità dei problemi causati da un continuo flusso extracomunitario.
    Che poi nel caso dei romeni non è nemmeno extracomunitario, è per nostra sfortuna comunitario.
    E allora diciamo chiaro e tondo che per la sua delinquenza la Romania è attualmente la vergogna d’Europa.
    Con i romeni dobbiamo prendercela, non con gli olandesi.

    Mario Cervi su www.ilgiornale.it 25 08 08

    saluti

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'imprudenza di Alemanno

    NON È COLPA DEGLI OLANDESI

    di Mario Cervi

    Non vale la pena di commentare la rissa politica che subito è divampata dopo l’aggressione alla coppia di turisti olandesi. Le sceneggiate di esponenti della maggioranza e di esponenti dell’opposizione erano prevedibili, anzi immancabili: con scambi reciproci di accuse e riferimenti puntigliosi al passato prossimo o remoto. Molte dichiarazioni di maniera elargite ai mezzi d’informazione dai vari portavoce avrebbero potuto tranquillamente essere ignorate. Non lo può invece una dichiarazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno.
    Questi ha sostenuto che il grave episodio di violenza avvenuto nella sua città rappresenta «un caso limite perché i due turisti si sono accampati, girando in bicicletta, in un posto abbandonato da Dio e dagli uomini… La loro è stata una grave imprudenza». A rincarar la dose ha provveduto il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano affermando che ogni cittadino e ogni turista deve dare il suo contributo alla sicurezza. Evidentemente non l’hanno dato, il contributo, gli olandesi massacrati dai pastori stupratori.
    Saranno anche stati imprudenti i coniugi olandesi. Ma ancor più imprudenti sono stati, dicendo ciò che hanno detto, il sindaco e il sottosegretario. Intendiamoci: la cautela, e la conoscenza del mondo, avrebbero dovuto consigliare a quegli ardimentosi del turismo povero di scegliere un altro itinerario, di non sostare in quel punto, di non fare affidamento sulle assicurazioni perfide dei pastori. Se pronunciate non dal primo cittadino della capitale italiana ma da un funzionario olandese - magari prevenuto contro il livello civile del nostro Paese - le parole di critica all’eccesso di fiducia dei due turisti sarebbero magari state, se non accettabili, comunque comprensibili.
    Ma quando il sindaco di Roma definisce «abbandonata da Dio e dagli uomini» una parte del territorio al quale sovrintende c’è da trasecolare. Già è molto discutibile che sia abbandonato da Dio, il quale comunque non si è candidato alle elezioni per avere il Campidoglio. Ma abbandonato da Alemanno, questo non è ammissibile. Non lo è, almeno, per chi ritiene che, pur con tutti i suoi trascorsi o presenti difetti, Roma non abbia e non debba avere zone off limits, assimilabili alle peggiori favelas di Rio de Janeiro o ai dedali cupi di Calcutta. L’alibi secondo cui gli olandesi «se la sono cercata» (così un’altra volta imparano) è offensivo e autolesionista. Forse impareranno a non venire in Italia: loro e i loro connazionali che concepiscono il viaggio come un divertimento in libertà - anche faticoso - e non come un percorso sempre tutelato, a vista, da poliziotti.
    Proprio questo sindaco e questo governo hanno molto promesso per la sicurezza. Non possono scaricare le responsabilità sulle vittime, quando succede un guaio.
    Scrivo queste cose senza dimenticare né le negligenze e gli errori - in fatto d’immigrazione e di espiazione delle pene - d’una certa sinistra spensierata e cinica, che adesso strilla e si straccia le vesti per gli olandesi, né l’immane gravità dei problemi causati da un continuo flusso extracomunitario. Che poi nel caso dei romeni non è nemmeno extracomunitario, è per nostra sfortuna comunitario. E allora diciamo chiaro e tondo che per la sua delinquenza la Romania è attualmente la vergogna d’Europa. Con i romeni dobbiamo prendercela, non con gli olandesi.

    Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=285517

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero, Alemanno ha fatto un passo falso non da poco.
    D'altronde è pur vero che nel periodo in cui si organizza la PULIZIA la situazione è quella che è.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alemanno ha dato quello che ha.

    Shalom

  5. #5
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi Visualizza Messaggio
    Alemanno ha dato quello che ha.

    Shalom

    ke palle.... ragionate...........ki è quel koglione ke va a "pernottare in tenda vicino ad una casa dirokkata....per di più vicino a dei.....rumeni pekoroni.

    tutto questo per risparmiare.....soldi....puach.....alla faccia dell'avventura.....voluta cercata e meritata.

    avere le palle per dire tutto questo è meritevole....altro che storielle dei poverini.........provate a girare di notte nelle stazioni delle grandi città.....magari soli......meglio se in minigonna o domandate a qualche avventurieros stazionario se potete schiacciare un "pisolino" in qualche parco pubblico.

    fate schifo se pensate o volete far credere di VIVERE IN PARADISO......l'inferno vi meritate.....o x meglio dire ve lo cercate.

    wooff...wooff...


  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alemanno quando ha fatto quelle dichiarazioni forse pensava di essere ancora il ragazzotto del Fdg. Invece è diventato grande, si è messo nel partito del Cav ed è diventato sindaco di Roma. E il sindaco law and order del Pdl non può permettere che nel suo territorio ci siano zone "dimenticate da Dio e dagli uomini". Accortosi della dichiarazione boomerang oggi l'ex ragazzo del Fdg si è recato nella zona del misfatto... forse ha scoperto che la zona dimenticata da Dio e dagli uomini fa parte del suo comune...

  7. #7
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Alemanno quando ha fatto quelle dichiarazioni forse pensava di essere ancora il ragazzotto del Fdg. Invece è diventato grande, si è messo nel partito del Cav ed è diventato sindaco di Roma. E il sindaco law and order del Pdl non può permettere che nel suo territorio ci siano zone "dimenticate da Dio e dagli uomini". Accortosi della dichiarazione boomerang oggi l'ex ragazzo del Fdg si è recato nella zona del misfatto... forse ha scoperto che la zona dimenticata da Dio e dagli uomini fa parte del suo comune...

    ekkekazzo........i 2 olandesini sono stati poco furbi,visto anche gli anni che avevano,se la sono cercata.

    questo è il problema.....le chiacchere del dopo e del poi nn valgono una sega.......anche se fanno parte del comune di ROMA.

    cosa si pretende........mettiamo i vigilantes ad ogni incrocio.le autoblindo nelle campagne ed i carriarmati nelle case diroccate.....i buldozer faranno il resto

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,539
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ekkekazzo........i 2 olandesini sono stati poco furbi,visto anche gli anni che avevano,se la sono cercata.

    questo è il problema.....le chiacchere del dopo e del poi nn valgono una sega.......anche se fanno parte del comune di ROMA.

    cosa si pretende........mettiamo i vigilantes ad ogni incrocio.le autoblindo nelle campagne ed i carriarmati nelle case diroccate.....i buldozer faranno il resto
    Al contrario direi che a quell'età è più difficile che una donna venga violentata.

    Alemanno ha ereditato una città disastrata dall'amministrazione comunista.I soldi delle tasse vengono incanalati nell'inutile Roma,dalle mie parti con meno soldi queste cose non avvengono nonostante ci sia un flusso continuo di gente a causa del CPT.
    Se Alemanno ha ereditato una città piene di bestie violentatrici e pessimi servizi può fare solo due cose:rimediare a tutto oppure tagliare le tasse e distrubuire armi in giro.
    Per quel che mi riguarda sono per la seconda opzione:fa risparmiare e toglie il concetto comunista secondo il quale lo stato deve avere il monopolio della forza.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' inutile scaricare la colpa al sindaco di Roma che governa da appena 4 mesi e non puo' fare magie nel campo della sicurezza .Ma le sue affermazioni sono da paura , un cittadino che viene i Italia non e' libero di girarsi il paese all'avventura , mica stavano sulla striscia di gaza oppure i afghanistan ? cio' che ha detto mostra chiaramente il sano provincialismo alcuni esponenti della destra italiana , cioe' essere i paladini della sicurezza ma riempiti di bigottismo all'italiana .In Olanda ci sono misure tenaci contro la delinquenza , ma lo stesso ministro del'interno non avrebbe problemi a girarsi un paese in bici sostando con una tenda .

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ekkekazzo........i 2 olandesini sono stati poco furbi,visto anche gli anni che avevano,se la sono cercata.

    questo è il problema.....le chiacchere del dopo e del poi nn valgono una sega.......anche se fanno parte del comune di ROMA.

    cosa si pretende........mettiamo i vigilantes ad ogni incrocio.le autoblindo nelle campagne ed i carriarmati nelle case diroccate.....i buldozer faranno il resto
    Alemanno ha oggettivamente detto una "vaccata", che ha notato anche il neo questore di Roma. Chiaramente Alemanno eredita questa situazione di degrado, e la risposta a questa situazione non è certo nella militarizzione delle nostre città (nonostante quello che dicono Maroni e La Russa) come ben dici. Ci sarebbe aspettati dal sindaco Alemanno che andasse ad accertarsi delle condizioni dei poveri sventurati, che si premurasse in tutte le sedi istituzionali di far sì che nessuna parte del suo territorio comunale sia "abbandonata da Dio e dagli uomini".

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Imprudenza faziosa.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-10, 09:51
  2. Alemanno
    Di sutherlandh nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 01:40
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 10:42
  4. Alemanno
    Di ainicar nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 13:03
  5. Alemanno?!?
    Di VecchioMissino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito