Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 290
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Apr 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    tu sei stato come turista qualche giorno in alcuni paesi islamici.

    io ho lavorato per 5 anni in Egitto, Emirati Arabi, Marocco, con frequenti trasferte in Arabia Saudita.

    ritenta, sarai più fortunato..

    PS: sulla condizione dei cristiani in Egitto si potrebbe scrivere un libro...
    Scusa quanti sono i cristiani in Arabia Saudita? Poi vedo che insisti con questo paese, il fatto che lì vi sia la Mecca, non significa che rappresenti la media dei paesi islamici, non credi?
    Berluskhorror

  2. #12
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    stavolta ti devo contraddire, che le discriminazioni (quando non vere e proprie persecuzioni, come in arabia saudita) esistono, questo non è una novità...e soprattutto contro i fratelli copti d'egitto

  3. #13
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in ogni caso, speriamo che discriminazioni e persecuzioni appartengano sempre più al passato e non più al presente e mai al futuro

  4. #14
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berluskhorror Visualizza Messaggio
    No ovunque confermo. Certo sono meno delle moschee ma anche i cristiani sono molto meno dei musulmani. Anche da noi le moschee le devi cercare e ti assicuro molto di più che in Marocco ad esempio. La minoranza copta perseguitata? L'hai letto nell'ultimo numero di Topolino? La minoranza copta rappresenta la media alta borghesia del Cairo, sono tutt'altro che perseguitati, te l'assicuro anche perchè ho giusto un conoscente copto del Cairo


    questo era vero fino ai tempi di Nasser, poi vi è stata una islamizzazione forzata, oggi al cairo ed in tutto l'egitto l'economia è in mano ai muslim, che hanno la precedenza anche nelle assunzioni nei concorsi pubblici etc..

    guarda i nomi dei ministri di Mubarak, e mi dici quanti nomi cristiani ci sono.

    ripeto, ho vissuto in egitto per più di un anno, parlo di cose che conosco di prima mano...

  5. #15
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che il problema della reciprocità riguardi il rapporto tra stati e non intacchi i diritti che in uno stato democratico devono essere riconosciuti alla persona inquanto tali. Tra l'altro esiste un diritto di riunione che vale anche per i mussulmani italiani. Se un domani un qualsiasi stato mussulmano si dovesse lamentare per il trattamento dei suoi cittadini in Italia, si potrebbe rispondere in termini di reciprocità. Va però anche detto che per uno stato laico non si tratta di chiedere quante chiese cattoliche vi sono in quei paesi, ma chiedere che sia rispettato il diritto di espressione di tutti i cittadini italiani, qualsiasi sia la loro fede, atei compresi. Altrimenti saremmo anche noi uno stato confessionale anche nei rapporti internazionali. Cosa che , del resto, è già per molti aspetti

  6. #16
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berluskhorror Visualizza Messaggio
    Scusa quanti sono i cristiani in Arabia Saudita? Poi vedo che insisti con questo paese, il fatto che lì vi sia la Mecca, non significa che rappresenti la media dei paesi islamici, non credi?
    ...nella capitale della cristianità (Roma) vi è una delle moschee più grandi d'Europa.

    nella capitale dell'Islam (Mecca), non solo non vi sono chiese (come in TUTTO il territorio saudita), ma addirittura SE NON SEI MUSLIM NON ENTRI.

    vedi tu....

  7. #17
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berluskhorror Visualizza Messaggio
    No ovunque confermo. Certo sono meno delle moschee ma anche i cristiani sono molto meno dei musulmani. Anche da noi le moschee le devi cercare e ti assicuro molto di più che in Marocco ad esempio. La minoranza copta perseguitata? L'hai letto nell'ultimo numero di Topolino? La minoranza copta rappresenta la media alta borghesia del Cairo, sono tutt'altro che perseguitati, te l'assicuro anche perchè ho giusto un conoscente copto del Cairo
    anche in germania negli anni trenta le minoranze ebree appartenevano alla media ed alta borghesia, ma pure alla bassa.

    non è servito come alibi, non li ha risparmiati dall'essere perseguitati.
    chiedi al tuo amico - ma solo se sei in confidenza, potrebbe avere timore di parlare altrimenti - ciò che il fratelli mussulmani incitano a fare, e che viene fatto. io ho testimonianze precise da alessandria.

    i cristiani non sono numerosi, una volta - abbastanza recentemente - lo erano molto di più. c'è stata una fuga massiccia causata da persecuzioni e discriminazioni. le leggi dei paesi islamici non aiutano o garantiscono di certo la libertà di culto.

    scrivere "ovunque" nel titolo è estremamente capzioso, te ne rendi conto?

    sai, ne va del dibattito quando si comincia osì.

    p.s. nei paesi islamici che ho menzionato di conoscere ci ho vissuto, non ci sono andato da turista.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #18
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ottima barzelletta

    Citazione Originariamente Scritto da berluskhorror Visualizza Messaggio
    Con la Turchia quest'anno è il quarto Paese Islamico che visito (per vacanze e lavoro) dopo Egitto, Marocco e Algeria. Hagia Sophia (Santa Sofia) guarda la Moschea Blu nella stessa Piazza in un ideale connubio tra le due principali religioni monoteiste occidentali. Il Dio è davvero uno solo, viene di pensare (se esiste ovviamente). Vero è che la prima oggi è solo Museo, ma ancora troneggiano all'interno bellissimi mosaici bizantini raffiguranti Cristo ed i Santi e che nessuno ha distrutto per più di 500 anni di dominio ottomano. Poi ti sposti sul Bosforo e trovi Chiese Cattoliche, Anglicane, Ortodosse, nessuna sconsacrata anzi perfettamente in uso. Il Cairo poi ti guarda con le sue Moschee e le sue Chiese Copte Cristiane (è pieno). Vai ad Algeri e trovi una bellissima Basilica Cattolica in posizione centralissima. Il Marocco infine pullula di Chiese Cattoliche (molte delle quali ho fotografato).

    Guardo tutto questo e mi viene (orrendamente) in mente il viso deformato di Bossi, il gesto ad ombrello di Borghezio, il loro urlare sulle "reciprocità" che non c'è. Guardo tutto questo e penso alla comunità islamica di Milano che prima pregava in una strada ed ora in un palazzetto.

    Borghezio ha ragione: non c'è reciprocità, ma da parte nostra!!


    Questa è proprio bellina, dove l' hai letta sul Vernacoliere ???

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Apr 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    stavolta ti devo contraddire, che le discriminazioni (quando non vere e proprie persecuzioni, come in arabia saudita) esistono, questo non è una novità...e soprattutto contro i fratelli copti d'egitto
    Vedo che fate un po' come la Fallaci, mancate di analisi statistica. Lei, per denunciare l'intolleranza del mondo islamico, faceva continui riferimenti all'Iran di Khomeini (un paese, un periodo storico), voi all'Arabia Saudita. Ho letto che questo paese non brilla di tolleranza in ogni senso (peggio perfino dell'Iran), mi sembra però abbia qualche milioncino scarso di abitanti, rispetto al miliardo e passa di musulmani. Statisticamente è cioè abbastanza insignificante.

    Poi, ripeto, visto che gli orridi palandroni leghisti parlano sempre di reciprocità, parliamo di quei paesi da cui provengono gli immigrati islamici in Italia: Tunisia, Marocco, Algeria, Egitto, Senegal. Almeno i primi quattro hanno molte più chiese cristiane nel territorio di quante moschee abbiamo noi. Del Senegal non so e quindi non mi esprimo
    Berluskhorror

  10. #20
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    credo che il problema della reciprocità riguardi il rapporto tra stati e non intacchi i diritti che in uno stato democratico devono essere riconosciuti alla persona inquanto tali. Tra l'altro esiste un diritto di riunione che vale anche per i mussulmani italiani. Se un domani un qualsiasi stato mussulmano si dovesse lamentare per il trattamento dei suoi cittadini in Italia, si potrebbe rispondere in termini di reciprocità. Va però anche detto che per uno stato laico non si tratta di chiedere quante chiese cattoliche vi sono in quei paesi, ma chiedere che sia rispettato il diritto di espressione di tutti i cittadini italiani, qualsiasi sia la loro fede, atei compresi. Altrimenti saremmo anche noi uno stato confessionale anche nei rapporti internazionali. Cosa che , del resto, è già per molti aspetti

    questo è vero.

    è anche vero che però un imam che inciti al terrorismo deve essere cacciato in galera a calci in culo, e la sua moschea rasa al suolo.. non trovi?

 

 
Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-08-13, 00:51
  2. I Sacramenti nelle altre Chiese cristiane
    Di emv nel forum Cattolici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 13:28
  3. Chiese cristiane e nazifascismo
    Di Informatore nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-01-09, 18:32
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 02:43
  5. Iraq: attacco coordinato a chiese cristiane
    Di Eyes Only (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 17:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito