Visualizza Risultati Sondaggio: quanti di questi casi conoscevi?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • quasi tutti, siamo un paese dove l'informazione è libera

    2 14.29%
  • quasi nessuno, grazie della segnalazione

    12 85.71%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Il nostro nutrimento l'amore
    Data Registrazione
    23 Apr 2008
    Messaggi
    1,290
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Preti e pedofilia: oltre 100 casi noti solo in Italia

    qui ho trovato un database sui preti pedofili in italia : http://laici.forumcommunity.net/?t=17841620

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pochi ne conoscevo in realtà.ma ero sicuro che ce ne fossero altri.così come sono sicuro che anche quello che hai postato è solo la punta dell'iceberg.uuna volta che si scoprirà tutta la verità verrà fuori un verminaio gigantesco.che è ancora mascosto grazie a chi siede in vaticano

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' solo la punta dell'iceberg perché la stampa è spesso complice della strategia del silenzio vaticano.

    Da notare come siano numerosissimi i preti coperti dall'anonimato. La stampa ha paura di parlare e fare i nomi anche dei preti condannati in via definitiva.

    Chi saprà mai che il prete pedofilo Tizio è stato condannato dopo che sarà trasferito in un'altra parrocchia? Quale genitore potrà poteggere i propri figli?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Li conosco ma perchè navigo molto su internet e quel forum che hai indicato lo conosco.
    Di sicuro senza internet non ne avrei mai sentito parlare.

  5. #5
    Enten Eller
    Data Registrazione
    17 Dec 2009
    Località
    Regno di Psiche
    Messaggi
    1,587
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    qui ho trovato un database sui preti pedofili in italia : http://laici.forumcommunity.net/?t=17841620
    E poi vi lamentate della Santa Inquisizione: e questa cos'è?
    Non nego che costoro si siano effettivamente macchiati delle colpe loro imputate, ma da non cattolici, quale io per primo sono, non penso che la cosa ci riguardi..
    I panni sporchi si lavano in famiglia, quale quella ecclesiastica (almeno per me) non è..
    Per voi neppure? Non credo, visto lo sguazzare nelle accuse (di cui, ripeto, non metto in dubbio la fondatezza..) e la relativa sete di condanna.. (a meno che non siate vittime voi stessi degli abusi, o ne annoveriate tra persone a voi care, s'intende; altrimenti è pura presa di posizione ideologica e per giunta strumentale..)
    Un non cattolico che guarda alla Chiesa con morbosità non è rispettabile nella sua faziosità e mala fede. Quindi, a conti fatti, finisce con l'essere nulla più che un credente alla rovescia!
    La mia risposta al sondaggio? Non ero al corrente della gran parte dei casi, ma non ringrazio della segnalazione, perchè talune argomentazioni non servono, se non per rinfocolare odio (e non mi si tacci di omertà, confondendola col buon senso..)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irriverente Visualizza Messaggio
    E poi vi lamentate della Santa Inquisizione: e questa cos'è?
    Non nego che costoro si siano effettivamente macchiati delle colpe loro imputate, ma da non cattolici, quale io per primo sono, non penso che la cosa ci riguardi..
    I panni sporchi si lavano in famiglia, quale quella ecclesiastica (almeno per me) non è..
    Per voi neppure? Non credo, visto lo sguazzare nelle accuse (di cui, ripeto, non metto in dubbio la fondatezza..) e la relativa sete di condanna.. (a meno che non siate vittime voi stessi degli abusi, o ne annoveriate tra persone a voi care, s'intende; altrimenti è pura presa di posizione ideologica e per giunta strumentale..)
    Un non cattolico che guarda alla Chiesa con morbosità non è rispettabile nella sua faziosità e mala fede. Quindi, a conti fatti, finisce con l'essere nulla più che un credente alla rovescia!
    La mia risposta al sondaggio? Non ero al corrente della gran parte dei casi, ma non ringrazio della segnalazione, perchè talune argomentazioni non servono, se non per rinfocolare odio (e non mi si tacci di omertà, confondendola col buon senso..)

    alt.avresti tutte le ragioni di questo mondo,se non fosse che la chiesa cattolica rivendica la sua presunta superiorità morale.ed in nome si questa sua presunta superiorità morale,fa tutta una serie di proclami che riguardano le vite di milioni di persone.che guardano a lei con fiducia proprio in virtù della pretesa superiorità morale.sennonchè ,alla luce di molte vicende,tra cui anche questa che stiamo analizzando,la presunta superiorità morale non esiste.infatti,quale morale ci può essere nel nascondere la nrealtà schifosa della pedofilia dei sacerdoti?il problema,non è tanto che ci siano sacerrdoti pedofili.è aberrante,certo,ma purtroppo esistono in molti settori della società.no,quello che rende la chiesa cattolica immorale,è il tentativo di nascondere questa realtà,di porsi al di fuori della legalità commettendo,a norma di legge,il reato di favoreggiamento.la cosa riguarda tutti,cattolici e non cattolici,perchè siamo prima di tutto cittadini.e queste segnalazioni servono e comerima di tutto per sfatare il mito della superiorità morale cattolica che non esiste.e poi perchè segnalare queste cose serve ai genitori che cosìsstaranno molto più attenti che non si mettano i propri figli in situazioni pericolose.insomma,non dormire tra due cuscini"tanto mio figlio va all'oratorio",ma essere coscienti che anche questo può costituire un pericolo

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Sito da chiudere, subumani da impiccare.
    Di entrambe le cateogorie.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sito da chiudere, subumani da impiccare.
    Di entrambe le cateogorie.
    informare,informare,informare

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinistra_polliana Visualizza Messaggio
    informare,informare,informare
    La libertà di stampa è "un folle ragionamento o meglio delirio".
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lungi da me difendere la pedofilia in primis e la chiesa cattolica in secondo luogo.comunque 100 preti pedofili nell'arco di 10 anni e piu' non mi sembrano cosi' tanti

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 05-08-20, 08:13
  2. Pedofilia, don Di Noto: in 10 anni 80 preti coinvolti in Italia
    Di NAZIONALITALICO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 00:10
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-02-10, 14:20
  4. Chiesa e pedofilia: 80 casi tra il 2000 e il 2009 in Italia.
    Di LIBERAMENTE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 19:02
  5. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 01:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito