User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    ich bin soldat
    Data Registrazione
    26 Jun 2008
    Messaggi
    268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito VHP: "Tutta colpa dei missionari che vogliono convertirci"


    Il presidente del Vhp, S. H Vedantam
    + Bruciati vivi dagli estremisti indù

    Parla S. H. Vedantam, presidente del Vhp
    PABLO TRINCIA

    «La suora bruciata viva? Le missioni attaccate dalla folla? Beh, noi hindu non c’entriamo un bel nulla, sono tutte bugie. I cristiani se lo sono fatto da solo, questo macello, in modo da poterci accusare liberamente. Si fidi di me, sono maestri in questo genere di cose. Sono dei truffatori assassini». S.H.Vedantam, presidente dell’organizzazione radicale hindu Vishwa Hindu Parishad non usa mezzi termini, mentre si sfoga al telefono dalla sua residenza di Chennai, nel Sud dell’India.

    E’ furibondo. Urla, impreca e sbuffa dall’altra parte della cornetta, vomitando veleno. I cristiani non li può vedere. Ne ha per tutti. E poco importa, se parla per un’organizzazione che alle spalle ha un curriculum di violenze interreligiose di tutto rispetto, tra cui quelle di sei anni fa in Gujarat, quando 790 musulmani e 254 hindu vennero massacrati. Senza contare un lungo elenco di missionari minacciati e massacrati di botte, a volte persino torturati e uccisi. Le vere vittime, secondo lui, sono gli hindu. Vittime di un complotto in questo caso orchestrato da missionari cristiani senza scrupoli.

    Signor Vedantam, ma davvero è convinto che i cristiani si siano fatto tutto da soli?
    «Certamente. Lei non sa di cosa è capace quella gente. Hanno ucciso il nostro leader sabato scorso e ora ci accusano di averli presi di mira. In realtà si sono bruciati le chiese per poterci incolpare e fare la parte delle vittime».

    La polizia dice che a uccidere il vostro leader sarebbero stati i guerriglieri maoisti. Come fa a essere dire con certezza che siano stati i cristiani?
    «Lo so e basta. Ho anch’io i miei informatori e non dubito delle loro parole. Sono anni che ci fanno una guerra senza esclusione di colpi. A volte usano l’astuzia, altre volte la violenza. Ma le ripeto, noi siamo contrari alla violenza e crediamo nel dialogo e nella convivenza».

    Veramente non si direbbe, a leggere i rapporti di diverse organizzazioni in India e all’estero. Negli ultimi anni, dove c’è stata una violenza interreligiosa, spesso si fa il vostro nome.
    «Non c’è niente di vero, in questo. E’ tutta propaganda politica che ha il solo scopo di denigrarci. E’ una vera cospirazione, e i cristiani sono tra i principali responsabili».

    E cosa vi avrebbero fatto?
    «Sono anni che tentano di convertire migliaia di poveri hindu innocenti. Li attirano con l’inganno e poi cominciano con il lavaggio del cervello. Molti ci cascano, dopotutto provengono dalle fasce più povere della popolazione. Li pescano tra gli intoccabili e le popolazioni tribali e li portano in chiesa, con la promessa di soldi e assistenza medica».

    Voi però siete accusati di aizzare la popolazione nei loro confronti. Ieri delle persone sono morte.
    «Però noi non convertiamo nessuno. Non facciamo proselitismo. Ma se qualcuno ci impedisce di pregare le nostre divinità nel nostro Paese, ci arrabbiamo».

    Come in Gujarat, nel 2002. Più di mille morti, la maggior parte dei quali musulmani. Diverse inchieste hanno puntato il dito contro il Vishwa Hindu Parishad.
    «Ma quella è stata una reazione a un attacco da parte dei musulmani. E anche in questo caso, siamo stati vittime della propaganda contro di noi, che non c’entriamo nulla. Le ripeto, siamo un’organizzazione pacifica».

    Pensa che sia possibile raggiungere un accordo di convivenza con i cristiani?
    «Certo, ma devono smetterla subito con questa campagna di conversioni. Altrimenti i problemi si riproporranno in futuro».

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...5949girata.asp

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui le versioni sono per forza di cose contrastanti.

    Ad ogni modo, missionari a casa!

  3. #3
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WhiteSoldier Visualizza Messaggio

    Il presidente del Vhp, S. H Vedantam
    + Bruciati vivi dagli estremisti indù


    E cosa vi avrebbero fatto?
    «Sono anni che tentano di convertire migliaia di poveri hindu innocenti. Li attirano con l’inganno e poi cominciano con il lavaggio del cervello. Molti ci cascano, dopotutto provengono dalle fasce più povere della popolazione. Li pescano tra gli intoccabili e le popolazioni tribali e li portano in chiesa, con la promessa di soldi e assistenza medica».



    http://www.lastampa.it/redazione/cms...5949girata.asp

    ma che cattivoni questi missionari cristiani : danno soldi ed assistenza medica ai poveri hindù...
    invece di lasciarli soffrire e morire come cani ...come pretendono i leader delle caste.

  4. #4
    Sangue contro oro
    Data Registrazione
    18 Jan 2007
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Viva la Santa Alleanza tra cattolici e musulmai in India contro sionisti e radicalisti hindù!

    «In India c'è pulizia etnica»

    Padre Prakash: violenze indù in Gujarat favorite dal governo

    Anto Akkara



    «Nel Gujarat è in atto una pulizia etnica ed è completamente sparito il buonsenso». È quanto afferma padre Cedric Prakash, un gesuita che risiede in Gujarat e figura di rilievo nella campagna per il rispetto dei diritti umani. Portavoce dell'organizzazione ecumenica Gujarat United Christian Forum For Human Rights, (Forum Cristiano Unito per i Diritti Umani in Gujarat) padre Prakash è anche a capo del Centro Gesuita per i Diritti Umani, di Giustizia e Pace, e della Comunità in Armonia).

    Padre Prakash, lei è stato un testimone diretto degi tragici eventi di questi giorni. Ci può spiegare che cosa è successo?

    Si tratta di una situazione terribile, un qualcosa di inimmaginabile. Ho avuto precedenti esperienze di comunità in rivolta ma stavolta è la peggiore in assoluto. Si sta verificando un tipo di carneficina estremamente sistematica e meticolosa, che fa parte di quel tipo di «pulizia etnica» già sperimentata nei Balcani. Gli episodi di violenza sono premeditati: le abitazioni di famiglie musulmane sono state scelte a proposito e saccheggiate e incendiate. Considerata la diffusione del fondamentalismo indù in questa regione negli ultimi anni, si sapeva già che un qualcosa di simile sarebbe successo, prima o poi. Ma non ci aspettavamo che sarebbe successo con questa rapidità e con tali disastrose conseguenze.

    Quante persone sono decedute sino ad ora?

    Secondo il governo ci sono stati più di 600 morti. Ma secondo le nostre valutazioni sono state uccise più di mille persone. Molti dei cadaveri devono ancora essere estratti dalle macerie. In ogni caso il governo non riconosce mai il vero numero dei morti causati da una rivolta. Ci sono anche molti dispersi e nessuno sa quanti potranno tornare sani e salvi alle proprie abitazioni.

    Qual è stata la reazione del governo capeggiato dal partito pro-induista Bharatiya Janata Party (Bjp) alle sommosse antimusulmane provocate dal rogo del treno?

    Zero. Non c'è stata una reazione del governo. Nei primi due giorni il governo ha permesso il dilagare della violenza. Anzi si può affermare che l'ha appoggiata. Le forze di polizia non erano solo degli spettatori silenti, ma si sono lasciate andare partecipando agli episodi di violenza. Abbiamo raccolto molte testimonianze dell'accaduto e stiamo documentando i fatti. Abbiamo intenzione di smascherare il comportamento del governo tramite la documentazione dell'assassinio sistematico della popolazione musulmana.

    Il governo dello stato del Gujarat ha dichiarato che gli attacchi di vendetta contro i musulmani erano una «risposta spontanea» della maggioranza indù. Siete d'accordo con questa affermazione?

    A istigare le stragi e gli incendi dolosi sono stati i gruppi fondamentalisti. In questa regione indù e musulmani hanno vissuto in pace per tanti anni. Sono stati elementi esterni a scatenare la violenza nella maggior parte dei luoghi dove si sono verificati le sommosse. Durante i disordini ho ricevuto una telefonata da un amico indù la cui casa era stata circondata da affiliati al Vishwa Hindu Parishad (Vhp), ovvero il Consiglio Mondiale Indù, i quali lo hanno minacciato di morte se non avesse consegnato un musulmano che al momento risiedeva con lui. Sullo sfondo di questa follia omicidia si sono verificati una moltitudine di casi in cui famiglie indù hanno protetto e aiutato delle persone di fede musulmana. I gruppi fondamentalisti e il governo stavano cercando di zittire la voce del buonsenso. Agli appartenti di una società civile non è permesso parlare. Domenica scorsa un incontro per promuovere l'armonia e la pace è stato interrotto con la forza da gruppi fondamentalisti e la polizia non ha fatto nulla. E anche alcuni giornalisti sono stati apertamente minacciati .

    Si sono verificati cambiamenti nella linea del governo?

    Narendra Modi, il capo di stato e leader del governo Bjp in Gujarat, è arrivato a definire il rogo del treno come un atto «perpetrato da una comunità» e ha descritto i disordini come una «protesta laica». Così Modi ha cercato di giustificare le sommosse semplicemente come una reazione da parte degli indù al rogo del treno.

    Ovviamente non è così.

    Esatto, come non è accettabile la discriminazione attuata dal governo con le vittime. Lunedì il governo ha annunciato un indennizzo di 200mila rupie per i parenti di ciascun indù morto nel rogo del treno. Le famiglie musulmane dei deceduti durante le sommosse riceveranno invece esattamente la metà. E almeno 50mila musulmani stanno vivendo in campi profughi perché le loro abitazioni sono state incendiate e per la paura di ritornare a casa e di essere attaccati di nuovo dalla folla inferocita. Il governo non ha ancora affrontato seriamente il problema dei musulmani senza tetto.

    La maggior parte di episodi di violenza anti-cristiana si sono verificati in Gujarat durante questi ultimi anni di governo guidato dal Bjp. Crede che ci sia un legame fra i suddetti incidenti e le sommosse anti-musulmane?

    Certo. I due fenomeni non sono isolati. Sono il frutto della politica dei fautori del nazionalismo indù, o Hindutva, riassunta dallo slogan «Una nazione, una cultura, un popolo». E se non ci fossero state le proteste internazionali per le violenze contro i cristiani avvenute negli ultimi anni, anche noi saremmo stati vittime dei disordini. I gruppi indù hanno un piano e una ideologia molto chiara e vogliono l'appoggio dei potenti Stati occidentali. Perciò adesso sono molto attenti a non esagerare con i cristiani.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ma che cattivoni questi missionari cristiani : danno soldi ed assistenza medica ai poveri hindù...
    invece di lasciarli soffrire e morire come cani ...come pretendono i leader delle caste.
    Saranno ca*** loro, tu che dici?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodbye_cat Visualizza Messaggio
    Viva la Santa Alleanza tra cattolici e musulmai in India contro sionisti e radicalisti hindù!
    Evvvvvvaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii......... fondamentalismo fascio-islamo-cristiano a go go!

    Continuate così ché il mondo ha proprio bisogno di voi.

  7. #7
    Sangue contro oro
    Data Registrazione
    18 Jan 2007
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hindutva - Sion


  8. #8

  9. #9
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Saranno ca*** loro, tu che dici?
    dico che tu non capisci un caxxo !

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    dico che tu non capisci un caxxo !
    E' esattamente la stessa cosa che penso di te quando ti leggo, ma non posso dirlo sempre altrimenti divento monotono.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adro, sindacalista aggredita davanti alla scuola: "è tutta colpa tua"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 212
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 08:46
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 15:43
  3. Dedicato a quelli che "E' tutta colpa del PCF e di UgoDePayens"
    Di UgoDePayens nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 09:44
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 15:58
  5. Le diocesi a caccia di soldi: "Tutta colpa dello tsunami"
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito