Mail invitata al deputato Fedriga della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania utilizzando il sito istituzionale del Parlamento italiano (http://www.camera.it/cartellecomuni/...20Massimiliano )
Illustre Deputato Fedriga,
Le scrivo in merito all'approvazione del cosiddetto "decreto sulle intercettazioni".
- Venti anni fa la mia famiglia subì una serie di furti in casa (alcuni con un mio parente all'interno - 6 mesi di psicoterapia post trauma-) i carabinieri ci chiesero se avessimo avuto richieste di pizzo (per fortuna no);
- infiltrazioni mafiose sono presenti in Piemonte, in Emilia Romagna, in Lombardia ed in Friuli (la nostra Terra, la nostra Gente);
- ci sono casi di vedove meridionali, con 4 figli a carico, che gestiscono una pizzeria, un albergo e un'altra attività.
- Vi ho votato alle recenti elezioni e, purtroppo, ho commesso l'errore (che non commetterò più, unitamente alla mia famiglia) di votare il PdL al Senato.
Ora parrebbe che siate intenzionati ad approvare il decreto intercettazioni.
Cortesemente evitate di prenderci in giro scrivendo che i reati di mafia rimarrebbero intercettabili.
- Innanzitutto il periodo previsto per le intercettazioni sarebbe troppo ristretto per ottenere dei risultati;
- inoltre i reati per mafia vengono usualmente scoperti indagando su reati di altra "categoria" (es. "turbativa d'asta") reati non indagabili tramite intercettazioni.
- Trovo, inoltre, VERGOGNOSO che un Ministro della Repubblica (Ministro Alfano) abbia mentito dichiarando che "i reati della Clinica Santa Rita sarebbero stati scoperti anche se fosse stato in vigore il nuovo provvedimento”: non lo sarebbero stati, perché l'indagine era nata relativamente a REATI FISCALI - per i quali non sarebbe stata prevista l'intercettazione).
L'approvazione del decreto sulle intercettazioni consegnerebbe il Paese alla criminalità organizzata e non.
Per quanto poco possa contare Le assicuro che, se un tale provvedimento dovesse essere approvato dalla coalizione di cui fa parte la Lega (anche nel caso la Lega esprimesse voto contrario), non sosterrei più tale forza politica (e con me i miei familiari).
La invito veramente a mettersi una mano sulla coscienza ed a pensare alle conseguenze sulle famiglie del nord (che voi dichiarate di voler tutelare).
In Italia abbiamo 4 mafie (3 delle quali di livello internazionale), una situazione sanitaria gravissima (liste di attesa di mesi, anche in Friuli: o paghi o muori-, malasanità) e voi ritenete che l'emergenza siano i rom?
RingraziandoLa per l'attenzione prestata, porgo:
Distinti Saluti,
Dottor XXXXXXX
V.lo XXXXXX
Forse non servirà nulla. Se non altro avrò la prova provata che anche la lega nord sostiene attivamente la mafia. Il titolo di dottore (unitamente agli altri) è stato indicato per chiarire le competenze in ambito sanitario (visto che ho scritto che la sanità in Friuli fa acqua).
Se passa una legge simile è finita.