Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Classifica campionato 2007-08

Prima Fascia
    1.Inter(Rimane la favorita e deve vincere per forza altrimenti sarà presa in giro negli anni a venire)
    2.Milan (Al pari dei cugini ma leggermente sotto)
    3.Roma-Juventus (la Roma è superiore ai bianconeri ma i bianconeri partono con 4-5 punti in piu per la assenza di coppe internazionali e 4-5 punti in piu che verranno dai soliti arbitri)

Seconda Fascia
    5.Lazio-Fiorentina (I viola ed i laziali per me pari sono ma forse i biancocelesti hanno quel qualcosa in piu a livello di "squadra")
    7.Palermo-Udinese (piu o meno alla pari a livello tecnico)
    9.Sampdoria-Torino-Livorno (idem come sopra ma i doriani hanno qualcosa in piu e se prendono Cassano passano di diritto alla pari con Palermo ed Udinese)

Terza Fascia
    12. Parma-Genoa-Napoli-Atalanta-Empoli (i primi due club forse han qualcosa in piu )

Quarta Fascia
    17. Reggina-Siena-Cagliari-Catania (almeno due di queste 4.. Cagliari e Catania in pole... secondo me retrocedono)

-----------
    i Vs pronostici?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio, mi vuoi proprio far consumare le unghie delle mani, eh?

Vabbè, ci provo...

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Prima Fascia
    1.Inter(Rimane la favorita e deve vincere per forza altrimenti sarà presa in giro negli anni a venire)
    2. Milan (Al pari dei cugini ma leggermente sotto)
    3.Roma-Juventus (la Roma è superiore ai bianconeri ma i bianconeri partono con 4-5 punti in piu per la assenza di coppe internazionali e 4-5 punti in piu che verranno dai soliti arbitri)
    Sostanzialmente d'accordo, ma vorrei prima vedere chi comprerà il Milan... Se si rafforza adeguatamente lo vedrei anche sopra l'Inter...

Seconda Fascia
    5.Lazio-Fiorentina (I viola ed i laziali per me pari sono ma forse i biancocelesti hanno quel qualcosa in piu a livello di "squadra")
    Secondo me la Fiorentina, con le partenze di Toni e di Reginaldo, si è di molto indebolita, e a meno di un miracolo la vedo più o meno come la vedi tu, forse leggermente sopra la Lazio...

...per quanto riguarda i cugini, devo dire che hanno fatto un mercato volto alla scommessa sui giovani, che potrà sicuramente rivelarsi buono per il futuro ma che, al presente, potrebbe comportare qualche problemino dovuto alla poca esperienza dei vari Meghni & Co.

Scaloni, secondo me, è stato un buon acquisto, e potrebbe fare la differenza in difesa. Nutro molte perplessità su Carrizo, invece, io avrei puntato maggiormente sulla coppia Ballotta-Sereni, cercando di investire più soldi per altri nomi un po' più grossi in ruoli più importanti, ma va benissimo così, non sia mai che Alessandro.83 dia consigli al nemico...

Comunque, allo stato attuale delle rose, e viste le differenze di gioco, vedo la Fiorentina quinta e la Lazio sesta, anche se la differenza rimane molto risibile...

7.Palermo-Udinese (piu o meno alla pari a livello tecnico)
    9.Sampdoria-Torino-Livorno (idem come sopra ma i doriani hanno qualcosa in piu)
    Ci aggiungerei l'Empoli, che se gioca come lo scorso anno può agilmente collocarsi in questa fascia.

Terza Fascia
    12. Parma-Genoa-Napoli-Atalanta-Empoli (i primi due club forse han qualcosa in piu)
    L'Empoli, come detto prima, lo piazzerei un po' più su, mentre l'Atalanta la vedo decisamente non bene...
    Tra Genoa e Napoli, secondo me, è proprio la seconda ad avere qualcosa in più, a livello di squadra, anche se spero sempre di vedere avanti il Genoa, se non altro per un certo tipo di simpatia che mi ha sempre suscitato, al contrario del "ciuccio".

P.S. Nella stessa fascia collocherei il Livorno che, con la partenza di Lucarelli, non credo andrà molto in alto.

Quarta Fascia
    17. Reggina-Siena-Cagliari-Catania (almeno due di queste 4.. Cagliari e Catania in pole... secondo me retrocedono)
    La Reggina, secondo me, può salvarsi tranquillamente, diverso discorso per Cagliari, Siena e Catania (specie la prima che, con le partenze di Esposito e di Suazo, ha dato una bella botta al proprio organico).

Ti stilo (sempre consumandomi le unghie ) una sorta di "classifica finale", tenendo conto delle rose di oggi:

1. Inter
    2. Milan
    3. Juventus
    4. Roma (differenza molto risibile con la terza)
    5. Fiorentina (a pochi punti dalla quarta)
    6. Lazio (differenza molto risibile con i Viola e, comunque, a pochissimi punti di distacco)
    7. Palermo
    8. Udinese
    9. Sampdoria
    10. Torino
    11. Empoli (poca differenza col Toro)
    12. Livorno
    13. Genoa
    14. Napoli (se la gioca col Genoa)
    15. Parma (se la gioca con Napoli e Genoa)
    16. Reggina (se la gioca con le altre anche lei)
    17. Atalanta
    18. Cagliari
    19. Catania
    20. Siena

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Ti stilo (sempre consumandomi le unghie ) una sorta di "classifica finale", tenendo conto delle rose di oggi:

1. Inter
    2. Milan
    3. Juventus
    4. Roma (differenza molto risibile con la terza)
    5. Fiorentina (a pochi punti dalla quarta)
    6. Lazio (differenza molto risibile con i Viola e, comunque, a pochissimi punti di distacco)
    7. Palermo
    8. Udinese
    9. Sampdoria
    10. Torino
    11. Empoli (poca differenza col Toro)
    12. Livorno
    13. Genoa
    14. Napoli (se la gioca col Genoa)
    15. Parma (se la gioca con Napoli e Genoa)
    16. Reggina (se la gioca con le altre anche lei)
    17. Atalanta
    18. Cagliari
    19. Catania
    20. Siena
    Non condivido quasi nulla

1. Inter
    2. Roma(la Roma secondo me è superiore al Milan come ha dimostrato il campionato l'anno scorso e non mi pare che il Milan abbia fatto una campagna acquisti sorprendente.. Poi non parliamo della differenza con la Juventus al di là dell'amichevole...)
    3. Milan
    4. Palermo
    5. Fiorentina
    6. Juventus
    7. Lazio
    8. Udinese
    9. Sampdoria
    10. Genoa
    11. Napoli
    12. Empoli
    13. Torino
    14. Parma
    15. Reggina
    16. Livorno
    17. Atalanta
    18. Cagliari
    19. Siena
    20. Catania
    Sinistra Nazionale!

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Non condivido quasi nulla

1. Inter
    2. Roma(la Roma secondo me è superiore al Milan come ha dimostrato il campionato l'anno scorso e non mi pare che il Milan abbia fatto una campagna acquisti sorprendente.. Poi non parliamo della differenza con la Juventus al di là dell'amichevole...)
    3. Milan
    4. Palermo
    5. Fiorentina
    6. Juventus
    7. Lazio
    8. Udinese
    9. Sampdoria
    10. Genoa
    11. Napoli
    12. Empoli
    13. Torino
    14. Parma
    15. Reggina
    16. Livorno
    17. Atalanta
    18. Cagliari
    19. Siena
    20. Catania
    Hai praticamente stilato la classifica dei miei sogni, ma sono sogni, per l'appunto...

Ci giochiamo una bevuta su chi ci ha azzeccato di più, alla fine?

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Hai praticamente stilato la classifica dei miei sogni, ma sono sogni, per l'appunto...

Ci giochiamo una bevuta su chi ci ha azzeccato di più, alla fine?

Per me non ci sono problemi. Anche perchè questa,per me,non è una classifica dei sogni(il sogno sarebbe un altro) ma stilata da un punto di vista tecnico. Prendendo solo la Roma: paragonarla alla Juventus(vogliamo,solo per fare un esempio,paragonare la coppia centrale Mexes/Juan a quella della giuve?)o,e su questo mi gioco tutto, ad una squadra come il milan piena di 40enni per me è una bestemmia calcistica.
    La Juve,lo dico e lo ripeto,è una squadra mediocre che faticherà per qualificarsi in Uefa a meno che venga aiutata nei modi che tutti conosciamo...
    Sinistra Nazionale!

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

lo scudetto può perderlo solo l'inter; la Roma non è inferiore al Milan (stessa squadra dell'altr'anno,con una difesa di un anno ancora più vecchia); se il campionato fosse regolare i gobbi si giocano il quarto posto con la Fiorentina, i perdenti di campagna si giocano l'Uefa con Palermo e Samp,anche se il Toro può essere la sorpresa; nebulosa è l'Udinese,se Quagliarella si conferma può valere la Samp,altrimenti galleggerà al decimo posto; le altre giocheranno per salvarsi,con rischi maggiori per Siena,Livorno,Catania e Cagliari (se il Napoli non prende dei difensori decenti x me rischia)

...filtra la verità!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo l'Inter proiettata verso il bis scudetto (considerando solo quelli vinti sul campo). Tra le inseguitrici, ritengo Milan e Roma le uniche due realmente in grado di insediare i nerazzurri, con Juve, Fiorentina, Lazio e Palermo un gradino sotto. Delle squadre di metà classifica io ho una buona impressione dalla Samp e dal Parma, allenatori giovani e validi ed organici senza dubbio migliorati (a parte la partenza di Quagliarella da Genova che potrebbe però essere rimpiazzata quantomeno degnamente dall'arrivo di un Cassano disciplinato caratterialmente e tatticamente dal buon Mazzarri...). Per quanto riguarda la lotta salvezza, ho il sentore che il Catania, oltre ad essere scomoda a molti per via delle intemperanze dei suoi tifosi e dunque favorevolmente dalla Lega accolta una sua retrocessione, non abbia i mezzi societari e tecnici per ripetersi. Dunque, la pronostico in B. Oltre lei, vedo male il Siena, la Reggina e, momentaneamente, l'Atalanta. Ma onestamente non metterei una mano sul fuoco neanche sulla salvezza del Genoa che l'anno passato, è bene ricordarlo, nonostante la rosa apprezzabile, mi ha convinto poco in serie B ed ho avuto l'impressione che abbia goduto di qualche cospicuo beneficio arbitrario insieme al Napoli. Inoltre Preziosi lo ritengo uno spendaccione inaffidabile e confusionario. Mi fido invece del Cagliari di Giampaolo, persona seria, e confido in una consacrazione di Foggia.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    non è una classifica dei sogni(il sogno sarebbe un altro)
    Aspè, tiro ad indovinare?

1. Roma, con 100 punti e zero sconfitte
    2. Inter
    3. Palermo
    4. Fiorentina
    5. Udinese
    6. Sampdoria
    7. Genoa
    8. Napoli
    9. Empoli
    10. Torino
    11. Parma
    12. Reggina
    13. Livorno
    14. Atalanta
    15. Cagliari
    16. Siena
    17. Catania
    18. Lazio
    19. Milan
    20. Juventus

Ci ho preso?

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

palermo 4 si nel fantacalcio, la fiorentina lotta per la champions.

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico che lo vince la lazie, dopo l'acquisto di kolarov, scaloni e meghni so' diventati la zguatra biù forde d'europa....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima