Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicluz
Delfino è il secondo nel video, il primo è purtroppo morto alcuni mesi fa...
Lo spezzone da 6:20 alla fine è veramente da lacrimoni...
E io, abituato ad avere avuto sempre (quasi) tutto come fosse scontato, di fronte a loro mi sento un po' una merda.
Ammirazione, massima ammirazione per quello che hanno passato, e per tutti gli anni che non hanno avuto da dedicare solo a loro stessi.
Fortuna che invece a noi è toccata anche grazie a loro.
Chiedo venia, ero di fretta ne non ho visto tutto il video.
Spero di riuscire presto a vederlo di persona Delfino Borroni, vista la vicinanza territoriale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalrivoluz
ONORE A LUI, ONORE A LORO, non scordiamoci che la RIVOLUZIONE FASCISTA E' NATA PROPRIO DA QUEI VALOROSI CHE AVEVANO COMBATTUTO IN TRINCEA.
Proprio così...la "trincerocrazia" di cui parlava Mussolini nelle prime pagine de Il Popolo d'Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Evoliano
Spero di riuscire presto a vederlo di persona Delfino Borroni, vista la vicinanza territoriale.
Dai che poi racconti tutto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicluz
Dai che poi racconti tutto!
Proprio oggi è stata fatta una festa oprganizzata da pro loco, istituzioni e associazioni d'Arma per i 110 anni di Delfio Borroni. Non basta di certo per ringraziarlo, ma è stato bello vederlo di persona e sentirne narrare la vita e gli aneddoti della guerra. Onore!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Evergesia
viva i ragazzi del '99!
Se Vi capita visitate il Monumento ai rfgazzi del 99 che sta sulla strada panoramica del Montello ( verso il Piave ). Fu proprio sul Montello che combatterono quei ragazzi ai quali in alcune citta' italiane ( Milano per esempio ) e' dedicata una strada " Ragazzi del 99 ".
Oggi al massimo abbiamo i ragazzi del 69 e non sol quelli dell'autunno caldo.............mi sono spiegato ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ferruccio
Se Vi capita visitate il Monumento ai rfgazzi del 99 che sta sulla strada panoramica del Montello ( verso il Piave ). Fu proprio sul Montello che combatterono quei ragazzi ai quali in alcune citta' italiane ( Milano per esempio ) e' dedicata una strada " Ragazzi del 99 ".
Oggi al massimo abbiamo i ragazzi del 69 e non sol quelli dell'autunno caldo.............mi sono spiegato ?
:D:D:D
-
Onore agli eroi del piave,di montegrappa,del sabotino!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SolIndiges
Onore agli eroi del piave,di montegrappa,del sabotino!
Il prossimo 4 Novembre sara' il 90° della nostra Vittoria nella Ia GM. Vedremo come sara' ricordato da questo regime ed in particolare nelle scuole.
" GLORIA A VOI SOLDATI DEL GRAPPA ! "
scritta sul monumento al Gen. Giardino a Bassano del Grappa.