User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Perché amo l'America

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Perché amo l'America

    Amo l'America perché è nata dall'Illuminismo, dal Liberalismo, dal Repubblicanesimo, dagli eterni ideali di Libertà, Uguaglianza e Fraternità, dalla consapevolezza del rapporto inscindibile tra diritti e doveri.
    Amo l'America perché crede in Dio e non nelle istituzioni religiose, perché in fondo pur essendo religiosa ha radici deiste, perché c'è la più grande varietà religiosa, perché la religione (e la religione è Dio, non il Papa) è importantissimo eppure mai nella storia è stata seriamente messa in discussione la divisione tra Chiesa e Stato.
    Amo l'America perché fin dalla nascita ha guardato al nuovo e al Progresso come a un'opportunità e non come una paura, perché è la terra del sogno ed è la terra in cui tutti possono arrivare e fare parte del sogno, perché non esiste l'etnia americana ma la nazionalità americana.
    Amo l'America perché alcuni americani hanno finanziato il Risorgimento, i Mille e Garibaldi senza avere nessun interesse, ma solo per ideali.
    Amo l'America perché è un paese altruista e pensa anche agli altri paesi nella convinzione che la Libertà e il Benessere non devono esistere solo in America ma in tutto il mondo.
    Amo l'America perché ha contribuito a liberarci dalla feroce dittatura fascista e ci ha ridato la democrazia ed ha fornito un preziosissimo aiuto alla Resistenza partigiana.
    Amo l'America perché ha sostenuto la Repubblica nel referendum istituzionale del 46.
    Amo l'America perché ha sostenuto la nascita dei primi governi di centrosinistra in Italia.
    Amo l'America perché rende possibile l'esistenza di tanti stati minacciati da vicini non democratici come Israele e la Georgia.
    Amo l'America perché l'America è la patria del melting pot.
    Amo l'America perché amo la Statua della Libertà e amo vedere due repubbliche sorelle come gli USA e la Francia scannarsi per poi scoprire di amarsi.
    Amo l'America perché Roosevelt era americano, Harry Truman era americano
    Martin Luther King era americano, John Kennedy era americano, Bob Kennedy era americano, John Rawls era americano,Ted Kennedy è americano, Barack Obama è americano.
    Amo l'America per tante altre cose che ora non mi vengono in mente.

    http://it.youtube.com/watch?v=ced8o50G9kg

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    che tu ami gli USA non può che farmi piacere,anche se le ragioni per cui lo fai non sono del tutto condivisibili; complimenti però per aver ammesso che la resistenza italiana deve molto agli USA,non è sempre facile trovare uno di sinistra che lo ammetta

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Dio benedica l'America.

    Senza gli USA, Mussolini sarebbe morto nel suo letto, come Franco.

    Non ammetterlo non vuol dire solo di appartenere a un partito di sinistra, ma essere completamente idioti.

    -N-

  4. #4
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non posso tollerare quello che succede negli usa, una donna vicepresidente che maneggia un arma da guerra ,in mimetica, qui in italia abbiamo la gelmini e rosy bindi che maneggiano l'uncinetto, non è possibile che qui in italia io debba sempre mandare giu magoni, vivo in un paese dove si tratta con tutti da scendiletto.

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    io non posso tollerare quello che succede negli usa, una donna vicepresidente che maneggia un arma da guerra ,in mimetica, qui in italia abbiamo la gelmini e rosy bindi che maneggiano l'uncinetto, non è possibile che qui in italia io debba sempre mandare giu magoni, vivo in un paese dove si tratta con tutti da scendiletto.
    Sei giovane, poi emigrare.......USA. Canada, Australia....sono Paesi differenti fra loro ma tutti e 3 con un grande futuro.

    -N-

  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    io non posso tollerare quello che succede negli usa, una donna vicepresidente che maneggia un arma da guerra ,in mimetica, qui in italia abbiamo la gelmini e rosy bindi che maneggiano l'uncinetto, non è possibile che qui in italia io debba sempre mandare giu magoni, vivo in un paese dove si tratta con tutti da scendiletto.
    a me di quello me ne frega relativamente, mi interessa di più che se Mc cain crepa data l'età avanzata, il mondo è nelle mani di questa qua che ha fatto poco più del sindaco

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    a me di quello me ne frega relativamente, mi interessa di più che se Mc cain crepa data l'età avanzata, il mondo è nelle mani di questa qua che ha fatto poco più del sindaco
    E che ha idee oggettivamente inquietanti.
    Nel mlaugurato caso che il Vecchio vincesse bisogna sperare che la saluta regga.

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    a me di quello me ne frega relativamente, mi interessa di più che se Mc cain crepa data l'età avanzata, il mondo è nelle mani di questa qua che ha fatto poco più del sindaco
    E' vero, ma Obama ha fatto pure di meno !!!!

    -N-

  9. #9
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    a me di quello me ne frega relativamente, mi interessa di più che se Mc cain crepa data l'età avanzata, il mondo è nelle mani di questa qua che ha fatto poco più del sindaco
    beh,Benfy sai benissimo che succede se il Presidente muore in carica,no?

  10. #10
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Amo l'America perché è nata dall'Illuminismo, dal Liberalismo, dal Repubblicanesimo, dagli eterni ideali di Libertà, Uguaglianza e Fraternità, dalla consapevolezza del rapporto inscindibile tra diritti e doveri.
    Amo l'America perché crede in Dio e non nelle istituzioni religiose, perché in fondo pur essendo religiosa ha radici deiste, perché c'è la più grande varietà religiosa, perché la religione (e la religione è Dio, non il Papa) è importantissimo eppure mai nella storia è stata seriamente messa in discussione la divisione tra Chiesa e Stato.
    Amo l'America perché fin dalla nascita ha guardato al nuovo e al Progresso come a un'opportunità e non come una paura, perché è la terra del sogno ed è la terra in cui tutti possono arrivare e fare parte del sogno, perché non esiste l'etnia americana ma la nazionalità americana.
    Amo l'America perché alcuni americani hanno finanziato il Risorgimento, i Mille e Garibaldi senza avere nessun interesse, ma solo per ideali.
    Amo l'America perché è un paese altruista e pensa anche agli altri paesi nella convinzione che la Libertà e il Benessere non devono esistere solo in America ma in tutto il mondo.
    Amo l'America perché ha contribuito a liberarci dalla feroce dittatura fascista e ci ha ridato la democrazia ed ha fornito un preziosissimo aiuto alla Resistenza partigiana.
    Amo l'America perché ha sostenuto la Repubblica nel referendum istituzionale del 46.
    Amo l'America perché ha sostenuto la nascita dei primi governi di centrosinistra in Italia.
    Amo l'America perché rende possibile l'esistenza di tanti stati minacciati da vicini non democratici come Israele e la Georgia.
    Amo l'America perché l'America è la patria del melting pot.
    Amo l'America perché amo la Statua della Libertà e amo vedere due repubbliche sorelle come gli USA e la Francia scannarsi per poi scoprire di amarsi.
    Amo l'America perché Roosevelt era americano, Harry Truman era americano
    Martin Luther King era americano, John Kennedy era americano, Bob Kennedy era americano, John Rawls era americano,Ted Kennedy è americano, Barack Obama è americano.
    Amo l'America per tante altre cose che ora non mi vengono in mente.

    Hai una visione oltremodo parziale della storia e della cultura americana. La verità è che esistone tante Americhe quante sono le mitologie che la sorreggono. C'è la mitologia liberal - che è quella che piace a te - ma ci sono tante altre mitologie che se le prendessi in esame probabilmente ti farebbero orrore.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè l'America
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 22:24
  2. Perchè l'America
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 22:46
  3. Perchè l'america perdera
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-03-03, 12:21
  4. Perchè l'America perderà
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-03, 00:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito