Non solo il parlamento.
Quei ragazzi che s'ammazzano(e ammazzano altri) in macchina dopo essersi fatti non sono parlamentari.
Visualizzazione Stampabile
Sono abbastanza d'accordo....però, mi piacerebbe sapere quanti parlamentari(e non solo) sono altrettanto sfigati, spero che il Sig.Ministro provveda al più presto a rendere obbligatorio il drug-test(fatto a random) anche per la casta, con tanto di pubblicazione dei risultati.
Voglio vedere se il buon esempio parte dall'alto.
Il mezzo pubblico è l'umiliazione del consumismo..e dei valori del mondo moderno..
Mi ricordo a Procida..si facevano portare l'auto..per fare cento metri di strada..ed erano pure capaci di intasarla..che la macchina..è simbolo di potenza e ricchezza..e chi non l'ha..non appartiene al genere umano..ma a qualcosa talmente misero..che la classificazione non è necessaria..:eek:
La soluzione di comprare l'auto e non usarla..mi sembra un po' demenziale..
come comprare una casa e non viverci e non affittarla..ma solo per vederla da fuori quant'è bella...:K
Date loro un modello sociale meno disgustoso e qualcuno (non tutti, è ovvio) si salverà dall'automattanza.
Se volete urlare alla responsabilità individuale, vi invito a cercare gli individui fra loro e fra voi che urlate.. Buona ricerca.
Voi vorreste indurli ad accettare quel metodo che li condanna inesorabilmente ad una marginalità che esclude anche l'oppio degli ultimi: l'appartenenza.
Appartenere a voi è impossibile : un'altra forma di rinuncia e di suicidio.
E che genere di oppio offrireste? Volete indicarlo perfavore? Quale la possibilità ?
Apprezzare voi e le vostre maleodoranti carriere? Questo sarebbe il modello?
Se si annulla programmaticamente il ruolo del fascino, per sostiturilo con l'invidia del possesso, allora la droga è ancora un male accettabile.
Per quale motivo ci si dovrebbe sentire in armonia con il modello?
Questi controlli andrebbero estesi anche nelle scuole e negli altri centri di aggregazione sociale.
Non è tollerabile avere una società di rimbambiti.
Il colonnello dice al tenente..
Guarda..se smetti quel maledetto vizio di bere..ti nomino capitano...!
Capitano..!?
Ma io quando bevo divento generale..!...:D
Si vorrebbe abolire la droga..che almeno da qualche immediata e transitoria soddisfazione..con una vita di tensione e sforzo per arrivare a metterlo nel culo a Berlusconi o a Veltroni..o a far schiattare tutti d'invidia per la piscina .l'auto grossa..o la moglie bona..
Mettiamo al vertice i valori veri..che sarebbero il vivere in pace e tranquillità a prescindere dal nostro potere..ricchezze e privilegi..e allora saremo credibili quando vogliamo nominare qualcuno ..non capitano...ma essere umano ..dotato di dignità se rispetta il suo ruolo..anche se minuscolo..