User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Io credo che, con la comparsa di Cina e India sui mercati internazionali, con metà titoli di Stato in mano alla Cina, con la caduta della cortina di ferro e con la crisi energetica, abbiano da affrontare problemi molto grossi e che anche in politica estera, non per "bontà e buoni sentimenti" (che è ridicolo quando si parla di queste cose, anche, per esempio, quando si parla di Cina e Tibet) ma perchè, per necessità economiche e geopolitiche, hanno necessità di darsi una regolata, sia in politica interna che in politica esterae di modificare strategia (per esempio,meno "interventisti" e nello stesso tempo più "europei"). Comunque finisco qui: è mia intenzione non parlare in questo forum di politica estera. Ci sono cascata (in realtà la mia intenzione era sostenere la tesi che il Pd non è neppure blandamente progressista come i dems Usa), ma rimedio subito. Ho finito.
    l'iran pare che sia in procinto di entrare nel gruppo di shanghai, dura pensare che un intervento militare americano passerebbe a gratis

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    l'iran pare che sia in procinto di entrare nel gruppo di shanghai, dura pensare che un intervento militare americano passerebbe a gratis
    Appunto. Inoltre con i milioni di dollari spesi in Irak e la pessima situazione economica interna, uno ci penserebbe mille volte (sempre che non si chiami Bush, data la coglionaggine infinita del personaggio e dati i suoi interessi personali nel petrolio). Ma non voglio parlare di politica estera, mannaggia!

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Appunto. Inoltre con i milioni di dollari spesi in Irak e la pessima situazione economica interna, uno ci penserebbe mille volte (sempre che non si chiami Bush, data la coglionaggine infinita del personaggio e dati i suoi interessi personali nel petrolio). Ma non voglio parlare di politica estera, mannaggia!
    siamo d'accordo
    comunque, pensare che chiunque vada alla cosa bianca pari sia è un semplicismo
    certo ne obama ne mc cain rinunceranno alla loro politica di potenza, ma va ricordato che le idiozie fatte dall'amministrazione bush (afghanistan, iraq, georgia etc) sarebbere state impossibili se l'11 settembre non avesse giustificato la predominanza dei neoconservatori nel determinare la politica estera americana.

  4. #24
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Appunto. Inoltre con i milioni di dollari spesi in Irak e la pessima situazione economica interna, uno ci penserebbe mille volte (sempre che non si chiami Bush, data la coglionaggine infinita del personaggio e dati i suoi interessi personali nel petrolio). Ma non voglio parlare di politica estera, mannaggia!
    Guarda che non ti mangiamo
    Ci nutriamo solo di bambini

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Guarda che non ti mangiamo
    Ci nutriamo solo di bambini
    E ti sembra che io sia una che si intimidisce per così poco? No, è che mi sembra inutile. Vabbè, dico un' ultima cosa. A Luglio ero a Chicago per motivi di lavoro di mio marito, però abitavamo in realtà a 40 km, appena oltre i confini dell' Illiinois, nella costa dell' Indiana, tipico stato del Midwest massacrato da licenziamenti operai e dai mutui subprime. Parlavo con gente di tutti i tipi (io attacco sempre bottone di politica ovunque vado ). Dunque questa gente non era affatto abituata come noi ad aumenti così vertiginosi del prezzo della benzina, fra licenziamenti, disoccupazione e mutui, spesso deve scegliere fra il supermercato e la pompa di benzina, per cui (credo per la prima volta negli Usa) comincia a capire che la dipendenza dall'estero per il petrolio è un disastro. Per esempio mi hanno spiegato che Obama vince in Iowa (Stato tradizionalmente repubblicano) perchè lì ci sono moltissimi farmers (contadini) che producono mais (dalle cui pannocchie si ricava etanolo da biocarburante) e quindi appoggiano Obama che vuole diversificare le sorgenti energetiche. Altra cosa inerente: nella Silicon Valley e a Seattle, ci sono aziende biotecnologiche avanzate (per lo più di giovani) ma anche università pubbliche, che fanno ricerche che sono ad uno stadio molto avanzato, per produrre, tramite batteri geneticamente modificati, biocarburanti dai rifiuti (sì, avete capito bene, dalla monnezza!). Una tecnologia che interessa molto alla Cina, la quale ha il problema della CO2 delle centrali a carbone. Anche a Butler (Colorado a 50 km da Denver) ci sono ricerche e aziende di questo tipo e i 100.000 abitanti campano di questo indotto (non a caso anche il Colorado, tradizionalmente repubblicano, ora è uno Stato in bilico). Bene: non è un caso che Obama prenda un sacco di voti in Nord California e nello Stato di Washington (Seattle). Invece in Texas e in Alaska, dove c'è il petrolio, vincono i guerrafondai contrari alla diversificazione energetica, cioè McCain e Palin. A noi cosa frega? Beh, queste sono strategie alternative alla dipendenza da petrolio mediorientale, le quali portano di necessità a che gli Usa invadano ora qui ora là per pozzi e oleodotti (cosa che, come si è visto, non gli conviene più tanto).

  6. #26
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Perché nell'era della politica-spettacolo, si preferisce puntare sul carisma individuale del candidato, sulle "suggestioni" che dona, piuttosto che sui contenuti.

    Obama colpisce il lato buonista delle persone, con lui al potere si potranno perpetrare le solite nefandezze imperialiste ma attraverso una "faccia pulita". Se Obama vincesse e facesse le stesse cose di Bush, probabilmente ne uscirebbe molto meglio.

    Insomma, Obama è l'espressione di un'operazione di marketing.
    D'accordissimo. Il fatto è che ci sono certi rapporti di forza e certi interessi materiali al momento dominanti e pensare che sia una politica di "centro-sinistra" piuttosto che di "centro-destra" a cambiare le cose è idealistico... La cosa preoccupante è che anche settori marxisti sostengono che Obama sarebbe portatore di cambiamento

  7. #27
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo. Il fatto è che ci sono certi rapporti di forza e certi interessi materiali al momento dominanti e pensare che sia una politica di "centro-sinistra" piuttosto che di "centro-destra" a cambiare le cose è idealistico... La cosa preoccupante è che anche settori marxisti sostengono che Obama sarebbe portatore di cambiamento
    Fossi negli states voterei Nader (la CPUSA penso che anche stavolta non si presenterà). Obama porodurrebbe un cambiamento, piccolo, piccolissimo, forse minimo, non è un rivoluzionario marxista o lo sappiamo. Meglio lui di McCain...

  8. #28
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Fossi negli states voterei Nader (la CPUSA penso che anche stavolta non si presenterà). Obama porodurrebbe un cambiamento, piccolo, piccolissimo, forse minimo, non è un rivoluzionario marxista o lo sappiamo. Meglio lui di McCain...
    Posso anche passare l'idea. Però poi il tutto non si deve tradurre in appoggio internazionale a Obama

  9. #29
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Posso anche passare l'idea. Però poi il tutto non si deve tradurre in appoggio internazionale a Obama
    Si infatti mi incazzai da morire quando Bertinotti dichiarò l'appoggio per Kerry.
    Si tratta del meno peggio, non del meglio che scegli.

  10. #30
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    dall'osservazione empirica è anche da notare che chi lo sostiene non va molto distante dalla realtà... perlomeno per quanto riguarda la linea politica seguita dal dopoguerra ad oggi.

    Un esempio potrebbe esser l'osservazione della lunghissima (neuun Presidente ne è esente) lista di conflitti a cui gli USA hanno preso parte, direttamente o indirettamente tramite il finanziamento di Israele e UK, dal 1950 ad oggi. E' una striscia continua e ininterrotta di guerre mosse da interessi economici.

    Poi basta osservare i recenti interventi fatti da Obama alle varie comunità ebraiche e cubana (tanto per prender due esempi).... da mani nei capelli. Son d'accordo con Catartica quando descrive Obama una semplice operazione di marketing e anche sul resto dell'analisi
    Non sono d'accordo.
    Qua ci si gioca il futuro dei modelli di riferimento per la politica USA dopo il fallimento di quello Neocons.
    Non è solo una questione di immagine, ma di modello di sviluppo e di gestione della politica estera.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 19:46
  2. Working class
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 09:54
  3. [OT musicale] Working class heroes
    Di LupaNera (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 10:50
  4. In defence of the white working class
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 00:11
  5. Working class
    Di Siegfried nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito