Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo scarpellini
oddio oddio oddio , metti via il vocabolario e spiegami come si fa a conservare qualcosa che sta cambiando in assenza di imposizioni
un libertario al limite sarà paleo , nel senso che ha gusti retrò , che è un feticista (secondo me) . ma se è davvero un conservatore non è un anarchico è un reazionario come i paleostronzi pardon paleocons
Eppure al giorno d'oggi andare in chiesa mi sembra un po' molto retrò e paleo...Teo non vuoi capire che Anarchico è il sistema politico e giuridico, Conservatore è un modo di proporsi e vivere, così come potrebbe essere un modo di vivere far parte di una comunità sociale di drogati e negri. Micca i Paleo (PaleoLibertarian o AnarcoConservatore non mi sembra così diverso) vogliono un mondo dove ci siano Stati che impongono leggi morali Cattoliche o Islamiche. Semplicemente i Paleo in un sistema politico giuridico Anarcocapitalista, andranno liberamente in chiesa tutte le Sante Domeniche e terranno due fucili in casa, una casa con grande giardino e servitù negra. Hoppe ha spiegato in modo eficace che i PaleoLibertarian, in una socetà Anarchica, alla lunga tenderebbero ad essere la maggioranza più assoluta.
Non sono PaleoLibertarian ne AnarcoConservatore, anche se lo stesso AnarcoCapitalismo sarebbe potutto essere chiamato AnarcoConservatorismo e sarebbe stato lo stesso.
Se vuoi ti cito il passo dell'Etica dove Rothbard spiega da cosa nasce l'Anarcocapitalismo.
-
Citazione:
domenicolet.
teo ti ha spiegato bene che i libertari ei conservatori sono cose diverse, spero che tu l'abbia compreso. Poi se vogliamo discutere delle diffusione dei paleo io esprimo preoccupazione per una deriva libertaria al conservatorismo, ma i libertari e i conservatori son cose diverse, e per fortuna....
con l'articolo di berneri volevo sottoliniare che la matrice anarchica è politica non economica, cioè in economia si è liberi di segliere il sitema che più piace, in politica si odia e si combatte lo stato punto....
Tutti quanti all'inizio, quando elaborano una nuova idea, possono fare degli errori o sottovalutare certe questioni. L'economia è una scienza olto giovane. Ai tempi dell'Anarchismo iniziale magari, non hanno voluto prenderla in seria considerazione, sbagliando. Per fortuna è arrivato Rothbard.
-
Citazione:
JohnPollock
Tutti quanti all'inizio, quando elaborano una nuova idea, possono fare degli errori o sottovalutare certe questioni. L'economia è una scienza olto giovane. Ai tempi dell'Anarchismo iniziale magari, non hanno voluto prenderla in seria considerazione, sbagliando. Per fortuna è arrivato Rothbard.
si certamente per fortuna, come per fortuna ci sono anche le altre.... il bello sarebbe provarle tutte, e come nel libero mercato il migliore si afferma... (anche se le altre comunque rimangono per volontà di chi ci crede e chi le vuole)
-
Citazione:
domenicolet.
si certamente per fortuna, come per fortuna ci sono anche le altre.... il bello sarebbe provarle tutte, e come nel libero mercato il migliore si afferma... (anche se le altre comunque rimangono per volontà di chi ci crede e chi le vuole)
A proposito degli Anarchici alla Bakunin, e di quanto abbiano trascurato l'economia basta leggersi Berneri (che non era Anarcocapitalista, ma Anarchico Colletivista, quello iniziale) nel post pubblicato in questo forum.
-
Citazione:
JohnPollock
A proposito degli Anarchici alla Bakunin, e di quanto hanno trascurato l'economia basta leggersi Berneri (che non era Anarcocapitalista) nel post pubblicato in questo forum.
john lo so lo ripreso io quel post su e di berneri....
-
Citazione:
domenicolet.
john lo so lo ripreso io quel post su e di berneri....
E ALLORA LEGGILO BENE!!!!!
:D :p
-
Citazione:
JohnPollock
E ALLORA LEGGILO BENE!!!!!
:D :p
:eek::ue
-
Citazione:
JohnPollock
Eppure al giorno d'oggi andare in chiesa mi sembra un po' molto retrò e paleo...Teo non vuoi capire che Anarchico è il sistema politico e giuridico, Conservatore è un modo di proporsi e vivere, così come potrebbe essere un modo di vivere far parte di una comunità sociale di drogati e negri. Micca i Paleo (PaleoLibertarian o AnarcoConservatore non mi sembra così diverso) vogliono un mondo dove ci siano Stati che impongono leggi morali Cattoliche o Islamiche. Semplicemente i Paleo in un sistema politico giuridico Anarcocapitalista, andranno liberamente in chiesa tutte le Sante Domeniche e terranno due fucili in casa, una casa con grande giardino e servitù negra. Hoppe ha spiegato in modo eficace che i PaleoLibertarian, in una socetà Anarchica, alla lunga tenderebbero ad essere la maggioranza più assoluta.
Non sono PaleoLibertarian ne AnarcoConservatore, anche se lo stesso AnarcoCapitalismo sarebbe potutto essere chiamato AnarcoConservatorismo e sarebbe stato lo stesso.
Se vuoi ti cito il passo dell'Etica dove Rothbard spiega da cosa nasce l'Anarcocapitalismo.
Ah ah ah micca con due ci è il massimo:D.
Comunque ti faccio una domanda: noto che dai tuoi post traspare un astio verso i "negri": come mai? Credi che siano inferiori geneticamente?
-
Scusate se mi intrometto... ma queste chiacchiere non potevate farvele in un apposito thread visto che non avete alcun interesse a commentare il mio articolo?
-
Citazione:
Florian
Scusate se mi intrometto... ma queste chiacchiere non potevate farvele in un apposito thread visto che non avete alcun interesse a commentare il mio articolo?
scusaci hai ragione però