User Tag List

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 222
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io una volta avevo visto un documentario che parlava delle possibili cause della fine del mondo e oltre alle varie guerre nucleari, terremoti, tsunami e asteroidi aggiungeva anche il possibile fallimento di un eseperimento del genere, ovvero il tentativo di crare e controllare un buco nero.

  2. #12
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io una volta avevo visto un documentario che parlava delle possibili cause della fine del mondo e oltre alle varie guerre nucleari, terremoti, tsunami e asteroidi aggiungeva anche il possibile fallimento di un eseperimento del genere, ovvero il tentativo di crare e controllare un buco nero.
    ma questi sono buchi neri fortemente instabili, che spariscono in miliardesimi di miliardesimi di secondo, e che hanno le dimensioni dell'infinitamente piccolo, insomma non possono durare di più di un tempo così infinitesimo che noi profani non riusciamo nemmeno a immaginarlo, e tantomeno possono diventare stabili
    quindi non c'è pericolo
    inoltre possono aiutarci a capire i misteri dell'universo che non siamo ancora riusciti a comprendere, se esistono altre dimensioni oltre alle 4 che conosciamo, se le teorie fisiche più recenti hanno una validità, etc etc..quindi questo esperimento ci permetterà di fare un bel salto in avanti nelle nostre conoscenze fisiche
    sono favorevole

  3. #13
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una curiosità: ma questi "mini buchi neri" quanto sarebbero "grandi", e a quanto ammonterebbe la loro massa? a quanto ammonterebbe la forza di gravità che essi eserciterebbero(sia pure per un istante infinitesimo) sull'ambiente circostante? e sarebbe tale forza di gravità rilevabile dai nostri strumenti?

  4. #14
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...signori,io non ho alcuna intenzione di fare l'uccello del malaugurio; ma è bene che sappiate:
    Il rischio che durante gli esperimenti con l'LHC del CERN,possa
    accadere l'irreparabile, è di un buon 50%.
    Non ho ancora avuto il tempo di tradurre il seguente rapporto in italiano ...ma il contenuto essenziale suppongo che sia comprensibile a molti di voi:
    http://physicsnewsandpress.blogspot.com/2008/05/potential-for-danger-in-particle.html

  5. #15
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Intilla Visualizza Messaggio
    ...signori,io non ho alcuna intenzione di fare l'uccello del malaugurio; ma è bene che sappiate:
    Il rischio che durante gli esperimenti con l'LHC del CERN,possa
    accadere l'irreparabile, è di un buon 50%.
    Magari accadesse...
    Sarebbe interessante

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Intilla Visualizza Messaggio
    ...signori,io non ho alcuna intenzione di fare l'uccello del malaugurio; ma è bene che sappiate:
    Il rischio che durante gli esperimenti con l'LHC del CERN,possa
    accadere l'irreparabile, è di un buon 50%.
    Non ho ancora avuto il tempo di tradurre il seguente rapporto in italiano ...ma il contenuto essenziale suppongo che sia comprensibile a molti di voi:
    http://physicsnewsandpress.blogspot.com/2008/05/potential-for-danger-in-particle.html
    No, non è vero.

  7. #17
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Intilla Visualizza Messaggio
    Assolutamente da vedere! :

    http://virtualvisit.web.cern.ch/VirtualVisit/ATLAS/

    A questo link è invece possibile vedere una visita guidata all'interno dell'LHC, nella sezione in cui sono stati costruiti i super magneti dell'Atlas Project:
    http://charbax.com/2007/02/09/a-tour-at-the-cern-lhc-atlas/
    Descrizione animata dell'esperimento (cliccare sulla scritta ZOOM INTO,accanto all'immagine,per zoommare):
    http://lxsa.physik.uni-bonn.de/outreach/wyp/exercises/hands-on-cern/ani/det_atlas/endview.swf
    The ATLAS Experiment:
    http://en.wikipedia.org/wiki/ATLAS_experiment

    NOTE:

    Sulla "Particella di Dio":
    La "Particella di Dio" non è nient'altro che il Bosone di Higgs.
    Si presume che se esso ha una massa di 220 GeV,lo si troverà di certo nel Large Hadron Collider (LHC) del CERN.
    Di fatto,una luminosità integrata di soli 10^4 picobarn inversi sarà sufficiente per trovare il bosone di Higgs;ciò significa che basterà una luminosità molto più modesta di quella prevista dai costruttori dell'LHC.
    I progetti inerenti all'LHC del CERN,mirano ad aumentare le energie di collisione fino a raggiungere la fascia dei Tera elettron Volt (10^12 eV),alla ricerca di prove della supersimmetria* ,del top quark e dell'ormai "famigerato" bosone di Higgs (tutte componenti del modello standard della fisica delle particelle elementari).
    Secondo J.D.Barrow comunque,anche le energie che ci si aspetta di raggiungere all'LHC sono ancora al di sotto di un fattore di circa un milione di miliardi per raggiungere le energie necessarie per controllare sperimentalmente lo schema di una quadruplice unificazione,proposto da una "Teoria del Tutto".
    A mio avviso,
    se il bosone di Higgs non verrà identificato neppure nei prossimi esperimenti all'ATLAS (l'apparato all'interno dell'LHC del CERN),ciò non creerà alcun imbarazzo per i fisici che da diversi decenni ormai stanno cercando di rilevarlo.È vero che alcuni esperimenti compiuti nel corso dell'ultimo decennio, hanno cominciato a limitare notevolmente lo spazio parametrico per questa particella, ma finorà non è mai emerso nessun risultato significativo.
    A ben vedere,la teoria che descrive tale particella scalare con spin nullo (ovvero il bosone di Higgs),ad un livello assai profondo soffre di gravi problemi formali.Uno di questi (...forse il peggiore),è che le particelle scalari sono notoriamente sensibili alla nuova fisica che potrebbe subentrare a scale di energia molto alte (come quelle che verranno utilizzate nel progetto ATLAS,rimanendo nello specifico).Se le forze: forte,debole ed elettromagnetica sono unificate ad una certa scala-livello di energia,e il bosone di Higgs diventa parte di una struttura maggiore, diventa virtualmente impossibile mantenere "leggera" la particella scalare quando le particelle ad essa affini diventano "pesanti".Nel modello standard non è possibile preservare la gerarchia delle scale in alcun modo naturale.
    Tutto comunque si verrebbe a risolvere con l'introduzione,a tal punto,del concetto di supersimmetria. Ogni bosone e ogni fermione in una coppia supersimmetrica danno lo stesso contributo alla massa efficace del bosone di Higgs,ma il loro contributo è di segno opposto.In ultima analisi quindi,gli effetti di tutte le particelle virtuali (dei fermioni e dei bosoni),si annullano facendo sì che la massa del bosone di Higgs non risenta dell'influenza della fisica a scale di energia più alte.Rimane comunque a questo punto un problema di fondo:
    Se le particelle ordinarie vengono divise in massa dalle loro partner supersimmetriche,viene a mancare il meccanismo con cui le une e le altre si annullano nel calcolo degli effetti delle particelle virtuali sulla massa di Higgs.Senza addentrarmi in ulteriori dettagli tecnici,tirando le somme,è possibile giungere all'idea che la scala di energia a cui i partner supersimmetrici della materia ordinaria dovrebbero esistere,non può essere molto più alta della scala della rottura di simmetria dell'interazione debole.
    Con i futuri esperimenti al CERN,sarà quindi possibile stabilire una volta per sempre, la fondatezza o meno del modello supersimmetrico,ipotizzato già agli inizi degli anni '70.

    Sulla Supersimmetria:
    http://www.riflessioni.it/forum/showthread.php3?t=10337

    Fausto Intilla
    www.oloscience.com
    caro fausto (se ancora ci sei) ho conosciuto un fisico piuttosto geniale ,tale Massimo Corbucci che mi ha assicurato che il bosone di Higgs in realtà non esiste ed alla sua teoria lui antepone quella dello scantinato vuoto della materia....ne sai qualcosa?

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Intilla Visualizza Messaggio
    ...signori,io non ho alcuna intenzione di fare l'uccello del malaugurio; ma è bene che sappiate:
    Il rischio che durante gli esperimenti con l'LHC del CERN,possa
    accadere l'irreparabile, è di un buon 50%.
    Non ho ancora avuto il tempo di tradurre il seguente rapporto in italiano ...ma il contenuto essenziale suppongo che sia comprensibile a molti di voi:
    http://physicsnewsandpress.blogspot.com/2008/05/potential-for-danger-in-particle.html
    Ma quando lo devono fare questo esperimento?

  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Jun 2008
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    una curiosità: ma questi "mini buchi neri" quanto sarebbero "grandi", e a quanto ammonterebbe la loro massa? a quanto ammonterebbe la forza di gravità che essi eserciterebbero(sia pure per un istante infinitesimo) sull'ambiente circostante? e sarebbe tale forza di gravità rilevabile dai nostri strumenti?
    La gravità generata da quel che potrebbe accadere col LHC, è mostruosa ed è sicuramente permanente. Danni di durata eterna... altro che istanti infinitesimi. Anche tu sei in grado di stabilire quanta super gravità può essere generata dagli esperimenti LHC e ti spiego come fare perché è semplicissimo.

    Il super acceleratore, diverrebbe una trappola letale soltanto se riuscisse a rompere almeno un nucleone. Il rischio è talmente elevato che sto valutando seriamente la possibilità di denunciare il CERN... e nessuno potrà prendermi a pesci in faccia perché si ritroverà sommerso da una marea di semplicissime prove scientifiche e matematiche. Ve lo spiego qua perché è veramente semplice comprendere la pericolosità del LHC. Per chi vuole saperne di più, c'è il mio sito.

    Nel mio sito vi è un concorso che garantisce 1000 Euro a colui che troverà il modo di dimostrare che la Terra possiede la capacità d'attrarre. Prove sperimentali, logica e matematica, garantiscono anche ai "quadrupedi" che noi siamo schiacciati dalla forza di gravità che proviene dal sistema solare e dalla galassia, non siamo attratti dalla materia terrestre. La Terra non non possiede proprietà attrattive; perciò, dovrebbe accadere l'imponderabile per costringermi a scucire i 1000 Euro garantiti dal concorso. Dal momento che la Terra non possiede le sue ingiustificabili proprietà attrattive, nemmeno i nuclei atomici le possono possedere. I nuclei atomici sono stritolati dalla stessa forza gravitazionale che stritola la Terra. Nell'infinitamente piccolo, però, si verifica un semplice fenomeno che moltiplica in misura esponenziale l'intensità della forza di gravità terrestre.

    Secondo la Scienza ufficiale, un nucleo atomico dovrebbe possedere una forza attrattiva capace di attirare 170 mila miliardi di pianeti uguali alla Terra. Questa forza è stata battezzata col nome di "Forza nucleare forte" ed essa non ha alcun legame con la forza di gravità terrestre. I fisici hanno deciso che questa potentissima forza attrattiva, debba avere un raggio d'azione cortissimo: il tanto che basta per tenere unito il nucleo atomico. Questa "manovra intellettuale", si è resa necessaria perché nessuno si è accorto che il nucleo atomico è compresso dall'esterno.

    Al centro di un microscopico atomo, non si può nascondere un attrattore capace d'attrarre mezza galassia! La differenza tra attrarre e comprimere, è enorme e presto ne capirete il motivo. I fisici hanno dovuto spaccare gli atomi per misurare la forza attrattiva che li tiene uniti. Io calcolo la stessa forza utilizzando i semplici calcoli esposti nel mio sito. I risultati sono simili anche se i miei calcoli sono sicuramente più precisi di quelli fatti spaccando atomi. Inoltre, i miei calcoli stabiliscono una forza comprimente generata dalla gigantesca forza di gravità terrestre, non una forza attrattiva slegata da ogni logica naturale perché generata da piccolissimi fantasmi che si nascondono al centro di ogni atomo.

    A questo punto, rispondo alla tua domanda [quote=thematrix;6155516] perché, sicuramente, tu stesso sei in grado di dimensionare la "super gravità" che si forma spaccando in due parti un solo nucleone.

    Un nucleone ha un superficie molto piccola (1,25 x10-29 m^2) ed è compresso da una forza spaventosa capace di spostare 170mila miliardi di pianeti uguali alla Terra. Dimentica pure le reali grandezze in gioco e fai il calcolo con grandezze fittizie.

    Una sfera ha una superficie di 2 metri quadrati ed è posta in fondo al mare dove la pressione dell'acqua è fortissima. Essa è compressa in modo uniforme da una pressione che esercita forza "1" su ogni metro quadrato. La sfera, è sottoposta ad una pressione " Forza 1/ 1 metro quadro" ma è sottoposta all'azione di una forza comprimente di valore "2". Ammettiamo di spaccare in due parti la sfera e di formare due sfere di superficie pari ad 1 metro quadrato. La forza comprimente dell'acqua resta invariata ed ha valore "2". Sulla superficie delle due sfere di 1 metro quadro, si formerà una forza di pressione che vale " Forza 2/metro quadrato". La pressione che l'acqua esercita sulle sfere, raddoppia se ne dimezziamo la superficie. Per verificare, metti un peso di "1Kg" su quattro dita ed avvertirai una pressione di valore "0,25 Kg" per ogni dito. Rimetti il peso di "1Kg" su un solo dito, ed avvertirai una pressione di "1Kg/dito". Una forza comprimente costante, moltiplica la sua potenza operativa in misura proporzionale alla diminuzione della superficie di lavoro. Circa come la leva che moltiplica la sua potenza operativa, riducendo la lunghezza del braccio operativo.

    Per semplicissime ragioni meccaniche, la debolissima gravità assume valori esageratamente grandi quando comprime particelle atomiche infinitamente piccole. I fisici non conoscono queste elementari nozioni di meccanica atomica perché, pensano in questo modo: "Se esistesse una forza esterna che comprime l'atomo, la potremmo avvertire e misurare". Che polli... Noi siamo troppo grossi per avvertire quel che accade al centro dei nostri atomi. Avete già sentito questa frase "Datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo "? Archimede, non vaneggiava. Applicando una forza 1 ad una leva lunga 1 metro, si ottiene una forza miliardi di volte forte se riferita a quel che accade ad un miliardesimo di millimetro di distanza dal fulcro. Nella meccanica atomica, si verificano esattamente questi fenomeni. Forze apparentemente deboli, si moltiplicano miliardi di volte operando con l'infinitamente piccolo.

    La spaventosa forza comprimente che stritola i nuclei atomici, si moltiplicherebbe miliardi di volte attorno a tanti piccoli frammenti di nucleone. Queste sono elementari questioni di Meccanica delle forze, facilmente controllabili e dimostrabili. I mini buchi neri che evaporano come se fossero bolle di sapone, sono supposizioni di Hawking... un "astutissimo" scienziato convinto che un microscopico nucleo atomico sia capace di attrarre mezza galassia (170 mila miliardi di pianeti uguali alla Terra).

    La pericolosità degli esperimenti CERN è autentica follia se è vero che la gravità è una forza comprimente. Se invece il nucleo atomico possiede la capacità d'attrarre mezza galassia, non è un alcun rischio. Spaccando in due parti un simile "attrattore"... la forza attrattiva può solo diminuire, quindi, rischio zero.

    Se le "CERN-IE" volessero smontare la mia tesi in un tribunale, prima dovrebbero spiegare come fa un microscopico nucleo atomico a generare una forza attrattiva capace d'attrarre mezza galassia. In seguito dovranno provare a contrastare i miei semplici calcoli che li schiacceranno come "CE-FALI".

    Rompere i nucleoni è un atroce crimine contro la vita...tentare di romperli, non è da meno.

    Rispondo a qualsiasi domanda o accusa perché, sono preparatissimo in argomenti che si possono spiegare e dimostrare ai ragazzi delle scuole elementari.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MI-TI-CO!!!!!!!!!!!!!

 

 
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CERN Open Days 2013
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-13, 20:53
  2. CERN, presto muoriremo tutti!
    Di Venom nel forum X-Forum
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 24-04-13, 15:13
  3. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 10:38
  4. La Suora del CERN.
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 14:29
  5. il CERN può distruggere la terra
    Di il Nero slancia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 18:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito