User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Senatore la mia mediazione al momento è solo una proposta lanciata per raggiungere il massimo consenso possibile in parlamento su questo ben noto problema (faccio notare che la mia proposta di una eccezione si applicherebbe comunque solo alle piccole liste cioè a quelle che non hanno piu di 5 candidati complessivi ) ma se la maggioranza dei parlamentari preferirà invece la soluzione secca e senza compromessi per il PCF non c'è nessun problema:
    Invito comunque tutti ad esprimere qui la propria opinione.
    La mia era solo una battuta, ma si rischia di introdurre pesanti bizantinismi, preferisco una norma netta.


    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce la posizione dei deputati e senatori di LILLA. Condividete o meno la proposta? Condividete o meno le posizioni di Linus e Cabraizinho? Burton Morris hai una replica a ciò che ti ho scritto?

    Parlate poco!
    Non ho una replica, perché non commento la tua proposta ma quella di C@scista, quindi il tuo post è insensato. Comunque ritengo sia giusto che si esprima il capogruppo alla Camera Gengis e gli amici deputati, essendo questione che riguarda quel ramo del parlamento. hefico:

  2. #32
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Trattandosi di una legge necessariamente Costituzionale riguarda anche i Senatori, Senatore Morris. Ci dica il suo parere, lei è assolutamente autorevole come esponente politico e può contribuire al dibattito in modo importante.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #33
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Trattandosi di una legge necessariamente Costituzionale riguarda anche i Senatori, Senatore Morris. Ci dica il suo parere, lei è assolutamente autorevole come esponente politico e può contribuire al dibattito in modo importante.
    La ringrazio di riconoscermi autorevolezza.
    Personalmente sono contrario sia alle attuali doppie candidature che al suo progetto di legge. hefico: Come segretario, ho dato mandato all'on. il Gengis di studiare approfonditamente il problema.
    Ultima modifica di Burton Morris; 29-04-10 alle 23:51

  4. #34
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Prendo atto. Attendo di sapere il parere di Gengis.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #35
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    ebbene ?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #36
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,348
     Likes dati
    8,033
     Like avuti
    10,826
    Mentioned
    1005 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Secondo me la richiesta fatta é quanto di più illiberale si possa pensare.
    La formulazione fatta da Ronnie é un ottima e forbita maniera per ottenere la cosa che gli interessa dando una parvenza di "giustezza".
    A mio avviso, viste le competenze delle due camere, ben distinte e con ruoli ben definiti, non é possibile che un candidato possa fornire un programma elettorale comune ed uguale all'eventuale sostituto. Per capirci. Se io mi candido a tutte e due le camere e faccio anche due programmi separati, chi mi vota lo fa perché lo ritiene valido per una delle due camere. Magari é d'accordo con quanto proposto da me nel senato e non alla camera. Io vinco in entrambe le camere e scelgo di andare al parlamento. Il mio voto al senato va a premiare un'altro (che non ho scelto e che cmq é una seconda scelta...di ripiego). Che oltretutto "deve" la sua elezione al "capo" e quindi diventa un suo mandamento...se non peggio una sua pedina.

    Insomma é una legge assurda che va solamente a creare problemi....e per cosa? Per permettere a partitini di avere liste complete o di prestigio? Bhe...ma a me sembra che il problema sia di quel partito, che non é riuscito a contornarsi di persone valide da presentare e non dell'elettore che li deve votare. Se non si riesce a fare un partito serio e completo da presentare ad un elezione come si può pretendere di avere lo stesso potere e diritto di partiti più grandi e rappresentativi. A me viene solo da dirgli...impara a fare più serio proselitismo nel forum, a cercare degni rappresentanti da candidare fra gli utenti del forum, invece di stare SOLAMENTE dentro questa sezione a fare interpellanze arzigogolate. La vera libertà sta nel poter avere un partito completo...e non un capo solo al comando che decide per tutti.

  7. #37
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    La vera libertà è poter fare le cose senza che siano vietate.
    Tu Seyen ne vuoi vietare una e trattandosi di un diritto elementare per me sei un nazista.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #38
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,348
     Likes dati
    8,033
     Like avuti
    10,826
    Mentioned
    1005 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    La vera libertà è poter fare le cose senza che siano vietate.
    Tu Seyen ne vuoi vietare una e trattandosi di un diritto elementare per me sei un nazista.
    Ti segnalerò per questa offesa...visto che mi sono beccato svariati giorni di ban per affermazioni ben più blande.

    Cmq...io non vieto...voglio regolamentare per evitare che la scelta fatta in LIBERTA' diventi la scelta di altri e non la mia...


    Mi spieghi come posso votare una persona ed un programma che porta avanti, e poi trovarmi dentro UN'ALTRA persona con magari idee differenti?

    Ti ripeto...se il tuo partito non riesce ad avere una forza ed una caratura degna è giusto che all'elettorato si mostri per quello che è. Se siete in 3 e non riuscite a mettere nemmeno in lista 8 (4+4) persone degne di essere votate, ma volete fare forza solo su UNO o DUE nomi per TRUFFARE l'elettorato....bhe...bella libertà...mi sà che devi continuare bene a studiare politica...perchè mi sà che hai le idee un pò confuse.

  9. #39
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio

    Cmq...io non vieto...voglio regolamentare per evitare che la scelta fatta in LIBERTA' diventi la scelta di altri e non la mia...


    Mi spieghi come posso votare una persona ed un programma che porta avanti, e poi trovarmi dentro UN'ALTRA persona con magari idee differenti?

    Ti ripeto...se il tuo partito non riesce ad avere una forza ed una caratura degna è giusto che all'elettorato si mostri per quello che è. Se siete in 3 e non riuscite a mettere nemmeno in lista 8 (4+4) persone degne di essere votate, ma volete fare forza solo su UNO o DUE nomi per TRUFFARE l'elettorato....bhe...bella libertà...mi sà che devi continuare bene a studiare politica...perchè mi sà che hai le idee un pò confuse.
    Da stasera
    http://forum.politicainrete.net/came...ml#post1140081
    dopo tre mesi di dibattito da quando il PCF aveva lanciato la proposta
    http://forum.politicainrete.net/tran...gente-pdl.html
    la Camera comincerà la discussione su una legge che risolva finalmente e definitivamente il problema delle doppie candidature
    Ultima modifica di C@scista; 03-05-10 alle 11:42

  10. #40
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I problemi delle doppie e le vere soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce la posizione dei deputati e senatori di LILLA. Condividete o meno la proposta? Condividete o meno le posizioni di Linus e Cabraizinho? Burton Morris hai una replica a ciò che ti ho scritto?

    Parlate poco!
    Io non faccio più parte di questa farsa, pertanto evitate di coinvolgere il mio nome in qualsiasi cosa ad essa attinente.
    Grazie.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Una idea da proporre: registro dei cloni e delle doppie utenze
    Di Gdem88 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-12-13, 08:25
  2. "Maledetto petrolio". La questione energetica, le false e le vere soluzioni.
    Di Cato censor (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 12:18
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 21:40
  4. grandi problemi, piccole soluzioni
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 12:31
  5. Sistema Televisivo Italiano, Problemi e Soluzioni
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito