Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94
  1. #11
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gordon Gekko Visualizza Messaggio
    L'Associazione "Radicali Napoli - Ernesto Rossi" avvia la campagna "Anagrafe pubblica degli eletti" martedì 29 luglio 2008 Andrea Furgiuele e Norberto Gallo: "I cittadini devo avere accesso al resoconto delle attività di chi li amministra..."

    Il Comitato Nazionale che si è svolto a Roma, dal 27 al 29 giugno 2008 aveva tra l'altro deliberato: "...Il Comitato fa appello a tutti gli iscritti e militanti radicali per una immediata e straordinaria mobilitazione di opinione pubblica e istituzionale volta a conquistare la grande riforma che faccia della persona candidata ed eletta il soggetto costitutivo di ogni forma di aggregazione e rappresentanza politica in tal modo sottratta all'altrimenti inevitabile degenerazione partitocratica della democrazia. A tal fine afferma la necessità di assicurare quella forma di trasparenza e di partecipazione rappresentata dalla ‘anagrafe pubblica degli eletti'; uno strumento che, se adottato, potrà rendere conoscibile ai cittadini la documentazione relativa ai comportamenti istituzionali di tutti gli eletti, ad ogni livello: Parlamento, Regioni, Province, Comuni...
    L'Associazione "Radicali Napoli - Ernesto Rossi", dando seguito a questo deliberato, ha iniziato una campagna di mobilitazione militante e istituzionale. Il segretario dell'associazione Andrea Furgiuele e il consigliere radicale della V Municipalità del Comune di Napoli, Norberto Gallo, hanno preparato una bozza di documento che verrà presentata presso la Municipalità come delibera e sulla quale verranno raccolte firme di cittadini a sostegno.
    __________________________________________________ _________

    Al Presidente della V Municipalità del Comune di Napoli, Mario Coppeto
    Alla Direttrice della V Municipalità del Comune di Napoli, Angela Cecere
    Ai Consiglieri della V Municipalità del Comune di Napoli,
    Agli Assessori della V Municipalità del Comune di Napoli

    Premesso che in uno stato autenticamente democratico e liberale i cittadini devono avere accesso immediato al resoconto delle attività di chi li amministra e debbono poter conoscere l'impiego che tali amministratori fanno del denaro pubblico,

    Sulla scorta del motto einaudiano "Conoscere per deliberare", chiede che la Municipalità istituisca l'Anagrafe pubblica degli Eletti per garantire la Trasparenza dell'Attività Amministrativa dei Rappresentanti Municipali.

    A questo scopo, il sottoscritto propone una bozza di delibera atta a tale scopo:

    BOZZA

    La V Municipalità Vomero Arenella stabilisce che vengano pubblicate nell'area dedicata del sito istituzionale del Comune di Napoli:

    a) La composizione del Consiglio Regionale, con quadro settimanale delle presenze e comportamento di voto degli eletti in aula e nelle Commissioni;
    b) Bilancio della Municipalità, comprensivo di tutti gli allegati e, in particolare, l'elenco delle ditte fornitrici e delle consulenze;
    c) Archivio delle delibere approvate, suddivise per anno, argomento, presentatore, iter. Le delibere devono poter essere rintracciate sia con la ricerca avanzata, sia con la ricerca libera nel testo. Ciascuna delibera deve essere inserita sul sito entro sette giorni dalla sua approvazione;
    d) Archivio degli altri atti della Municipalità approvati o, per interrogazioni e interpellanze, con iter concluso: mozioni, ordini del giorno, presentatore, iter. Tutti gli atti devono poter essere rintracciati sia con la ricerca avanzata, sia con la ricerca libera nel testo. Ciascun atto deve essere inserito sul sito entro sette giorni dalla sua approvazione;
    e) Bandi ed esiti di gara;
    f) Elenco delle proprietà immobiliari gestite direttamente dalla Municipalità e loro destinazione d'uso;

    Di ciascun eletto al Consiglio Municipale dovranno essere pubblicati i seguenti dati:

    a) Nome e cognome, luogo e data di nascita;
    b) Il numero di codice fiscale, dato identificativo al fine di disporre di un'anagrafe degli eletti e, di ciascuno, gli incarichi elettivi ricoperti nel tempo;
    c) Lo stipendio, i rimborsi, e/o i gettoni di presenza percepiti a qualsiasi titolo dalla Municipalità;
    d) Dichiarazione dei redditi e degli interessi finanziari relativi all'anno precedente l'assunzione dell'incarico, degli anni in cui ricopre l'incarico e dell'anno successivo;
    e) Dichiarazione da parte dell'eletto dei finanziamenti ricevuti e/o dei doni, benefici o altro assimilabile;
    f) Atti presentati con iter fino alla conclusione;
    g) Il quadro delle presenze ai lavori dell'istituzione di cui fa parte e i voti espressi sugli atti adottati dalla stessa.

    Del Presidente e di ciascuno membro di giunta devono essere pubblicati i seguenti dati:

    a) Nome e cognome, luogo e data di nascita;
    b) Il numero di codice fiscale, dato identificativo al fine di disporre di un'anagrafe degli eletti e, di ciascuno, gli incarichi elettivi ricoperti nel tempo;
    c) Lo stipendio, i rimborsi, e/o i gettoni di presenza percepiti a qualsiasi titolo dalla Municipalità;
    d) Dichiarazione dei redditi e degli interessi finanziari relativi all'anno precedente l'assunzione dell'incarico, degli anni in cui ricopre l'incarico e dell'anno successivo;
    e) Dichiarazione da parte del Presidente e di ciascun membro di giunta dei finanziamenti ricevuti e/o dei doni, benefici o altro assimilabile;
    f) Registro delle spese comprensive delle spese per lo staff, spese per gli uffici, spese per i viaggi comprensive di quelle dello staff, spese telefoniche e dotazione informatica, spese varie.

    Tutti i dati di cui sopra debbono essere accessibili e in un formato standard aperto (XML).
    cavolo non lo sapevo mi sarei sicuramente recato lì son di caserta.....

  2. #12
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gordon Gekko Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere tu sia favorevole. La separazione delle carriere vuol dire più garanzia di giustizia.
    io favorevole alla separazione delle carriere?
    ma quando mai?

    sono favorevole all'anagrafe degli eletti, non alle porcate filoberlusconiane

  3. #13
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    i
    sono favorevole all'anagrafe degli eletti, non alle porcate filoberlusconiane
    iniziamo da questo che è già tanto per questo paese...

  4. #14
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    se iradicali sono così intelligenti da voler monitorare la vita degli eletti, non si capisce perché siano così stupidi da volere l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale e la separazione fra Pm e giudici che sono praticamente due strumenti di impunità totale per i politici
    cos' questa novità?

    certo però, se pannella si era messo a fare scioperi della fame (che, a giudicare dalla sua stazza, non devono avere alcun effetto sul suo corpo) per avere posti in parlamento per sè e i suoi......a me sono bastate le proposte sulla droga e sulla pedofilia per rendermi oppositore dei radicali e dei libertari...

  5. #15
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    cos' questa novità?

    certo però, se pannella si era messo a fare scioperi della fame (che, a giudicare dalla sua stazza, non devono avere alcun effetto sul suo corpo) per avere posti in parlamento per sè e i suoi......a me sono bastate le proposte sulla droga e sulla pedofilia per rendermi oppositore dei radicali e dei libertari...

    bravo........un appaluso.....ma per favore....

  6. #16
    Radicale transnazionale
    Data Registrazione
    11 Aug 2008
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    io favorevole alla separazione delle carriere?
    ma quando mai?

    sono favorevole all'anagrafe degli eletti, non alle porcate filoberlusconiane
    Sei favorevole all'anagrafe degli eletti? Oppure non più? C'è un'altra discussione sulle proposte radicali sulla giustizia. Le porcate filoberlusconiane le lasciamo ad altri.

  7. #17
    Radicale transnazionale
    Data Registrazione
    11 Aug 2008
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    cos' questa novità?

    certo però, se pannella si era messo a fare scioperi della fame (che, a giudicare dalla sua stazza, non devono avere alcun effetto sul suo corpo) per avere posti in parlamento per sè e i suoi......a me sono bastate le proposte sulla droga e sulla pedofilia per rendermi oppositore dei radicali e dei libertari...

    Ma che cavolo dici?

  8. #18
    Radicale transnazionale
    Data Registrazione
    11 Aug 2008
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenicolet. Visualizza Messaggio
    cavolo non lo sapevo mi sarei sicuramente recato lì son di caserta.....
    Ciao Domenico, mi fa davvero piacre che partecipi a questa discussione.

  9. #19

  10. #20
    Radicale transnazionale
    Data Registrazione
    11 Aug 2008
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su Panorama un cumulo di spazzatura.
    Dall'articolo di Libero si capisce il senso della proposta, se si fa a meno della propaganda spicciola dell'autrice.
    http://www.gaynews.it/view.php?ID=8910

    Il resto sono blog di valore miserrimo. Con simili letture è difficile capire qualcosa, e poi siamo molto off topic.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 14:13
  2. Anagrafe Pubblica Eletti: la proposta dei Radicali
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 01:18
  3. Anagrafe degli Eletti di POL
    Di garulfo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 02:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito