Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nei discorsi dei democratici Usa, spesso ricorre l' espressione working class.

Nei discorsi dei democratici Usa, spesso ricorre l' espressione working class. Queste due parole, "classe" e "lavoratrice", ormai sembrano essere una bestemmia per i democratici di casa nostra. Fateci caso, sono completamente assenti dai loro discorsi. Intendiamoci, non è che io sia un' entusiasta dei dems Usa, però è una cosa che fa riflettere sulla natura del Pd.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Recentemente un gruppo mainstream americano, i Greenday, ha rifatto una bella canzone di J. Lennon intitolata "Working Class Hero".
    Cmq non credo che per la politica USA il termine working class sia mai stato una vera e propria parolaccia, come ultimamente da noi..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma anche blue collar, che sarebbe "colletti blu", ovvero classe operaia. Altre parole che, se le sentono i dems italiani, lanciano anatemi, sventolano trecce di aglio e chiamano un esorcista. Per non parlare di gay, staminali embrionali ecc A dimostrazione che il Pd non solo non è un partito socialdemocratico (ma questo già si sapeva), ma nemmeno un partito blandamente progressista o liberaldemocratico, bensì un partito di centro interclassista, tendente al centrodestra. Sicuramente era più a sinistra la vecchia Dc.

Lunga vita al Bolscevismo!
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ma anche blue collar, che sarebbe "colletti blu", ovvero classe operaia. Altre parole che, se le sentono i dems italiani, lanciano anatemi, sventolano trecce di aglio e chiamano un esorcista. Per non parlare di gay, staminali embrionali ecc A dimostrazione che il Pd non solo non è un partito socialdemocratico (ma questo già si sapeva), ma nemmeno un partito blandamente progressista o liberaldemocratico, bensì un partito di centro interclassista, tendente al centrodestra. Sicuramente era più a sinistra la vecchia Dc.
    Tutto giusto. Andando un po' OT però, vorrei riflettere un po' sulla "speranza Obama". Ovvero: perché è così sponsorizzato? Perché si spera tanto in lui? Io francamente non riesco a capacitarmene

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Tutto giusto. Andando un po' OT però, vorrei riflettere un po' sulla "speranza Obama". Ovvero: perché è così sponsorizzato? Perché si spera tanto in lui? Io francamente non riesco a capacitarmene

Ma guarda, con quel Bush lì, che credo sia il presidente più impopolare di tutta la Storia Usa e con una crisi economica che non dico sia quella del '29 ma poco ci manca, uno che dica "change" e parli di assistenza sanitaria (in Usa un vero scandalo) è ovvio che susciti speranze nell'elettorato impoverito, che non sa più a che santo votarsi. Per quanto mi riguarda, come italiana, di fronte all'abietto e schifoso razzismo che impazza in Italia, avrei piacere di vedere Calderoli o Alemanno o Fini costretti a stringere la mano a un nero, figlio di un immigrato keniota. Chi sa che nelle teste di minchia degli italiani non si faccia strada l'idea che gli propinino puttanate sui neri. Sarebbe già qualcosa.

Civilization
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè peggio di Bush e cricca neocon non si può fare

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché nell'era della politica-spettacolo, si preferisce puntare sul carisma individuale del candidato, sulle "suggestioni" che dona, piuttosto che sui contenuti.

Obama colpisce il lato buonista delle persone, con lui al potere si potranno perpetrare le solite nefandezze imperialiste ma attraverso una "faccia pulita". Se Obama vincesse e facesse le stesse cose di Bush, probabilmente ne uscirebbe molto meglio.

Insomma, Obama è l'espressione di un'operazione di marketing.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate ma sapete chi è la Palin, quella che McCain si è scelta come vicepresidente per arruffianarsi la destra evangelica? Una che vuole armi vendute senza nessun vincolo, feroce antiabortista, fan della pena di morte, con un figlio volontario in Irak e un marito ammanigliato con l' industria petrolifera, che vuole perforare tutto l'Alaska a costo di distruggere un ecosistema essenziale per l'equilibrio climatico mondiale e contraria all'energia alternativa, omofoba e bigotta, oltre che guerrafondaia all'estremo. Se leggo Armeni o Gagliardi che ci vedono una bella cosa perchè è donna, vado personalmente a Roma a sputargli in un occhio.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va bene tutto, però tra un obama contrario ad un intervento militare in iran ed una clinton favorevole, secondo me è naturale aver sperato nella sua nomination.

a questo punto resta da scegliere tra obama che parla di sanità per tutti ed un mccain antiabortista...

anche qui è naturale sperare nella vittoria del primo.

fino alla lettura dell' ultima autobiografia di fidel castro (di cui non ricordo adesso il titolo, avendola prestata ad un' amica) anche io ero del parere che tra un presidente statunitense ed un altro non c'era differenza. poi leggo sul libro che castro sperava molto nella rielezione di carter e che si spese molto per dargli una mano, liberando sotto elezioni dei prigionieri americani e dando a lui il merito di negoziati che non c'erano mai stati.
    insomma, se fidel castro, dopo tutte quelle che gli hanno combinato, continua a ribadire che tra un democratico ed un repubblicano, le differenze sono molte più di quanto comunemente si crede, tanto da adoperarsi attivamente per la vittoria dei primi sui secondi, perchè non dovremmo pensarlo noi?

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Le idee della Palin sono aberranti.
    Nel triste caso dovesse essere eletto McCain bisogna sperare nella sua salute, in fondo McCain è un paladino del libero mercato contrario alla tortura, anti-dittature e favorevole alla ricerca sulle cellule staminali.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima