Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,943
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,897
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Lampedusa, sbarcano in 200: c'è anche un neonato
    Vicesindaco: alla faccia dell'accordo con Gheddafi


    LAMPEDUSA (2 settembre) - Due gommoni carichi di migranti sono stati intercettati a oltre 35 miglia a Sud-Ovest di Lampedusa da motovedette della Guardia costiera. Su uno dei due natanti vi erano 83 persone tra cui 13 donne e un bambino che sono stati portati a Lampedusa. Sull'altro vi erano una settantina di migranti che sono stati trasbordati sulla motovedetta della capitaneria di porto e poi sull'isola.

    Altri trentasette migranti, tra cui una donna, 17 minorenni e un neonato, erano sbarcati stamane verso le 4,30 a Lampedusa. Gli extracomunitari sono stati rintracciati dalla Guardia di finanza sull'isola dopo l'individuazione del barcone con cui erano giunti.

    Il vicesindaco Maraventano: alla faccia dell'accordo con Gheddafi. «Alla faccia dell'accordo tanto strombazzato in tutta Europa - dice Angela Maraventano, vicesindaco dell'isola e senatrice della Lega Nord - Oggi sono arrivate a Lampedusa centinaia di clandestini e tra loro, ancora una volta, donne incinte e bambini. Questo è il rispetto degli accordi di Gheddafi? Sulle coste libiche ci sono migliaia e migliaia di migranti pronti a partire, non ci crederò mai al controllo esercitato dai poliziotti libici. Sicuramente Gheddafi chiederà, prima di far partire questo accordo, di vedere la prima colata di asfalto per la sua autostrada; poi non gli basterà: vorrà vedere anche gli autogrill... e così via».

    Un gruppo di 34 clandestini che aveva cercato di raggiungere l'isola greca di Agathonisi a bordo di un gommone provenienti dalla Turchia è stato bloccato. Lo hanno riferito funzionari del porto. A Igoumenitsa inoltre le autorità hanno interrogato cinque sospetti trafficanti di esseri umani, dopo aver scoperto un gruppo di 53 immigrati nascosti nei loro veicoli. Tutti, secondo il quotidiano Kathimerini, sono stati arrestati mentre a bordo di un traghetto in attesa di partire per l'Italia.

    Malta. Ventinove persone sono state intercettate invece nella notte dopo che erano sbarcate in una baia a sud dell'isola di Malta. Gli immigrati, 26 uomini e tre donne, sono stati avvistati da una pattuglia della squadra mobile della polizia nella zona di Marsascala mentre camminavano disorientati nel cuore della notte. Tutti sono stati trasferiti al centro di detenzione di Safi. Nel pomeriggio di lunedì, in Sicilia, due motovedette della Capitaneria di porto di Pozzallo avevano intercettato un'imbarcazione con a bordo 64 cittadini extracomunitari, tra cui 13 donne e tre minorenni, fra somali ed eritrei che sono stati sistemati nei locali della dogana del porto di Pozzallo.

    Affonda barca, salvati in 29 a Portopalo. Ventinove extracomunitari sono stati salvati oggi dalla Guardia costiera a Portopalo di Capo Passero (Siracusa): il barcone su cui si trovavano era affondato e gli immigrati si trovavano in acqua. L'imbarcazione era stata avvistata da un peschereccio nel pomeriggio a circa 20 miglia a sud di Portopalo. Le capitanerie di porto hanno subito avviato la macchina dei soccorsi e hanno raggiunto il barcone, che era già affondato. Le 29 persone sono state salvate, anche con l'ausilio dell'equipaggio del peschereccio.

    Fermati due presunti scafisti. Due somali, Mohamed Ismail, 32 anni, e Monawali Mohamed, 24, ritenuti gli scafisti dell'imbarcazione con la quale lunedì erano sbarcati 30 migranti a Portopalo di Capo Passero, stati fermati dai carabinieri di Siracusa. Il reato ipotizzato nei loro confronti è di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I due sono stati fermati all'interno del centro di prima accoglienza di Cassibile, dove erano stati trasferiti, assieme agli altri extracomunitari, dopo lo sbarco.

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
    La parola di gheddafi vale tanto quanto quella di berluscane.

  2. #12
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LAMPEDUSA Prosegue incessante l'ondata di sbarchi di immigrati nell'isola di Lampedusa. E ieri, solo nel pomeriggio s è conclusa l'operazione di soccorso di due gommoni che erano stati intercettati, in mattinata, al largo dell'isola.
    Il primo, con a bordo 83 clandestini, tra cui 15 donne, è stato soccorso a circa 30 miglia a sud sud-ovest dell'Isola.



    Gli immigrati sono stati presi a bordo di una motovedetta della Guardia costiera che li ha condotti a terra. Mentre la sala operativa della Capitaneria di porto di Palermo coordinava le operazione è stata segnalata la presenza di un secondo gommone a circa 42 miglia a sud. Così sul posto si è diretta un'altra motovedetta che ha tratto in salvo 84 clandestini, tra cui 13 donne ed un bambino. L'operazione di soccorso si è conclusa intorno alle 18,20. «Alla faccia dell'accordo tanto strombazzato in tutta Europa: oggi sono arrivati a Lampedusa 300 clandestini e tra loro ancora una volta donne incinte e bambini. Questo è il rispetto degli accordi di Gheddafi?». ha commentato Angela Maraventano, vicesindaco dell'isola delle Pelagie e senatrice della Lega Nord. «Sulle coste libiche ci sono migliaia e migliaia di migranti pronti a partire - ha aggiunto - non ci crederò mai al controllo esercitato dai poliziotti libici. Sicuramente Gheddafi chiederà, prima di far partire questo accordo, di vedere la prima colata di asfalto per la sua autostrada; poi non gli basterà: vorrà vedere anche gli autogrill... e così via».
    Nella giornata di ieri, inoltre, ventinove extracomunitari sono stati salvati dalla Guardia costiera a Portopalo di Capo Passero (Siracusa): il barcone su cui si trovavano era affondato e gli immigrati si trovavano in acqua. L'imbarcazione era stata avvistata da un peschereccio nel pomeriggio a circa 20 miglia a sud di Portopalo.

    http://iltempo.ilsole24ore.com/inter...rchi_....shtml

  3. #13
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusca buffone!

  4. #14
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wallace81 Visualizza Messaggio
    Berlusca buffone!
    Volevi sicuramente dire puffone.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 26-12-08, 22:25
  2. 65 sbarcano a Lampedusa
    Di libpensatore nel forum Sicilia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 12:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 17:28
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 18:25
  5. Alla faccia dell'accordo
    Di Logos nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 19:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito