Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In treno,al ritorno da Roma..

l'altro giorno,ad un certo punto si siede nel mio scompartimento un signore sulla cinquantina..che inizia a parlare di politica e di attualità.
    Era un capotreno,ma in quel momento non era in servizio,stava tornando a casa,a Formia.
    Comincia con uno sfogo contro il malcostume italico,raccontando anche episodi legati al suo settore,poi prosegue con un'invettiva in buona parte condivisibile contro la classe politica.
    Gli dò quasi sempre ragione,e apprezzo il fatto che si tratta di una persona onesta,disgustata per il marcio del sistema..

Ad un certo punto...però se ne esce con "E poi è assurdo che mio padre che ha contribuito a creare questo Paese,che gli ha reso sempre servizio,in ospedale sia stato trattato allo stesso modo di un albanese che era stato ferito perchè era malavitoso..quello lo dovevano curare al massimo in un corridoio o in uno scantinato dell'ospedale..."

Alchè io in maniera molto pacata..."Guardi,il discorso che lei fa è molto pericoloso..le ricordo che tutti hanno diritto alle prestazioni sanitarie..senza alcuna differenza..il medico non è un poliziotto...o vuole che di fronte ad una persona che sta morendo in ospedale si faccia il terzo grado per capire che tipo di persona sia,se buona ,cattiva,perbene o no?"e lui..
    "No,ma il problema non è che fosse un malvivente.."

"E allora qual era?"

"Il problema è che era albanese.Le sembra giusto che questa gente di merda che non paga le tasse debba essere curata come noi,come mio padre che ha reso servizio a questo Paese"

"Certo che mi sembra giusto...e allora il discorso perchè non lo fa anche con gli italiani che non pagano le tasse?Si rende conto di quanto sia incivile il suo discorso?"

Per fortuna arriviamo a Formia e il tipo in questione se ne va tutto borbottando e senza neppure salutare...

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Blob, quando diventerai avvocato non farei quindi come i miei clienti che esercitano questa professione che si rifiutano di versare ogni onere da decenni? L'estratto conto delle cartelle esattoriali ammontavano ad una decina di milioni di € a testa..

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quelle del tizio mi sembrano considerazioni ovvie: lavorare fino a giugno per curare chi non lavora come te e delinque, è come minimo disgustoso.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    quelle del tizio mi sembrano considerazioni ovvie: lavorare fino a giugno per curare chi non lavora come te e delinque, è come minimo disgustoso.
    compito del medico è curare, per quanto riguarda tutto quello che è illegale esistono la polizia, i tribunali, i trattati internazionali, le leggi, per quello che concerne l'evasione pure, tutto quello che volete, ma non si chieda al medico di dividere i malati per ceto, censo ed etnia, perchè nn è il suo ruolo. Ognuno faccia la sua parte, quella che gli spetta. Perchè forse, e dico forse, nella rabbia del capotreno di Formia c'è di fondo un senso di ingiustizia che nasce dall'inosservanza o mancanza di norme e nel discorso di Blob un filo di utopia, perchè le risorse, purtroppo, corrispondono ad un numero finito.

God, Gold, Gun
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mica ho dato la colpa ai medici

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    ..il medico non è un poliziotto...
    Ehm, non sono d'accordo... e in un messaggio privato che ti manderò prossimamente ti spiegherò perché... (non c'entra nulla con l'argomento "razzismo" e affini).

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    mica ho dato la colpa ai medici
    nono Leo , nn dicevo mica a te, lo so, mi riferivo all'emendamento della lega (pacchetto sicurezza) che vuole rendere obbligatoria la segnalazione alle autorità da parte dei medici di quei pazienti non in regola col permesso di soggiorno...se ne è parlato molto..

God, Gold, Gun
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non seguo più le vicende di quei terroni

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

io gli avrei detto che le ferrovie italiane sono una delle vergogne del paese, una delle cose che ci rendono al pari dell'albania (o forse anche peggio) quindi che avesse poco da lamentarsi

cmq ora una considerazione seria....avete notato come negli ultimi anni ci sia da parte di molte persone una spietatezza incredibile? specie tra persone di ceto no elevato nei confronti di gente che sta peggio di loro (la famosa guerra tra poveri) solo ora riesco a capire come faccia un popolo a giustificare ad esempio una dittatura dove l'ingiustizia e prendersela coi piu' deboli sono parte integrante dell'ideologia. ci vuole poco basta creare il clima adatto incertezza disperazione poca cultura e spirito critico....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    io gli avrei detto che le ferrovie italiane sono una delle vergogne del paese, una delle cose che ci rendono al pari dell'albania (o forse anche peggio) quindi che avesse poco da lamentarsi

cmq ora una considerazione seria....avete notato come negli ultimi anni ci sia da parte di molte persone una spietatezza incredibile? specie tra persone di ceto no elevato nei confronti di gente che sta peggio di loro (la famosa guerra tra poveri) solo ora riesco a capire come faccia un popolo a giustificare ad esempio una dittatura dove l'ingiustizia e prendersela coi piu' deboli sono parte integrante dell'ideologia. ci vuole poco basta creare il clima adatto incertezza disperazione poca cultura e spirito critico....
    Ho notato anche io questa cosa qua... senza dimenticare che questa gente spesso ha paura dei potenti (che hanno tutt'altro che dei comportamenti esemplari).

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima