consiglio,a chi voglia approfondire questo tema,una piece fantastica di dario fò"morte accidentale di un anarchico",dove il Maestro,CON LA SUA SOLITA VERVE DI GIULLARE(NEL SENSO PIù POSITIVO DEL TERMINE),propone una lettura certamente più vicina alla realtà di quelle che sono le versioni ufficiali.mettendone in evidenza le contraddizioni.che sono tante

si come non ditemticare l'ho visto a 16anni questo spettacolo però registato non dal vivo.....
mi fece divertire molto quando pralò della scarpa, che un poliziotto disse che nel volerlo afferare mentre si buttava rimase con una scarpa in mano, mentre pinelli fu rinvenuto morto con tutte e dule le scarpe, allora dario fò che faceva la parte di un matto disse:
allora tu gli hai sfilato la scarpa ma sei subito corso al piano sotto e metre cadeva ei riuscito ad infilarcela........
lo so che c'è poco da ridere, specialmente a persone come me che si sentono vicino a questi uomini, e infatti mando anche un saluto a Michele fabiani, che oggi non so se stia ancora in carcere a sulmona, e che è stato arrestato al 41 bis per terrorismo solo per un A su un muro...
saluti a tutti voi amanti della libertà.

Vooolareeee oh-ooooh

ti invito lo stesso a farlo, la raccolta firme è anche di sostegno alla memoria storica, e alla crezione di una scutura che ricordi pinelli, ora che lo stato abbia avuto colpe solo psicologiche o che veramente l'abbia ucciso, è oggi poco importante, fatto sta che pinelli era innocente è questo nessuno può negarlo, perchè è stato detto da tutti che è così, e se pinelli è stato ucciso come credo o si è ucciso come dicono altri, la colpa sta sempre in quell'interrrogatorio...
quindi tira tu le conclusioni,
poi a te la scelta...