Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    www.radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    3,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IMBARAZZO infinito per la Palin, vice di McCain

    "Palin tagliò fondi a ragazze madri"
    Nuova bufera sulla vice di McCain


    Il Washington Post: «Ridusse i finanziamenti proprio nei giorni in cui la sua figlia adolescente restava incinta». Ennesimo imbarazzo per i repubblicani

    La governatrice dell’Alaska e vice di John McCain, Sarah Palin, usò i suoi poteri di veto per tagliare fondi ad un programma statale che aiutava ragazze madri adolescenti e bisognose. La decisione risale allo scorso aprile, più o meno nei giorni in cui la Palin partoriva il suo ultimo figlio e la secondogenita adolescente della governatrice restava incinta.

    Il Washington Post sul suo sito online rivela l’intervento della governatrice, scelta da McCain anche per la sua capacità di contenere le spese del sistema pubblico. La Palin ridusse i finanziamenti statali alla Covenant House Alaska da cinque a 3,9 milioni di dollari all’anno: Covenant House è una rete di programmi e ostelli che danno ospitalità a giovani in situazioni difficili e bisognosi, tra cui le mamme teen-ager.

    Il candidato repubblicano alla Casa Bianca John McCain continua a sostenere di essere «molto, molto fiero» di Sarah Palin, la governatrice dell’Alaska scelta a sorpresa e, a quanto pare, in tutta fretta come candidata alla vice presidenza. Ma i mille guai venuti alla luce dall’annuncio di sabato scorso sono nella migliore delle ipotesi una distrazione dalla campagna elettorale, nella peggiore un vero e proprio imbarazzo per i repubblicani. Abbastanza per convincere alcuni scommettitori a giocarsi sul mercato di Intrade il ritiro della candidatura di Palin prima del voto. Le probabilità, a dar retta al mercato, sono poche ma ci sono. McCain bolla come «veleni» le voci e gli attacchi a Palin e nega che il processo di selezione sia stato affrettato o superficiale. Ma ci sono pochi argomenti in grado di zittire i critici.

    Il più insidioso, sulla lunga distanza, è l’inesperienza in politica estera: Sarah Palin, nata in Idaho nel 1964 e vissuta in Alaska per tutta la vita, è uscita dagli Stati Uniti solo in una occasione, l’anno scorso per un viaggio in Germania e Kuwait. Prima di essere eletta come governatrice non aveva neppure il passaporto. Difficile prevedere la ricaduta sull’elettorato della rivelazione su Bristol Palin, la figlia diciassettenne della governatrice, incinta di cinque mesi e promessa sposa a un compagno di liceo. La novità ha offuscato il pedigree di sicura conservatrice di Palin, antiabortista e teorica dell’astinenza come unico metodo anticoncezionale pubblicizzato nelle scuole. L’elettorato evangelico e l’ultradestra religiosa che aveva salutato con entusiasmo la scelta di Palin, ora sembra fare marcia indietro. Può una madre di cinque figli, uno appena nato e affetto dalla sindrome di down, occuparsi anche di una baby mamma alla Casa Bianca, in veste di neo nonna?

    Ma i guai, giorno dopo giorno si moltiplicani. Alcuni sono marginali come l’arresto di Todd Palin, vent’anni fa, poco prima del matrimonio con Sarah, per guida in stato di ebbrezza. Altri sono insidiosi: come sindaco del minuscolo centro di Wasilla, in Alaska, Palin ha pagato il lobbista repubblicano Jack Abramoff per ottenere 22 milioni di dollari in finanziamenti dal Congresso. In gergo si chiamano «pork barrel spending», stanziamenti di denaro pubblico previsti dalle finanziarie del Congresso, in genere per accontentare le richieste di questo o quel parlamentare. McCain si vanta di non averne mai chiesto neppure uno e promette di metterli fuori legge se eletto presidente.

    Palin è sotto inchiesta anche per il sospetto di abuso di potere e per difendersi ha assunto un avvocato. Palin avrebbe rimosso dall’incarico Walt Monegan, uno dei membri della commissione per la sicurezza pubblica dell’Alaska che a sua volta aveva rifiutato di licenziare Mike Wooten, coinvolto in una causa di divorzio con la sorella della governatrice, Molly McCann. Ma forse il più sorprendente dei tratti della governatrice è la sua militanza per alcuni anni nel partito indipendentista dell’Alaska, un movimento che dal 1970 si batte per la secessione dal resto degli Stati Uniti. La governatrice parlerà oggi, mercoledì, alla convention, dopo avere limato il suo intervento per giorni, rimanendo lontano dalle domande indiscrete dei reporter. La carne al fuoco è tuttavia tanta che difficilmente Palin potrà restare sulle sue a lungo, dopo la fine della convention.

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=425&sezione=
    La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
    Ferdinando Magellano

  2. #2
    www.radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    3,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa ha un passato talmente imbarazzante e ricco di cazzate che al confronto quello di Berlusconi è il passato di Suor Germana, quella delle ricette di pastasciutta.

    Le destre non si smentiscono mai, in tutto il mondo.
    Se uno è davvero un furbone incapace, lo fanno subito santo.

    Guarda Ciarrapico....

    max
    La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
    Ferdinando Magellano

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    meglio....tutti voti favore del negher

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo 3D dovrebbe essere un attacco alla destra?

    Perché negli USA esiste una destra e sopratutto una SINISTRA?

    La cosa divertente è che in Italia ci sono persone convinte che il PD di Veltroni sia affine al Partito Democratico di Obama.

  5. #5
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa divertente è che in Italia ci sono persone convinte che il PD di Veltroni sia affine al Partito Democratico di Obama.
    Su questo non ti posso dare che ragione.

  6. #6
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i sinistri italici sono commoventi...
    Siccome alle elezioni nazionali hanno preso una martellata, tentano di sfogarsi sulle elezioni americane... Vi ricordo tuttavia che il motto "Yes, we can" a Wolter non ha portato molto bene...

    E secondo me se le elezioni 'mericane sancissero cmq la vittoria di McCain direste che le elezioni americane non sono importanti, che i 'mericani sono guerrafondai, che in USA si vive male perchè governa la destra, ...

  7. #7
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    i sinistri italici sono commoventi...
    Siccome alle elezioni nazionali hanno preso una martellata, tentano di sfogarsi sulle elezioni americane... Vi ricordo tuttavia che il motto "Yes, we can" a Wolter non ha portato molto bene...

    E secondo me se le elezioni 'mericane sancissero cmq la vittoria di McCain direste che le elezioni americane non sono importanti, che i 'mericani sono guerrafondai, che in USA si vive male perchè governa la destra, ...
    e tutto cio' perche' credono il Pd affine al partito di Obama

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Questa ha un passato talmente imbarazzante e ricco di cazzate che al confronto quello di Berlusconi è il passato di Suor Germana, quella delle ricette di pastasciutta.

    Le destre non si smentiscono mai, in tutto il mondo.
    Se uno è davvero un furbone incapace, lo fanno subito santo.

    Guarda Ciarrapico....

    max
    Le destre...tu pensi realmente che i democratici USA siano poi tanto diversi ? poverino hai capito poco della politica degli States...
    Per quanto riguarda il mondo, a sinistra invece hanno sempre piazzato gente talmente capace che quasi tutti gli stati retti dal sogno del socialismo reale sono andati a puttane....sai che fulgido che esempio di capacità superiore com'è che dicevate ?
    yes we can....

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Le destre...tu pensi realmente che i democratici USA siano poi tanto diversi ? poverino hai capito poco della politica degli States...
    Per quanto riguarda il mondo, a sinistra invece hanno sempre piazzato gente talmente capace che quasi tutti gli stati retti dal sogno del socialismo reale sono andati a puttane....sai che fulgido che esempio di capacità superiore com'è che dicevate ?
    yes we can....
    beh a sinistra hanno piazzato il Presidente Prodi che ha vinto le elezioni con il recordi italiano di voti e per quanto riguarda il resto del mondo la Cina ha umiliato gli USA nel medagliere, tanto per citare gli ultimi casi di umiliazione delle destre terroniche

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ENDORSEMENT - IL CONSERVATORE vota McCain/Palin
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 19:59
  2. «Il mio sì alle staminali» McCain «contro» la Palin
    Di Salah al-Din nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 14:08
  3. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 14:04
  4. McCain ha scelto Sarah Palin come vice
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 245
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 17:32
  5. McCain-Palin: Dio li fa e poi li accoppia
    Di paolo de gregor nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 19:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito