User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 67 di 67
  1. #61
    Amministratore
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    ..........P.S. A proposito di soppressioni, cosa ci fa 'sta cagata di discussione ancora nel nazionale?
    Citazione Originariamente Scritto da EMPEROR DOLLAR $ Visualizza Messaggio
    mah, non saprei.
    Ogni discussione in cui i vari terzomondisti del forum vengono ridicolizzati viene spostata in un forum di secondaria importanza (come questa http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=452205 ), queste cazzate invece rimangono nel nazionale.
    Si vede che i terzomondisti hanno dei buoni agganci.
    Sospesi per 5 giorni. La prossima volta la sospensione partirà da 30 giorni a salire.

  2. #62
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Ecco come attraverso gli episodi minimi si può rappresentare l’Italia, la qualità dei suoi problemi veri, profondi. La sua incapacità di superare la storica distanza (quanto ci si arrovellò Sylos Labini…) tra sviluppo economico e sviluppo civile, la doppiezza delle regole (valgono per me ma non valgono per te), l’incertezza del diritto, la rottura dei principi più sacri di solidarietà, la latitanza delle istituzioni, che invece di muoversi autonomamente si muovono solo su pressione dei cittadini e dell’opinione pubblica. Cose grandi, che dovrebbero impegnare un grande partito. I paesi crescono con le infrastrutture materiali. Ma hanno anche e soprattutto bisogno delle infrastrutture immateriali: il senso delle regole, il riconoscimento di diritti e doveri, la fiducia e la solidarietà, l’autorità responsabile, la cultura civile. Il guaio è che a usare in massa i cellulari ci si mettono due anni, a imparare a fare la coda ci vogliono decenni. E sono questi che fanno la differenza.
    Anch'io ho visto cose simili ma la testimonianza di un nickname non vale granché.
    Approfitto, quindi, del nome del Sig. Dalla Chiesa.
    Oh stavolta sono d'accordo.

    E mi sembra ridicolo che qualcuno abbia subito pensato di farne una questione di nord e di sud....con la stessa ristrettezza mentale denunciata dall'articolo in questione...

    Il problema dell'Italia è proprio questo... ignoranza e mancanza totale del senso del pubblico e della capacità di civile convivenza, di rispetto degli altri...
    per capire com'è l'Italia basta andare in un bagno pubblico...
    o fare un giro su un forum
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #63
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio

    E mi sembra ridicolo che qualcuno abbia subito pensato di farne una questione di nord e di sud....con la stessa ristrettezza mentale denunciata dall'articolo in questione...

    Il problema dell'Italia è proprio questo... ignoranza e mancanza totale del senso del pubblico e della capacità di civile convivenza, di rispetto degli altri...
    per capire com'è l'Italia basta andare in un bagno pubblico...
    o fare un giro su un forum
    esattissimamente

  4. #64
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    poveri bresciani,sempre oggetto di generalizzazioni e di razzismo .eh,già.

    come mai non sei intervenuto nella discussione nella quale molti invocavano lo sterminio di tutti i napoletani per incenerimento da vulcano in seguito agli incidenti causati da alcuni napoletani,nella specie gli ultras?

    per lo stesso motivo per il quale tu non sei intervenuto qui (se escludiamo l'attacco personale...)

  5. #65
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio
    Oh stavolta sono d'accordo.

    E mi sembra ridicolo che qualcuno abbia subito pensato di farne una questione di nord e di sud....con la stessa ristrettezza mentale denunciata dall'articolo in questione...

    Il problema dell'Italia è proprio questo... ignoranza e mancanza totale del senso del pubblico e della capacità di civile convivenza, di rispetto degli altri...
    per capire com'è l'Italia basta andare in un bagno pubblico...
    o fare un giro su un forum
    Difatti, fin dall'inizio ne è stata fatta una questione di Paese Italia.
    A qualcuno è sfuggito, ad altri meno.

  6. #66
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato, in effetti.
    Avresti dovuto almeno "intervistarlo" sul perché di tale comportamento.

    Quello che vorrei capire meglio è perché, in occasioni sempre più numerose, "lo Svizzero", lontano da casa, non riesce a comportarsi meglio che a casa.

    La civiltà è una sovrastruttura che sta diventando stretta?
    Io credo che non sia una questione di civiltà o inciviltà. Le regole si rispettano quando si ha la percezione che valga la pena rispettarle, quando c'è una sovrastuttura che garantisca per il bene comune.
    E' lo stesso motivo per cui il meridionale che al suo paese si comporta male e getta le carte per terra, quando va in Svizzera si comporta da cittadino modello: evidentemente percepisce che in italia (almeno al sud) l'assenza della sovrastruttura, dello stato che dovrebbe agire per il bene comune, rende vano il rispetto delle regole.
    All'oposto lo Svizzero abituato a rigare dritto, quando arriva in un posto in cui ha la percezione dell'abbandono del bene comune, si comporterà male.

  7. #67
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio
    Io credo che non sia una questione di civiltà o inciviltà. Le regole si rispettano quando si ha la percezione che valga la pena rispettarle, quando c'è una sovrastuttura che garantisca per il bene comune.
    E' lo stesso motivo per cui il meridionale che al suo paese si comporta male e getta le carte per terra, quando va in Svizzera si comporta da cittadino modello: evidentemente percepisce che in italia (almeno al sud) l'assenza della sovrastruttura, dello stato che dovrebbe agire per il bene comune, rende vano il rispetto delle regole.
    All'oposto lo Svizzero abituato a rigare dritto, quando arriva in un posto in cui ha la percezione dell'abbandono del bene comune, si comporterà male.
    Tutto vero.
    Anche per questo, il verso Signore si vede nei momenti di difficoltà.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. "Viaggio nell'Italia dell'estrema destra"
    Di Destra per Milano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 07:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-08, 19:55
  3. anche io potrò postare un "diario di viaggio"
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 09:30
  4. Gli Usa: "Anche Cuba, la Siria, la Libia nell'Asse del Male"
    Di Tovarish nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-02, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito