Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: legge 172/98

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito legge 172/98

aiuto...qualcuno mi sa dire di cosa tratta e se posso reperire il testo su internet?...la mia ricerca non ha poertato a niente!

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    aiuto...qualcuno mi sa dire di cosa tratta e se posso reperire il testo su internet?...la mia ricerca non ha poertato a niente!
    Chi cerca, trova

Decreto ministeriale 6 aprile 1998, n. 172 (in Gazz. Uff., 3 giugno, n. 127). - Regolamento recante norme per l'aggiunta di farine di cereali maltati, di estratti di malto e degli enzimi amilolitici alfa-amilasi e beta-amilasi alle farine di grano tenero.

Preambolo
    (Omissis).

Articolo 1
    Art. 1.

1. È consentito aggiungere farine di cereali maltati, estratti di malto ed enzimi amilolitici alfa amilasi e beta amilasi alle farine di grano tenero.

2. Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 19 della legge 4 luglio 1967, n. 580, per la produzione del pane, l'aggiunta alle farine degli ingredienti di cui al comma 1 può essere effettuata anche dalle imprese molitorie.

Articolo 2
    Art. 2.

1. Le farine di cereali maltati devono avere un potere diastasico, determinato secondo il metodo Pollak, non inferiore a 6.500 unità di sostanza secca.

2. Gli estratti di malto devono avere un potere diastasico, determinato secondo il metodo Pollak, non inferiore a 4.500 unità.

Articolo 3
    Art. 3.

1. Le farine alle quali sono stati aggiunti gli ingredienti di cui all'articolo 1 devono possedere i requisiti stabiliti dall'articolo 7 della legge 4 luglio 1967, n. 580.

Articolo 4
    Art. 4.

1. Le disposizioni del presente decreto non si applicano alle farine di cereali maltati e agli estratti di malto, nonché alle farine con aggiunta degli ingredienti di cui all'articolo 1 legalmente prodotti o commercializzati in un altro Stato dell'Unione europea e a quelli originari dei Paesi contraenti dell'accordo sullo spazio economico europeo.