ORDINE ORTODOSSO DELLA GUARDIA D’ONORE
DEI SANTI MARTIRI AGAPITO ED ALESSANDRO

Ordo Sanctae Ecclesiae Orthodoxae in Italia tutorum martirum Agapiti et Alexandri
Ordine Ecclesiastico di merito della Diocesi di Luni e
dell’Esarcato d’Italia della Chiesa Greco-Ortodossa Tradizionale
Ente Esponenziale e patrimoniale: “Associazione dei Cristiani Ortodossi in Italia (Giurisdizioni Tradizionali )” Ente Morale ( D.P.R. 14/01/1998 e successivo D.P.R. 28/7/2004)



Al prof FRANCO CARDINI
Al dott ADOLFO ARCANGELI
Alla sig.ra CELESTE FORNARI
Prossimi insignendi
Loro Sedi

A tutti i Membri dell’Ordine della Guardia d’Onore dei SS. MM. AAgapito ed Alessandro

Loro Sedi


Si rammenta alle SS.VVV. che, come già preavvisato, Domenica 28 Settembre p.v. S. Em. Rev.ma Silvano Vescovo di Luni ed Esarca Sinodale d’Italia e Sicilia decorerà con la Croce dell’ordine, secondo il grado e la qualifica le persone sopra indicae.
L’insignito prof. FRANCO CARDINI, ordinario di Storia Medievale all’Università di Firenze e presso l’ISU di Firenze ci farà dono della sua Lectio Magistralis dal tema “Ambiguità e problemi nel rapporto tra Islam ed occidente dall’esempio della Lezione di Ratisbona agli altri fatti del presente.”

Il Prestigioso'Istituto di Studi Umanistici è nato dalla cooperazione tra l'Ateneo fiorentino (Dipartimenti di Scienze dell'Antichità, Studi sul Medioevo e il Rinascimento, Teoria e Storia del Diritto, Scienza della Politica e Sociologia) e alcune prestigiose istituzioni culturali italiane: l'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, la Fondazione Ezio Franceschini, la Società Internazionale per lo Studio del Medioevo Latino. Hanno stipulato accordi di collaborazione con l'Istituto, e partecipano con gli Enti fondatori alla progettazione delle attività: l'Istituto e Museo di Storia della Scienza; la Fondazione Roberto Longhi, l'École Pratique des Hautes Études; l'École des Hautes Études en Sciences Sociales; l'Institute for Advanced Study; la Robbins Collection presso la School of Law dell'Università di California, Berkeley.


Si prega tutte le persone in indirizzo di voler intervenire . Comunque la Cerimonia e la susseguente lezione sono aperte a tutti gli interessati. - Chi volesse informazioni sull’Ordine potrà chiederle al termine. Chi volesse acquistare tramite l’ Ordine – con un certo risparmio – le decorazioni fatte dalla Ditta Serpone di Roma/Napoli può chiamare lo 0573 998055 e chiedere del Padre Serafino..

sede: Centro Interculturale “Pavel Florenskij” – Monastero Ortodosso, via Lizzanello 1 – San Felice di Pistoia. Ore 16 – per informazioni 0573 998055