con la cittaidnanza italiana infatti, potranno fialmente scappare dall'italia per andare in paesi in cui la vita è più facile; ma a destra lo sanno questo?ho parlato con tanti nordafricani e tanti neri, hanno tutti quesa idea

con la cittaidnanza italiana infatti, potranno fialmente scappare dall'italia per andare in paesi in cui la vita è più facile; ma a destra lo sanno questo?ho parlato con tanti nordafricani e tanti neri, hanno tutti quesa idea

E quando decidiamo di darla a tutti?

ho conosciuto tanti brasiliani di origine italiana che hanno sopportato di stare in italia fino al rilascio del passaporto (poi coi tempi della burocrazia italiana.....) una volta ottenuto, tutti scappati IMMEDIATAMENTE o in spagna o in inghilterra
chissa' perche' eh???

Ah, ecco!
Andranno in galera all'estero come italiani!

anche perche' diciamo un'altra verita'
e' un paese talmente arretrato l'italia dove uno straniero rimane sempre inferiore..... ma se non si riescono a accettare nemmeno gli stessi italiani? un "esposito" a milano da 5 generazioni che magari ha avuto un solo trisavolo di napoli e non sa nemmeno quale fosse esattamente se trisavolo o quadrisavolo, rimarra' sempre marchiato a vita, la gente fgli continuera' a chiedere "ma tu sei di napoli no?" quindi figuriamoci uno straniero.....
ho notato una cosa molto interessante: durante i colloqui per un lavoro in Italia per una compagnia aerea di stranieri quasi non ce n'erano...mentre per il colloquio in una compagnia con personale internazionale e base nel medio oriente era strapieno di italiani asiatici, secondo voi perche'?
secondo me perche' preferivano stare in un posto dove erano tutti stranieri (e quindi alla fine nessuno e' straniero) piuttosto che in italia dove verranno sempre marchiati come cinesi anche se non sanno una sola parola di cinese e sono italiani al 2000%
da ultimo il mio amico brasiliano che e' scppato in spagna, da poco gli avevano offerto un alvoro in usa come personale etnico italiano (cosa che avva gia; fatto) poi gli e' arrivata la smentita perche' il proprietario (italiano e con un nome un po' particolare: Benito) ha detto che vuole italiani al 100% non gente che parla italiano con accento brasiliano
pensa un po'

Mah, forse (sicuramente, visto che l'immigrato cerca un lavoro ben retribuito) vanno via perché in Italia la vita è aumentata troppo e le paghe no, e quindi andare in Francia o in Spagna, o meglio ancora in Germania, i salari sono migliori e la vita mi sa che per molte cose è anche meno cara che in Italia.