Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
  1. #51
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, certo.
    Tanti cari saluti a babbo, sai?

    E non dimenticare di passare a comprare il latte per la nonna.

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    Nessuno che si lamenti mai delle ingerenze della Chiesa quando chiede l'indulto o si oppone alla Bossi-Fini.
    Vedi, a differenza di tanti che ragionano solo da tifosi di questo o quel partito, molti hanno le loro personali idee, che non cambiano a seconda di come tira il vento.
    L'indulto per me è stato un errore gravissimo commesso dalla sinistra, io non sono mai stata d'accordo, e per me non era da fare.
    Stessa cosa dicasi per l'obiezione di coscienza, che riguardi aborto, vivisezione o armi da fuoco, in quanto penso che se un popolo decide per una legge tu la devi applicare, diversamente cambi mestiere. Esenzioni ad personam in nome di un principio personale le trovo assurde.
    La Bossi Fini la trovo una legge razzista, e soprattutto una legge che non sta funzionando (ricordo a tutti i castigamatti in ascolto che la Bossi Fini è attualmente in vigore). Trovo che sia decisamente da riformare, non tanto in senso restrittivo per fare propaganda, ma in modo da renderla più efficace, cosa che nonostante gli strilli e i proclami non sta avvenendo. Il fatto che il mio pensiero, casualmente, coincida con quello di Ratzinger non significa che appoggio tutto quello che dice, anzi, penso che un capo religioso non dovrebbe mai interferire nella vita pubblica di un paese, poco importa se io, singolo cittadino, in qualche caso sono d'accordo con lui.
    Trovo invece grottesco quando qualcuno si strappa le vesti appena il papa parla, salvo poi chiedere laicità quando i proclami non gli piacciono, e non parlo solo di forumisti, ma anche di politici.

  3. #53
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Vedi, a differenza di tanti che ragionano solo da tifosi di questo o quel partito, molti hanno le loro personali idee, che non cambiano a seconda di come tira il vento.
    L'indulto per me è stato un errore gravissimo commesso dalla sinistra, io non sono mai stata d'accordo, e per me non era da fare.
    Stessa cosa dicasi per l'obiezione di coscienza, che riguardi aborto, vivisezione o armi da fuoco, in quanto penso che se un popolo decide per una legge tu la devi applicare, diversamente cambi mestiere. Esenzioni ad personam in nome di un principio personale le trovo assurde.
    La Bossi Fini la trovo una legge razzista, e soprattutto una legge che non sta funzionando (ricordo a tutti i castigamatti in ascolto che la Bossi Fini è attualmente in vigore). Trovo che sia decisamente da riformare, non tanto in senso restrittivo per fare propaganda, ma in modo da renderla più efficace, cosa che nonostante gli strilli e i proclami non sta avvenendo. Il fatto che il mio pensiero, casualmente, coincida con quello di Ratzinger non significa che appoggio tutto quello che dice, anzi, penso che un capo religioso non dovrebbe mai interferire nella vita pubblica di un paese, poco importa se io, singolo cittadino, in qualche caso sono d'accordo con lui.
    Trovo invece grottesco quando qualcuno si strappa le vesti appena il papa parla, salvo poi chiedere laicità quando i proclami non gli piacciono, e non parlo solo di forumisti, ma anche di politici.
    concordo appieno

  4. #54
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Inziamo da qui.
    Hai qualche riferimento ad una dimostrazione in particolare o ti basta pensarlo così, in modo vago?

    Premetto anche a te che ho tutte le carte in regola per dichiararmi Cattolico.
    Ed anche qualcuna in più.

    Sii molto preciso, quindi, e non balbettare cose sentite in giro e poco approfondite.

    Nel dichiarare certe cose, i Cattolici intelligenti ci vanno molto cauti.

    "Comprendilo, o anima, se lo puoi, che Dio è Verità" (Sant'Agostino)

    "Tra la Verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla Verità di colui che è nell'errore" (Juan Donoso Cortes)


    e infatti una parola che uso poco, non per timore, ma per rispetto, è proprio verità...e per noi cristiani Dio è Verità...quindi è ua parola che so appunto molto poco...

  5. #55
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    a me basterebbe che la chiesa avesse lo stesso spazio mediatico riservato a qualunque altra confessione religiosa, movimento di pensiero, idea ecc.
    Come dice il Maestro Fulcanelli più che mediatico basterebbe meditare qualche attimo su una qualsiasi cattedrale gotica per capire l'idea ed il pensiero che si nasconde dietro al Cristianesimo.

  6. #56
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E questa sarebbe la dimostrazione che ti è stata richiesta?

    Sappi che nella vita, a meno che tu non abbia intenzione di farti prete o frate, qualcuno potrebbe trattarti molto male per espressioni così evidenti di analfabetismo.

  7. #57
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    E questa sarebbe la dimostrazione che ti è stata richiesta?

    Sappi che nella vita, a meno che tu non abbia intenzione di farti prete o frate, qualcuno potrebbe trattarti molto male per espressioni così evidenti di analfabetismo.
    punto 1- non ne sono certo degno....e poi, mi sento chiamato alla vocazione familiare e lavorativa...
    punto 2- non sono certo un teologo, un sacerdote, un filosofo, uno scienziato...un semplice credente e fedele..

  8. #58
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    punto 1- non ne sono certo degno....e poi, mi sento chiamato alla vocazione familiare e lavorativa...
    punto 2- non sono certo un teologo, un sacerdote, un filosofo, uno scienziato...un semplice credente e fedele..
    Allora limitati a parlare con parole tue e non provarti in cose più alte di te.
    La Chiesa non ne trae di certo guadagno dal vedersi rappresentata così maldestramente.

  9. #59
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Allora limitati a parlare con parole tue e non provarti in cose più alte di te.
    La Chiesa non ne trae di certo guadagno dal vedersi rappresentata così maldestramente.
    oh, non credere che rappresernto bene la Chiesa..sono solo un pover peccatore...ad un mio compagno di scuola, cattolico, avevo detto di essere un indegno figlio di Cristo e dela Sua Chiesa, e lui aveva detto che avevo una bassissima opinione di me...mai pensato di rappresentar bene la Chiesa, però posso provarci a afarlo meglio

  10. #60
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Allora limitati a parlare con parole tue e non provarti in cose più alte di te.
    La Chiesa non ne trae di certo guadagno dal vedersi rappresentata così maldestramente.
    su questo, grazie del consiglio

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il silenzio della Chiesa
    Di novis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 13:33
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 12:54
  3. La crisi : Il silenzio della Chiesa
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:17
  4. Berlusconi si ispira ad Oneto?
    Di SD nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 13:49
  5. Ci Stupisce Il Silenzio Della Chiesa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 17:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito