Milano Cuore Nero: PRESIDIO ANTIFASCISTA sabato 6 settembre, ore 15
COMUNICATO STAMPA
CUORE NERO – RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE AL PRESIDIO ANTIFASCISTA (sabato 6 settembre, ore 15 - cimitero maggiore)
Dichiarazioni di Antonello Patta - PRC Federazione di Milano
"Sabato 6 settembre Cuore Nero ci riprova. Dopo i tentativi dei mesi scorsi, contro di cui si era attivata un’ampia mobilitazione della Milano democratica e antifascista, il gruppo di Alessandro Todisco ha, infatti, previsto per questa data l’inaugurazione a Milano della nuova sede, nell’ex negozio “Il sogno di Rohan” di via Pareto, nel quartiere Certosa Garegnano.
Nel quadro di un generale riposizionamento dell’estrema destra dopo le elezioni di aprile, Cuore Nero, che gode di importanti appoggi economici e politico-istituzionali, starebbe accreditandosi come snodo nella rete di Casa Pound Italia, l’associazione romana di ispirazione fascista.
Di fronte alle ripetute aggressioni che si stanno verificando in tante parti d’Italia contro militanti di sinistra e migranti, riconducibili alla medesima matrice ideologica a cui si ispira Cuore Nero, non possiamo che guardare con forte preoccupazione l’apertura in uno dei più importanti quartieri popolari milanesi, di un luogo di aggregazione di una destra le cui caratteristiche sono ormai prossime a quelle dei gruppi neonazisti del nord Europa.
Rifondazione Comunista sarà pertanto presente al presidio antifascista di sabato 6 settembre, alle ore 15 di fronte al Cimitero Maggiore, per contrastare pratiche ed ideologie che un incalzante revisionismo storico e un ambiguo pluralismo rischiano pericolosamente di far dilagare anche nella città medaglia d’Oro della Resistenza".
Milano, 3 settembre 2008
http://www.rifondazionemilano.org/





