PROPOSTA 1
attuale
Art.4
Sono chiamati a votare tutti quei cittadini che al momento della proclamazione delle elezioni hanno almeno 100 post all' attivo e 10 settimane d' iscrizione al forum.
modifica proposta
Art.4
Sono chiamati a votare per la Presidenza e la Camera dei Deputati tutti quei forumisti che al momento della proclamazione delle elezioni hanno almeno 100 post all'attivo e 10 settimane d'iscrizione al forum.
Sono chiamati a votare per il Senato tutti quei forumisti che al momento della proclamazione delle elezioni hanno almeno 500 post all'attivo e 10 settimane d'iscrizione al forum.
PROPOSTA 2
attuale
Art.7
Il numero dei seggi verrà deciso secondo Costituzione e saranno distribuiti fra le liste seguendo un metodo proporzionale e utilizzando per il conteggio dei resti il quoziente "Hare". I seggi saranno assegnati prioritariamente ai candidati che avranno ricevuto più preferenze espresse, i rimanenti saranno attribuiti secondo l'ordine della lista.
modifica proposta
Art.7
Il numero dei seggi verrà deciso secondo Costituzione e saranno distribuiti fra le liste, che hanno superato lo sbarramento naturale N>1 (N = numero totale di voti validi diviso numero totale di seggi da assegnare), seguendo un metodo proporzionale e utilizzando per il conteggio dei resti il quoziente "Hare". All'interno di ciascuna lista i seggi saranno distribuiti fra i candidati in base al numero di preferenze ricevute.
Le scrivo solo per sentire un vostro parere...





