User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Sospendono Queer!!!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sospendono Queer!!!

    http://liberazione.it/giornale_artic...rticolo=397810

    Comunicato del cdr di "Liberazione"

    L'assemblea di redazione del quotidiano Liberazione manifesta il proprio allarme sulle sorti della testata e conseguentemente sulla tutela dei posti di lavoro. L'editore, malgrado le sollecitazioni a termini di contratto, non ha ancora fornito al Comitato di redazione le informazioni dovute sullo stato finanziario dell'impresa. Nel frattempo la direzione ha apportato tagli al numero di pagine del giornale e al settimanale di cultura Queer, stravolgendo di fatto il progetto editoriale. Non è dato conoscere inoltre i risultati finanziari, pubblicitari e il bilancio dell'edizione pomeridiana distribuita gratuitamente a Roma e a Milano. E' stato annullato il contratto di stampa con la tipografia di Catania con inevitabili effetti negativi sulla distribuzione in Sicilia. Da tempo sono bloccati i pagamenti dei collaboratori. Il Cdr di Liberazione non riceve risposte nemmeno alle ripetute richieste di stabilizzazione delle situazioni di precariato interno alla redazione. Tutto questo si inserisce in un pesante quadro di incognite finanziarie ed editoriali. Liberazione rischia infatti di essere colpita "mortalmente" dall'ultima finanziaria che ha tagliato i contributi pubblici alla stampa cooperativa e di partito. Se non interverranno immediate correzioni normative la voce critica del nostro quotidiano verrebbe soffocata insieme a quella di altre testate di diverso orientamento. I giornalisti e tutta la redazione di Liberazione sono impegnati nella battaglia per costringere il Governo e il Parlamento a porre rimedio a questa grave decisione e rinnovano anzi l'appello ai colleghi di ogni testata e ai sindacati a promuovere e sostenere questa rivendicazione in tutte le sedi.
    Al contempo la redazione di Liberazione esprime forte preoccupazione per la mancanza di assicurazioni da parte dell'Editore sul futuro del giornale, per le ventilate voci di un ricorso allo stato di crisi o addirittura alla procedura fallimentare. Per questa ragione, nell'imminenza della riunione del Consiglio di Amministrazione della società editoriale, l'assemblea di redazione chiede una presa di posizione chiara e pubblica sulle condizioni di fatto e sulle concrete intenzioni dell'Editore. Poiché unico proprietario della testata è il Partito della Rifondazione comunista, la redazione di Liberazione ritiene a questo punto improcrastinabile un chiaro pronunciamento sul futuro del giornale e, in particolare sulla tutela dei lavoratori, direttamente da parte del massimo organismo dirigente del Prc, convocato a sua volta per il 13 settembre.
    La redazione di Liberazione dichiara la propria indisponibilità ad accettare oltre uno stillicidio di azioni riduttive dell'offerta qualitativa e quantitativa del quotidiano, in assenza di un quadro chiaro e preciso dei conti economici e in mancanza di un organico aggiornamento delle politiche editoriali, come compete rispettivamente all'amministrazione della società editrice e alla direzione del giornale. Per questa ragione la redazione si rifiuta di lavorare all'inserto "Queer" se questo deve uscire in edicola con un formato ridotto rispetto alla foliazione originaria.Pur consapevoli della delicatezza del momento politico e del confronto interno e senza voler interferire in alcun modo, in quanto assemblea di giornalisti, nel dibattito del Partito, non potremmo accettare che il destino del giornale e dell'occupazione di noi tutti fosse ignorato o venisse considerato un fatto marginale la cui soluzione si può rinviare nel tempo.
    Il Cdr di Liberazione


    06/09/2008

    -----

    Chi stappa lo spumante?

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era un inserto molto ben fatto....mi dispiace.

  3. #3
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liberazione rischia seriamente il tracollo. Io se fossi in loro mi preoccuperei del destino del mio posto di lavoro più che dell'inserto..

  4. #4
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    Liberazione rischia seriamente il tracollo. Io se fossi in loro mi preoccuperei del destino del mio posto di lavoro più che dell'inserto..
    al cuore gay non si comanda. Non hai letto Sansonetti che pensa dei diritti sociali?

  5. #5
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    letto sta cosa, che sospendono Queer mi pare una roba ottima.
    Trovo ridicolo che se la prendono con l'editore sulla foliazione e sulle garanzie per il futuro, ma se l'editore non c'ha una lira? Perchè non si chiedono loro come mai il giornale non lo compra nessuno? Come mai nessuna delle miliardi di riviste dell'area politica "della sinistra" fa nemmeno mezza inserzione pubblicitaria sul giornale?

  6. #6
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    al cuore gay non si comanda. Non hai letto Sansonetti che pensa dei diritti sociali?

    Emh.. veramente queer è l'inserto culturale e parla di libri, non di omosessuali

  7. #7
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    Emh.. veramente queer è l'inserto culturale e parla di libri, non di omosessuali
    mi riferivo all'ultimo affondo di Sansonetti.

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    letto sta cosa, che sospendono Queer mi pare una roba ottima.
    Trovo ridicolo che se la prendono con l'editore sulla foliazione e sulle garanzie per il futuro, ma se l'editore non c'ha una lira? Perchè non si chiedono loro come mai il giornale non lo compra nessuno? Come mai nessuna delle miliardi di riviste dell'area politica "della sinistra" fa nemmeno mezza inserzione pubblicitaria sul giornale?
    Dubito che la sospensione di Queer porterà nuovi lettori...io la domenica Liberazione lo compravo apposta, credo di non essere l'unico...ora ovviamente non lo comprerò più.

    Comunque ho la sensazione che, riguardo Queer, alcuni di voi non vadano oltre il nome (ecco, se vogliamo fare una critica, visto che era un inserto culturale, forse un nome così caratterizzante non è adatto...ma il nome non inficia la qualità, a mio parere abbastanza alta).

  9. #9
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Dubito che la sospensione di Queer porterà nuovi lettori...io la domenica Liberazione lo compravo apposta, credo di non essere l'unico...ora ovviamente non lo comprerò più.

    Comunque ho la sensazione che, riguardo Queer, alcuni di voi non vadano oltre il nome (ecco, se vogliamo fare una critica, visto che era un inserto culturale, forse un nome così caratterizzante non è adatto...ma il nome non inficia la qualità, a mio parere abbastanza alta).
    Mah... a me in generale non piaceva, non credo che la sua sospensione di per sè porterebbe nuovi lettori, la sua sostituzione con altro magari anche con un bell'allargamento di Paparazzin e/o con qualche servizio "classico" sulle attività culturali in Italia, sulle mostre sul cinema, o come insisto da tempo qualche pagina di Sport, quello potrebbe portare a mio avviso nuovi lettori.

  10. #10
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Dubito che la sospensione di Queer porterà nuovi lettori...

    Il problema in realtà credo sia legato ai costi di stampa che l'inserto si porta dietro

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. God save the QueeR
    Di l'inquirente nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-13, 16:03
  2. queer as folk
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 09:47
  3. Ispettori ENAC sospendono trasferte di lavoro
    Di I-POV nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 20:00
  4. Francia e Olanda sospendono Schengen
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 10:41
  5. Serbia: Gli Usa Sospendono Gli Aiuti
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 17:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito