Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Il caso Scajola.
a me se i finiani votassero contro Scaloja e quindi contro la maggioranza non puo' che far piacere, cosi' si andrebbe subito alla resa dei conti senza dover aspettare tre anni di logoramento da parte di Fini. Se i finiani votassero contro la maggiornaza il PDL potrebbe presentarsi come vittima in campagna elettorale
Andiamo al voto a Giugno cosi' nè Finiani e nè il PD sono pronti
Pare invece che Berlusconi si stia rassegnando a continuare a governare con Fini che lo logora ogni 5 minuti e che non cambia modo di agire. A volte penso sia mal consigliato
-
Rif: Il caso Scajola.
cosi' come è Fini che decide se Scajola puo' continuare a fare il ministro o meno, così sarà Fini che deciderà quando andare alle elezioni. Forse non avete ancora ben capito come stanno le cose. in Italia, continuate pure a pigliare per il culo Apibroker
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
cosi' come è Fini che decide se Scajola puo' continuare a fare il ministro o meno, così sarà Fini che deciderà quando andare alle elezioni. Forse non avete ancora ben capito come stanno le cose. in Italia, continuate pure a pigliare per il culo Apibroker
ma è appunto per quello che non bisogna accettare questi ricatti e andare subito al voto tentando di distruggere politicamente Fini o magari di permettergli di fondare un partitello di centro che ruba voti al PD ma quasi nessuno al PDL, poi se la Lega guadagna consensi (cosa probabile) il CDX sarebbe comunque in maggioranza e senza i finiani e riprenderebbe la sua liberà di movimento
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
cosi' come è Fini che decide se Scajola puo' continuare a fare il ministro o meno, così sarà Fini che deciderà quando andare alle elezioni. Forse non avete ancora ben capito come stanno le cose. in Italia, continuate pure a pigliare per il culo Apibroker
apribroker viene preso per il culo per la creduloneria sulle reali motivazioni di fini.
Nessuno prende per il culo fini o lsottovaluta la sua pericolosità, almeno non io.
E' un animale a sangue freddo, difficile che si muova senza un asso nella manica.
certo, se lo fa è completamente idiota.
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma è appunto per quello che non bisogna accettare questi ricatti e andare subito al voto tentando di distruggere politicamente Fini o magari di permettergli di fondare un partitello di centro che ruba voti al PD ma quasi nessuno al PDL, poi se la Lega guadagna consensi (cosa probabile) il CDX sarebbe comunque in maggioranza e senza i finiani e riprenderebbe la sua liberà di movimento
non si sa se ce la fanno ad andare al voto.
e comunque sarebbe un disastro a causa dell'astensionismo.
La gente (me compreso) non ne ha più voglia di comizi.
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
cosi' come è Fini che decide se Scajola puo' continuare a fare il ministro o meno, così sarà Fini che deciderà quando andare alle elezioni. Forse non avete ancora ben capito come stanno le cose. in Italia, continuate pure a pigliare per il culo Apibroker
comunque a mente fredda lo scenario prospettato dal Brunik non è sbagliato: il governo è sotto lo schiaffo di una manciata di parlamentari finiani e Fini li manovra senza scrupoli e a sangue freddo, Scaloja (che comunque io non ho mai stimato e che se se ne va non è una grossa perdita) è la vedetta finiana per l'allontanamento di Bocchino e se non si va al voto anticipato si andrà avanti cosi' a botta e risposta per mesi, forse per anni, e i veri problemi, le riforme resteranno un sogno nel cassetto
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigione
non si sa se ce la fanno ad andare al voto.
e comunque sarebbe un disastro a causa dell'astensionismo.
La gente (me compreso) non ne ha più voglia di comizi.
se diamo un anno di tempo a Fini questo farà il congresso PDL da protagonista e subito dopo il partito con Casini e Rutelli e in quel caso i tre potrebbero arrivare a un partito di centro al 15%.
C'è da sperare che la Lega prenda una barca di voti, in grado di compensare le perdite a causa la partenza dei finiani
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigione
apribroker viene preso per il culo per la creduloneria sulle reali motivazioni di fini.
Nessuno prende per il culo fini o lsottovaluta la sua pericolosità, almeno non io.
E' un animale a sangue freddo, difficile che si muova senza un asso nella manica.
certo, se lo fa è completamente idiota.
ormai Fini è partito per fare un partito suo, domani di centro con Casini, poi una volta partito Berlusconi in grado di prendere i voti moderati, basta vedere come con pochi parlamentari terrorizza i berlusconiani rischiando di metterli in minoranza
Non credo che Fini sia cosi' idiota comunque, io lo detesto ma penso che sia troppo scaltro e troppo senza scrupoli
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigione
apribroker viene preso per il culo per la creduloneria sulle reali motivazioni di fini.
Nessuno prende per il culo fini o lsottovaluta la sua pericolosità, almeno non io.
E' un animale a sangue freddo, difficile che si muova senza un asso nella manica.
certo, se lo fa è completamente idiota.
:crepapelle:
Detto da uno che crede a Berlusconi ed a Bossi non può che far piacere.
P.S. Avete sentito l'intervista di Casini su Rai Uno? Entro fine anno fonderà un nuovo partito che avrà come valore fondante l'unità nazionale. Il partito della nazione si avvicina.
-
Rif: Il caso Scajola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
apibroker
:crepapelle:
Detto da uno che crede a Berlusconi ed a Bossi non può che far piacere.
P.S. Avete sentito l'intervista di Casini su Rai Uno? Entro fine anno fonderà un nuovo partito che avrà come valore fondante l'unità nazionale. Il partito della nazione si avvicina.
in fin dei conti ho fatto un apprezzamento al tuo leader che ti prende :mmm:
non ho sentito casini e non mi interessa.
Quanto a Berlusconi e Bossi: non è che gli credo, mi garba la loro politica e li voto.
e li rivoto.
e poi li voto ancora.
invece fini non mi piace più, anche se il mio voto se l'è preso.
non lo prenderà più.