Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Ossezia del Sud: Vogliamo entrare nella Federazione Russa

    Sud Ossezia: «Non vogliamo indipendenza ma entrare a far parte della Russia»

    «Così vuole la storia». Abkhazia: «Presto un grande accordo militare per garantirci». Mosca: «L'Ucraina ci è ostile»

    MOSCA - Indipendenza? No, grazie. Vogliamo far parte dalla Grande Madre Russia. Appena proclamata l'indipendenza, riconosciuta il 26 agosto solo da Mosca, l'Ossezia del sud ha cambiato idea e ha deciso di unirsi con i fratelli della Repubblica autonoma russa dell'Ossezia del nord-Alania ed entrare insieme a far parte della Federazione russa. Lo ha dichiarato il presidente sudosseto Eduard Kokoity citato dall'agenzia di stampa russa Interfax. «Non vogliamo creare un’Ossezia indipendente, perché così vuole la storia», ha affermato Kokoity a un convegno di politica estera organizzato dal Cremlino a Soci, sul mar Nero, città che opsiterà i Giochi olimpici invernali del 2014.

    ABKHAZIA - Invece l'Abkhazia sembra che voglia restare indipendente, ma la Russia sarà il «garante tramite un patto militare che sarà firmato molto presto, subito dopo un grande accordo di collaborazione simile a quello tra Usa e Taiwan». Lo ha dichiarato sempre a Soci il presidente abkhazo Sergei Bagapsh. «Avremo forze militari dislocate in numero sufficiente per essere sicuri che non ci saranno nuove aggressioni, genocidi, azioni di forza».

    «UCRAINA CI È OSTILE» - Intanto la Russia ha denunciato l'atteggiamento dell'Ucraina nel recente conflitto in Georgia, definendo «ostile» la politica perseguita dalle autorità di Kiev nei confronti di Mosca. «Da parte ucraina non si sono sentite parole di pietà o compassione per la morte dei civili a Tskhinvali o dei nostri soldati in missione di pace. Al contrario il presidente ucraino ha cercato di incolpare la Russia della carneficina». Il Cremlino inoltre accusa Kiev di aver fornito armi alla Georgia. Lo scorso 27 agosto il ministro degli Esteri francese, Bernard Kouchner, e Olli Rehn, commissario per l'Allargamento dell'Ue, aveva affermto che dopo Sud Ossezia e Abkhazia, Mosca potrebbe avere «altri obiettivi» come «Crimea, Ucraina e Moldavia».

    http://www.corriere.it/esteri/08_set...box_primopiano

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Sep 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ossezia del Sud:no all'indipendenza

    MOSCA - Indipendenza? No, grazie. Vogliamo far parte dalla Grande Madre Russia. Appena proclamata l'indipendenza, riconosciuta il 26 agosto solo da Mosca, l'Ossezia del sud ha cambiato idea e ha deciso di unirsi con i fratelli della Repubblica autonoma russa dell'Ossezia del nord-Alania ed entrare insieme a far parte della Federazione russa. Lo ha dichiarato il presidente sudosseto Eduard Kokoity citato dall'agenzia di stampa russa Interfax. «Non vogliamo creare un’Ossezia indipendente, perché così vuole la storia», ha affermato Kokoity a un convegno di politica estera organizzato dal Cremlino a Soci, sul mar Nero, città che opsiterà i Giochi olimpici invernali del 2014. ABKHAZIA - Invece l'Abkhazia sembra che voglia restare indipendente, ma la Russia sarà il «garante tramite un patto militare che sarà firmato molto presto, subito dopo un grande accordo di collaborazione simile a quello tra Usa e Taiwan». Lo ha dichiarato sempre a Soci il presidente abkhazo Sergei Bagapsh. «Avremo forze militari dislocate in numero sufficiente per essere sicuri che non ci saranno nuove aggressioni, genocidi, azioni di forza».

    «UCRAINA CI È OSTILE» - Intanto la Russia ha denunciato l'atteggiamento dell'Ucraina nel recente conflitto in Georgia, definendo «ostile» la politica perseguita dalle autorità di Kiev nei confronti di Mosca. «Da parte ucraina non si sono sentite parole di pietà o compassione per la morte dei civili a Tskhinvali o dei nostri soldati in missione di pace. Al contrario il presidente ucraino ha cercato di incolpare la Russia della carneficina». Il Cremlino inoltre accusa Kiev di aver fornito armi alla Georgia. Lo scorso 27 agosto il ministro degli Esteri francese, Bernard Kouchner, e Olli Rehn, commissario per l'Allargamento dell'Ue, aveva affermto che dopo Sud Ossezia e Abkhazia, Mosca potrebbe avere «altri obiettivi» come «Crimea, Ucraina e Moldavia».

    http://www.corriere.it/esteri/08_set...4f02aabc.shtml

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, che strano! Noi di POL non ci abbiamo mai pensato che potessero arrivare a simili accordi...

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Annessione. Lo avevo detto ieri.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Liberi di decidere.

  6. #6
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè, che l'Ossezia volesse l'annessione era risaputo, come è risaputo che l'Ossezia è storicamente e culturalmente più legata alla Russia che alla Georgia.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Sep 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cmq era chiaro gia da prima che l'Ossezia del Sud non sarebbe rimasta indipendente mentre l'Abkhazia è più ferma su questo punto.

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Annessione. Lo avevo detto ieri.
    Solo che tu - l'annessione - la intendi da parte russa.

    Invece è già quello che un mese fa si diceva: Ossezia del sud - libera di essere indipendente - ritorna ad unirsi con l'Ossezia del nord - se vuole - e formano l'Ossezia federata alla Russia come repubblica autonoma, mentre l'Abkhazia (che ha un'altra storia e altra economia) resta indipendente se lo vorrà.
    In altre parole: sono libere di scegliere in base ai propri interessi socio-politici-economici-culturali.

  9. #9
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, io avevo sempre capito che i russi avessero dichiarato l'annessione. Comunque è la soluzione più logica.

  10. #10
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l' Ucraina fa casino da tanto. per poco ci lasciava tutti al freddo pero' in occidente continuano a appoggiarla

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 21:24
  2. Procura russa: Genocidio georgiano in Ossezia del Sud
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 11:00
  3. CasaPound Italia per la popolazione russa dell'Ossezia
    Di Taigermen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 19:15
  4. democrazia nella federazione russa
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 17:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito