Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Imitano i Chips californiani, la Stradale li multa: 2100 euro

    Sarroch. Con il premio vinto alla Festa dei Giovani pagheranno la contravvenzione
    Film-barzelletta interrotto dalla Polizia
    Imitano i Chips californiani, la Stradale li multa: 2100 euro

    Stavano girando una parodia dei mitici Chips quando sono stati fermati dalla Polizia. E multati per irregolarità al codice della strada.
    Le divise erano state riprodotte alla perfezione. Perfettamente uguali a quelle di Baker e Poncherello, i due agenti della polizia californiana protagonisti della fortunata serie di telefilm americani anni Ottanta. Difficile però riprodurre le potenti Kawasaki dei Chips. E allora perché non dar sfogo alla fantasia e rispolverare dai garage un vecchio Ciao della Piaggio e un altrettanto antico Atala Uno. Poi, via in strada, a emulare gli eroi del passato. Con tanto di caschi e sirene e lampeggianti. E telecamere pronte a riprendere ogni attimo di quel viaggio sulla Sulcitana. Peccato che i protagonisti di quel filmato che si stava girando sulla quattro corsie Casic, alla Polizia non sono proprio piaciuti. Fermati e condotti alla centrale della Stradale di viale Poetto, sono stati multati. «Stavamo girando l'ultima scena nella careggiata che ricorda le strade della California - racconta Marco Casula - quando due volanti ci hanno sbarrato la strada. “Consegnate le armi” , ci hanno intimato: appena hanno capito che si trattava di una carnevalata gli animi si sono rasserenati e hanno voluto conoscere i dettagli dell'iniziativa».
    IL MISTERO Insomma, nessun rapinatore ma solo passione e goliardia. Così tutto ha preso un piega diversa. I Chips sarrochesi hanno dovuto comunque seguire gli agenti della stradale al comando di viale Poetto. «E raccontare che stavamo girando l'ultima scena», dice Andrea Martis. «Se qualche automobilista non ci avesse scambiato per rapinatori telefonando alla polizia, non sarebbe accaduto nulla». Dopo essere stati fermati dai "colleghi", Ponch e Baker sono saliti sulla volante e il regista ha portato il furgone che conteneva i due motorini sino al comando della stradale: una permanenza, quella dei tre ragazzi di Sarroch, durata quasi quattro ore.
    I RAGAZZI «Mentre stavamo arrivando in viale Poetto la volante ha addirittura diffuso dall'altoparlante la sigla dei Chips - racconta Marcello Masu - quando siamo entrati abbiamo fatto ridere un po' tutti: purtroppo quando pensavamo di cavarcela con una ramanzina, è arrivata la mazzata». Dopo essere stati interrogati e aver scampato una denuncia penale per procurato allarme, i tre ragazzi hanno dovuto consegnare agli agenti tutto il materiale, compreso il video per il concorso. «Ci siamo dovuti spogliare degli abiti di scena - aggiunge Masu - io ero in mutande, e se non fosse stato per i pantacollant aderenti che avevo nel furgone che dovevo indossare per interpretare la parodia dell'ex Spice Girls Geri Halliwell, sarei dovuto tornare a casa mezzo nudo: sembravo quasi un trans e gli agenti, molto divertiti mi hanno detto: “eri meglio prima”» Avere utilizzato anche se per pochi metri i motorini senza targa, con sirene lampeggianti, più le spese per il carroatrezzi: si è trasformato in una multa da 2100 euro.
    IL LAVORO Nonostante siano tornati in possesso dei travestimenti e del materiale, i tre giovani sono riusciti comunque a terminare il lavoro e ha partecipare al concorso organizzato dall'associazione Giustizia e Libertà: hanno vinto, superando la concorrenza di cortometraggi altrettanto divertenti come il video di Laura Pausini “Io canto”, diventato A cantu , e la love story dai contorni scabrosi dei pupazzi Ken e Barbie. Il premio in denaro però quest'anno lo dovranno utilizzare per pagare la multa.
    Dopo aver vinto la rassegna di video autoprodotti dello scorso anno emulando le gesta dei protagonisti di Baywatch, ora avevano deciso di interpretare i Chips, uno dei serials americani più seguito in Italia. Per Poncherello e Baker, alias Marco Casula e Marcello Masu, e per il regista Andrea Martis, il video che stavano girando si è trasformato però in un thriller.
    IVAN MURGANA
    10/09/2008

    unione sarda

  2. #2
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque sono dei grandi!!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho trovato questa:


  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    troppu maccos....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-10-12, 13:42
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 01:15
  3. Lo stipendio dei ricercatori passa da 1300 a 2100 euro
    Di bianconero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 02:00
  4. e la multa, la multa di 300.000 euro al giorno
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 12:21
  5. 300.000 Euro al gg di multa!
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito