Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
ne sei sicura?
ne sei proprio certissima? :confused:
(se la risposta è sì ecco un esempio del paradosso del relativismo assoluto :D)
In realtà non sono sicura nè sull' insensibile, nè sul reazionario.
Però sei un gran gigione.
Di questo sono sicura, nonostante il relativismo:D
-
Citazione:
Isabella
Uno fa emozionare di pancia, l'altro fa riflettere. Sono semplicemente due modi diversi di intendere un messaggio dietro ad un insieme di note. Stranamente il testo o il ritornello che emoziona di impatto è quasi sempre etichettato come "canzonetta"...ma quanto è bello ricordare i cori su Battisti su un pullman di ritorno da una gita scolastica...:D
Io "emozioni" non la so cantare, altrochè...e neanche "sì viaggiare", se non il ritornello, provare per credere :D
-
Citazione:
novis
Io "emozioni" non la so cantare, altrochè...e neanche "sì viaggiare", se non il ritornello, provare per credere :D
Io canto tutto quello che mi va di cantare e canto sempre, e tanto peggio per chi mi sta a sentire. :D
-
Citazione:
LuciaP
No.
Perchè Battisti, che musicalmente era estremamente valido, si avvaleva di Mogol per scrivere i testi. L' unica cosa che riconosco a Mogol di saper fare è di arruffianarsi alla perfezione il pubblico da alta classifica.
Se parliamo di battisti parliamo della musica
apposta ho sottolineato che i testi non sono suoi
-
Citazione:
Isabella
Io canto tutto quello che mi va di cantare e canto sempre, e tanto peggio per chi mi sta a sentire. :D
Beata te...è che la mia voce certe note (molte note) proprio non le prende, neanche volendo steccare...neanche se sono in casa da sola ci riesco :i
-
Citazione:
novis
Beata te...è che la mia voce certe note (molte note) proprio non le prende, neanche volendo steccare...neanche se sono in casa da sola ci riesco :i
ma nemmeno io...qualche volta ho pietà dei timpani di chi mi ascolta, e allora evito...
-
Citazione:
agaragar
Se parliamo di battisti parliamo della musica
apposta ho sottolineato che i testi non sono suoi
Ma tu pensi che avrebbe avuto quel successo travolgente senza i testi di Mogol?
E comunque, sulla musica siamo d'accordo.
-
Citazione:
LuciaP
In realtà non sono sicura nè sull' insensibile, nè sul reazionario.
Però sei un gran gigione.
Di questo sono sicura, nonostante il relativismo:D
;)
-
Citazione:
LuciaP
Ma tu pensi che avrebbe avuto quel successo travolgente senza i testi di Mogol?
E comunque, sulla musica siamo d'accordo.
No, mogol diceva quel che la gente voleva ascoltare, e io non lo apprezzo molto,
ma gli fu imposto dalla casa discografica, e poi ruppero,
battisti è responsabile della musica.
-
Citazione:
agaragar
No, mogol diceva quel che la gente voleva ascoltare, e io non lo apprezzo molto,
ma gli fu imposto dalla casa discografica, e poi ruppero,
battisti è responsabile della musica.
Appunto. E quando i due ruppero, Battisti ebbe meno successo.
Battisti era un bel musicista. E sapeva scrivere delle ottime canzoni. Su questo non ci sono dubbi, anche se a me, personalmente, non piacciono.