a prescindere che io nn sono anti-islamico, anti-induista, anti-buddista o altro, ma dico c'e' bisogno di sti immigrati con la disoccupazione che c'è ?

a prescindere che io nn sono anti-islamico, anti-induista, anti-buddista o altro, ma dico c'e' bisogno di sti immigrati con la disoccupazione che c'è ?

basterebbe farli fare ai meridionali quei lavori

inoltre la decadenza demografica dell'Italia è una cosa drammatica, e per arginarla non basterebbero due bilanci dello Stato perchè è proprio un cambiamento culturale

va detto anche che il nostro stato sociale ha favorito i vecchi, e danneggiato i giovani e soprattutto le coppie con i figli, i diritti acquisiti (in certi casi scandalosi) nn si toccano, mentre alle coppie giovani si è sputato in faccia, il figlio lo fai con l'aiuto finanziario del genitore (nonno)
in altri paesi europei hanno fatto una politica diversa e le nascite sono tornate su livelli accettabili

più dell'Italia ma comunque insufficienti e in parte dovuti alla procreazione degli immigrati
secondo me i soldi per la famiglia non basterebbero, perchè ormai non è più solo questione di soldi, i figli comportano delle fatiche che non sono risarcibili in denaro, e non c'è proprio più la volontà di farle

siamo anche più difficili come gusti (dal punto di vista della testa), stare con una persona è un capolavoro di psicologia, se ti sposi e nn divorzi per 10 anni ti danno la laura honoris causa in psicologia, una volta eri costretto a sposarti dalla società, poi i bambini erano più bravi, adesso rompono i coglioni, la stanza devi riempirla come un negozio di giocattoli

secondo me la questione va oltre il problema soldi
esempio: mia cognata c'ha un figlio che ora ha 5 anni e per i primi 4 anni non ha fatto che frignare la notte tenendola sveglia
di conseguenza ha deciso di non fare più altri figli
tu dici che se lo Stato gli dà i soldi cambia idea? Io non credo