Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moon-man
solidarietà alle famiglie di tutti i civili uccisi in Afghanistan e Iraq.
Giusto. Contro tutte le vittime del terrorismo che lottano contro il proprio popolo che ha scelto la democrazia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
quoto
hai fatto bene
oggi siamo tutti americani
Qualche settimana dopo gli attentati ci fu a piazza del Popolo la manifestazione di cordoglio organizzata da Giuliano Ferrara.
In genere non ci vado, ma a questa non potevo mancare, tanto più che gli estremi sinistri minacciavano sfracelli e botte da orbi a qualsiasi "amerikano" avessero pescato in giro. Per cui ci dovevo andare per forza, a costo di aprirmi la strada a cannonate.
La piazza era piena di bandiere, e devo dire che mi fece piacere vedere le moltissime di AN, segno che sui fondamentali della civiltà poi si superano anche gli storici rancori... e lo sventolio di bandiere a stelle e strisce faceva veramente impressione.
Ad un certo punto prese la parola il capo dei pompieri di New York (un italo americano che era venuto insieme a una rappresentanza di vigili e poliziotti) e ci si aspettava un intervento solenne, come si conveniva all'occasione.
Invece questo aprì così, senza retorica: "Noi siamo molto felici di essere qui, ed aver conosciuto Andrea".
Dove "Andrea" era Andrea Bocelli, che aveva cantato in apertura l'Ave Maria.
Erano proprio i miei americani!
http://www.hegewisch.net/support/911flag.jpg
-
Commovente.
La prossima volta usiamo aquiloni verdi con la luna islamica per rendere ancora più credibile l'attentato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ashkan
Commovente.
La prossima volta usiamo aquiloni verdi con la luna islamica per rendere ancora più credibile l'attentato.
Se fosse stato un attentato made in USA li avremmo visti. E non solo quelli, anche i video dell'aereo sul pentagono da tutte le angolazioni.
L'unica verità è che c'è stata una breccia nella sicurezza. Una cosa terribile. Ma non c'è dolo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sajeva
Non avendo trovato discussioni rispettose e rispettabili apro questa.
Per alcuni si tratta di una data che ha incancrenito la frattura fra "americanisti" e "antiamericanisti". Per me, che avevo 16 anni e bazzicavo i movimenti ed i collettivi studenteschi di sinistra, si è trattato del momento di lasciare ogni ambiguità. Poco tempo dopo mi iscrissi all'unico partito di sinistra aperto all'atlantismo, alla lotta per la democrazia, eccetera. Quel partito non ha fatto grande strada da allora ma poco importa. Dopo queste righe personalistiche:
quello che possiamo fare qui per onorare le vittime è continuare a mettere in evidenza la malafede e la parzialità di chi, per odio, per posa, per moda e mai per fini nobili, mette in dubbio l'evidenza.
Come non dimenticarsi quel giorno... :K :K :K
-
Comuque ritengo che è stata una cosa in pieno stile Pearl Harbor, gli americani hanno scambiato un paio di loro morti facendone milioni da qualche altra parte del mondo.
L'ipocrisia di chi ricorda quel giorno la ritengo molto fastidiosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Squalo_2
Come non dimenticarsi quel giorno... :K :K :K
Oddio non ti vedevo da mesi e mesi e mesi. Che mesi splendidi sono stati nonostante l'uscita dei socialisti dal Parlamento. Ora capisco le piccole cose che danno gioia alla vita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sajeva
Oddio non ti vedevo da mesi e mesi e mesi. Che mesi splendidi sono stati nonostante l'uscita dei socialisti dal Parlamento. Ora capisco le piccole cose che danno gioia alla vita.
Vivo dall'altra parte del mondo e ho capito qual'è il senso della vita dato dagli anglosassoni: "make money", "business", ecc...
Da dove nasce questo senso di cordoglio per un popolo insignificante come quello americano è ancora tutto da decifrare (propaganda forse?), specie se si pensa che loro stessi hanno seminato morti in tutti gli angoli del globo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ashkan
Commovente.
La prossima volta usiamo aquiloni verdi con la luna islamica per rendere ancora più credibile l'attentato.
guarda che non c'è bisogno di polemizzare,
questo 3d è stato aperto per commemorare tutte le vittime del terrorismo, e non credo che sia il posto adatto per discutere su come e chi ha battuto le torri.
io sono anti-americano, ma non ho niente contro il popolo, sono semplicemente contrario alla politica estera americana.
qui, se permetti, stiamo parlando delle persone innocenti morti ingiustamente.
per discutere su come, chi e per quale motivo ha causato questo dolore a milioni di persone ci sono altri 3d gia aperti.
Grazie!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Squalo_2
Vivo dall'altra parte del mondo e ho capito qual'è il senso della vita dato dagli anglosassoni: "make money", "business", ecc...
Da dove nasce questo senso di cordoglio per un popolo insignificante come quello americano è ancora tutto da decifrare (propaganda forse?), specie se si pensa che loro stessi hanno seminato morti in tutti gli angoli del globo.
Segnalato.