Visualizzazione Stampabile
-
E se esistesse solo la velocità?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
velocita' = spazio percorso nell'unita' di tempo.
-
Citazione:
testadiprazzo
Lo dico anch'io..che ci vogliono riferimenti al reale..
e il reale..è che il futuro..al presente..non esiste..dove dovremo andare..?
Il resto sono chiacchiere e giochetti di parole..sia quelli matematici che quelli filosofici..
Quoto. Il futuro non esiste e manco il passato. E' proprio il tempo che non esiste. Il passato esiste solo nei nostri ricordi e in quelle cose che il movimento generale non ha ancora distrutto, cose che son molto più resistendti degli esseri umani...tipo piramidi di pietra.
Possiamo però prevedere delle cose che molto proabilmente potrebbero accadere nel futuro. Ad esempio è molto probbile che domani il sole sorga più o meno nello stesso punto del cielo dove è sorto ieri.
:D
-
Citazione:
)!()!(
E' così infatti.
-
Citazione:
MarcoMusy
No. Il Tempo è un concetto derivato da due grandezze reali, Spazio e Movimento.
T= S/V
-
Tempo e spazio sono la stessa cosa
-
Citazione:
MarcoMusy
Perché vuoi scindere questo rapporto? :confused::D
-
Citazione:
JohnPollock
No. Il Tempo è un concetto derivato da due grandezze reali, Spazio e Movimento.
T= S/V
usare spazio e tempo, oppure velocita (impulso per la precisione) ed energia costituiscono rappresentazioni equivalenti in meccanica. Si dicono variabili canonicamente coniugate.
-
Citazione:
Apostata_tv83
Io penso che il tempo sia puramente illusorio. Il divenire delle cose (cioé la loro iterazione) ci dà una illusione di tempo perché è necessaria una consequenzialità di eventi. Il tempo è "misurabile" non perché scorra ma perché l'uomo stabilisce che un determinato evento abbia una durata.. in realtà sappiamo che è un fluire continuo di causa/effetto che può mutare in base alle condizioni.
cio' che possiede una realta' fisica oggettiva e' lo spazio-tempo, che non e' ne' lo spazio ne' il tempo presi separatamente. E' un ente fisico a 4 dimensioni con la sua particolare metrica.
Ci si puo' chiedere perche tale metrica (di Minkovski) sia definita come e' definita e non in un altro modo... questa domanda resta (e forse restera') senza risposta.
-
Ma che cazzo ne sappiamo di tutte queste robe..!
il Mondo non è un problema da risolvere ma un'esperienza da vivere..
va bene giocare con i concetti..ma poi..
primum vivere
deinde philosophari..
che il tempo è poco..e non occorre buttarlo via più del necessario...
Va bè..finisco qui il mio contributo all'argomento..che tanto come disse il saggio..qui non si cava un ragno dal buco..:D