User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    l'allega d'abbozzi sta perdendo un altro petalo : JusvSP sta cominciando a capire ...
    Guarda che non è che ci voglia chissà che a capire.

    Ma essendo in Liguria, in una provincia che ha delle dinamiche toscane da voto rosso, (anche ai tempi belli si aveva il 5%) dove l'unico partito che non vuole cementificare il Golfo o dare tutti i contributi a zingari ed immigrati siamo noi, rimango. Certo non mi straccio le vesti se qualcuno ride di certi atteggiamenti.

  2. #42
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Credimi, il tuo è l'ultimo partito che può dare lezione di morale.
    Ma lo so, certo, infatti io cerco sempre però di far dimenticare a chicchessia ogni pretesa di "superiorità morale", visto che di magagne ce ne sono ovunque, a partire da Forza Italia, passando per An, Lega, PD, IdV e Rifondazione.
    Io credo però che uno, se dovesse scegliere di stare in un partito - o fare politica - solo in presenza di assoluta purezza, farebbe meglio a suicidarsi: il mondo, e l'Italia, sono da sempre corrotti, ed uno fa bene ad impegnarsi per cercare di migliorare di un po la situazione: per questo non vado ad urlare, come fanno alcuni, "cosa ci stai a fare ancora in Lega?". Se uscissero tutti quelli che hanno ideali ma sono schifati dalle bassezze quotidiane, sarebbe la fine .

    Nello specifico però quello della Segreteria ereditaria è un nuovo record che per ora appartiene solo alla Lega... anche se nel lontano 2004 si parlò di Pier Silvio in campo...

  3. #43
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' la Lecca meritocratica che vuol dare lezioni agli altri, col figlio del capo che per linea di sangue,prenderà le redini del movimento.
    Congresso?Meritocrazia?
    Pfff!
    Roba vecchia...

  4. #44
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    E' la Lecca meritocratica che vuol dare lezioni agli altri, col figlio del capo che per linea di sangue,prenderà le redini del movimento.
    Congresso?Meritocrazia?
    Pfff!
    Roba vecchia...
    Sorge solo a me il sospetto che con il tempo stiamo lentamente perdendo sempre più pezzi di democrazia, quella vera?
    Sommiamo:
    legge elettorale senza preferenze e liste bloccate
    +
    partiti assolutamente anti-democratici al loro interno e fatti di tirapiedi
    =
    scelta dirigistica dall'alto dei governanti e quindi cooptazione quindi niente democrazia

    L'ultimo baluardo restano i Comuni, dove le preferenze consentono di fare ancora un po di selezione all'ingresso...

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .tojo. Visualizza Messaggio
    Ma lo so, certo, infatti io cerco sempre però di far dimenticare a chicchessia ogni pretesa di "superiorità morale", visto che di magagne ce ne sono ovunque, a partire da Forza Italia, passando per An, Lega, PD, IdV e Rifondazione.
    Io credo però che uno, se dovesse scegliere di stare in un partito - o fare politica - solo in presenza di assoluta purezza, farebbe meglio a suicidarsi: il mondo, e l'Italia, sono da sempre corrotti, ed uno fa bene ad impegnarsi per cercare di migliorare di un po la situazione: per questo non vado ad urlare, come fanno alcuni, "cosa ci stai a fare ancora in Lega?". Se uscissero tutti quelli che hanno ideali ma sono schifati dalle bassezze quotidiane, sarebbe la fine .

    Nello specifico però quello della Segreteria ereditaria è un nuovo record che per ora appartiene solo alla Lega... anche se nel lontano 2004 si parlò di Pier Silvio in campo...
    Per adesso è ancora una trota.

  6. #46
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Dato che citi...

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Per adesso è ancora una trota.
    LA SUCCESSIONE - Giunto all’appuntamento della raccolta dell’acqua alle sorgenti del Po con quasi due ore di ritardo, il Senatùr ha esultato per i passi avanti sul federalismo fiscale e ha spazzato via, almeno per ora, ogni ipotesi di successione dinastica della sua leadership: «Mio figlio Renzo? Più che un delfino è una trota», ha risposto scherzando a chi gli chiedeva della possibile scesa in campo del secondo dei suoi quattro figli. Bossi, acclamato prima dai circa 200 militanti che hanno raggiunto il piccolo altopiano a duemila metri d’altezza, ha parlato poi a Paesana, un paese più a valle, dove sono in corso gli Stati generali del Piemonte e dove ha annunciato che passerà il prossimo Natale. E proprio ai militanti Bossi si è rivolto per incitarli a «unire il pugno perché noi, come il Po, siamo il miracolo che prima nasce piccolo e poi cresce e diventa un grande fiume, ora - ha detto - con il federalismo fiscale possiamo tornare a far camminare il Paese su due gambe. Noi siamo capaci di realizzare i sogni e cambieremo il Paese». Ma sarà domenica prossima, a Venezia, quando verranno versate nella Laguna anche le acque prelevate oggi alla fonte del Piave e del Tagliamento, che Bossi annuncerà la sua strategia per la prossima stagione. E da Pian del Re giunge anche l’avvertimento, implicito, agli alleati a non giocare brutti scherzi sulla partita federalista: «Mi fido degli amici, ma mi fido anche di me stesso», ha detto ricordando «a tutti che la Lega ha tanti voti. Siamo noi a far vincere o perdere le elezioni». E per i tempi del federalismo indica un obiettivo: «Spero che per Natale sia cosa fatta, al massimo si può arrivare fino a gennaio».

    http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padanik Visualizza Messaggio
    Renzo Bossi l'ho conosciuto a Pontida e mi è sembrato un tipo sveglio e molto simpatico. E il fatto che sia un po' asino a scuola lo rende così umano, personalmente ho sempre odiato i secchioni. Il fatto che succeda al padre, piu' o meno simbolicamente, mi sembra una mossa tattica geniale. Non ci vedo niente di male. W Bossi! W la Lega Nord! Padania Libera!
    Neppure il tanto vituperato antidemocratico centralista presidente della Bielorussia Lukashenko si azzarderebbe a proporre cose simili...

    Mi sa che tu faccia parte della Casta bossiana

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .tojo. Visualizza Messaggio
    Sorge solo a me il sospetto che con il tempo stiamo lentamente perdendo sempre più pezzi di democrazia, quella vera?
    Sommiamo:
    legge elettorale senza preferenze e liste bloccate
    +
    partiti assolutamente anti-democratici al loro interno e fatti di tirapiedi
    =
    scelta dirigistica dall'alto dei governanti e quindi cooptazione quindi niente democrazia

    L'ultimo baluardo restano i Comuni, dove le preferenze consentono di fare ancora un po di selezione all'ingresso...
    Mi dispiace deluderti,
    ma anche l'ultimo baluardo
    è stato travolto.
    Con gli ACCORDI TRA SEGRETERIE DI PARTITO
    passano sopra le preferenze accordate
    dai cittadini.
    Ed in questo la Lega è più scaltra di parecchi altri partiti.
    E' chiaro che se passano poi certe leggi STRANE in regione o in provincia
    ciò è dovuto alla sempiterna legge dello scambio di favori.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito