... avrebbe votato l'ODG Grandi?
Si
No

... avrebbe votato l'ODG Grandi?

E' risaputo che aveva contestato il Duce in molte occasioni.Non so propio cosa avrebbe fatto.

Sono quasi sicuro che avrebbe votato no. Viveva Mussolini dal lato umano e sapeva che firmare quell'ordine sarebbe stata la fine per Mussolini e per il Fascismo stesso.
Credo, dunque, che avrebbe votato NO eche subito dopo si sarebbe distaccato dal PNF. Pizzo di ferro non avrebbe mai pù potuto digerire quella cozzaglia di traditori.
E' morto quando il fascismo stava tornando alle origini, nella R.S.I. avrebbe goduto di molti poteri, un uomo di strada, d'azione...
Personalmente credo anche che non sarebbe stato ucciso dai partigiani dopo la cattura, è stato un ministro eccezionale ed il volto umano del regime e comunque godeva di non poche amicizie internazionali...
ONOREA ITALO BALBO, EROE ITALIANO!

da questo sondaggio dipende l'onore del tuo mito......
eh eh eh che bastardo che sono.... ho votato SI !

Avrebbe anche lui dato una spallata al Duce se del caso ma assolutamente non in quel modo e non sino a lasciare mano libera agli ottosettembristi.
Ed in ogni caso in Africa non avrebbe lasciato spazio alle mene di tanti militari incapaci e corrotti.

Se parli di Politica sociale ti sbagli... strade, ospedali,... A livello militare dici bene ma sai, un confrontarsi così duro col capo del governo su tematiche importantissime quli l'asse, diede i suoi frutti... Io non oso immaginare chi abbia ucciso Balbo ma so che è stato fondamentale (ucciderlo) per una entrata in guerra tra virgolette "piu' tranquilla"... Balbo non doveva morire...